LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta Colore Nero pastello o metallizzato?(Urgente/Importante)

+8
PELO
Alessio
Cristian_M
adridict
marchese jtd
fabioff90
metansk
simf50
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

simf50

simf50
Apprendista Detailer

la questione telo purtroppo lò scoperto ormai alla fine ed lò fatto presente e mi ha detto che sara mai si pulisce.....la denuncia è per il fatto che la macchina è la da un mese(non mi ha dato la macchina di cortesia)quando mi aveva detto una data ben diversa sono sincero me ne stò pentendo...

Si mi ha detto che poi la porta a pulire gli ho risposto non ti azzardare ne dentro e specialmente fuori

marchese jtd


Apprendista Detailer

oramai hai aspettato,speriamo solo che il risultato finale sia buono,questo è l'importante

simf50

simf50
Apprendista Detailer

marchese jtd ha scritto:oramai hai aspettato,speriamo solo che il risultato finale sia buono,questo è l'importante

lo spero proprio

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

il discorso auto di cortesia è una cosa particolare perchè se sei andato da lui per scelta e non con una convenzione o pratica di sinistro con ragione non è tenuto a dartela e se la vuoi devi pagare il noleggio... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
purtroppo è difficile avere tante macchine da dare a tutti quelli che ne hanno bisogno a costo zero... Very Happy Very Happy Very Happy e se è in ritardo sui tempi vuol dire che è bravo e ha molto lavoro.. Wink Wink Wink

simf50

simf50
Apprendista Detailer

no lo sò io perche è in ritardo fidati e non posso parlarne in publico sul bravo o no aspetterò la fine

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

poi quando la prendi se ti va di incontrarci in zona diamo un occhiata al lavoro fatto... Very Happy Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

speriamo bene anche per la mia......non sto dormendo la notte Mad

http://www.elmocarcare.it

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Cavolo io dico, ma sei carrozziere no? Ma scrivertelo? ( cosa
Che non dovrebbe manco fare se e' intelligente) a me tempo fa sono andato a far verniciare Tutto
Il cofano anteriore per un atto vandalico, mi chiese un prezzo ragionevole , poi si accore dei segni di Una grandinata, beh diciamo che alla fine della morale con presenza di luce adatta si vede la
Differenza di colore nel fondo e sopratutto dove c'era lo stucco, morale ? Sono in attesa che me lo rifaccia .. E voleva pure che io comprassi il colore e alla fine scommetto che mi toccherà farlo per evitare di Aspettare ancora.. E senza dire altro, anche il paraurti stesso problema di differenze di fondo.. Io Dico che se non si ha la voglia e' meglio
Chiudere battenti invece di rovinare le auto o moto o qualsiasi cosa a qualcuno che si fida per avere un lavoro poco professionale.

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

scusa Kore cosa intendi per colore di "fondo" la basa di per se o il fondo sotto la base..?? Question Question Question
in ogni caso se ha riconosciuto di aver sbagliato e te lo vuole rifare ben venga.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

marchese jtd


Apprendista Detailer

concordo con DavidEsperix,figurati che a me non ha nemmeno voluto riconoscere il suo errore,quindi diciamo che da una certa parte sei fortunato

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

No ma diciamo che l'errore e' stato suo, il mio e' un grigio sterling alfa 147 alla luce diretta di un faro si vedono delle chiazze, il mio e' un metallizzato doppio strato il fondo si vede era troppo chiaro, quello usato, oppure altra ipotesi che lo stucco abbia assorbito il fondo e quindi si veda la differenza perché senza luce , ma anche al sole questa differenza non si vede, il sole deve battere in una certa angolazione per vedere questo difetto, si certo sono stato fortunato, ma comunque sia io non dovrei neanche comprare il colore poiché l'errore non e' di certo il mio, vai da loro perché in teoria siano più competenti bel risolvere problemi e non che te ne ritrovi da uno , due magari.. Sopratutto se sei li che devi verniciare interamente un auto e stai con la paura che da nera prendendo esempio il ragazzo del tread a magari te la fa blu ( per dire ) !
C'e questa e' la cosa assurda diciamo. Senza contare poi che prima di conoscere il detailing l'ho portata a lucidare e la prima volta che l'ho lucidata io ho tolto cose dove lui diceva era impossibile , e questo dice che non ce proprio la voglia perché magari tenere un auto 2 giorni per lucidarla loro in mezz'ora ti danno una passata di chissà che polish( poi ovviamente non tutti)

simf50

simf50
Apprendista Detailer

kore spero che non faccia come ha fatto il tuo carrozza cmq sono passato stamattina ed aveva verniciato gli interni......devo dire per ora buon lavoro e buon lucentezza del colore proprio come lo volevo ma spetto la parte fuori per dare un giudizio

posterò foto poi

marchese jtd


Apprendista Detailer

le foto sono obbligatorie hahahahhahah

simf50

simf50
Apprendista Detailer

marchese jtd ha scritto:le foto sono obbligatorie hahahahhahah
ovvio Cool

simf50

simf50
Apprendista Detailer

eccomi qua a voi i commenti macchina appena lavata e asciugata (90%)non sò il perche ma il cobra xl non è riuscito a fare il suo lavoro a pieno sta volta
.

Scelta Colore Nero pastello o metallizzato?(Urgente/Importante) - Pagina 2 045hsScelta Colore Nero pastello o metallizzato?(Urgente/Importante) - Pagina 2 048sxvScelta Colore Nero pastello o metallizzato?(Urgente/Importante) - Pagina 2 047zv
.
il colore mi piace lucido come lo volevo ma poi la brutta sorpresa arriva il sole e.....
.
Scelta Colore Nero pastello o metallizzato?(Urgente/Importante) - Pagina 2 051arScelta Colore Nero pastello o metallizzato?(Urgente/Importante) - Pagina 2 050vw
.
in controsole si vedono tutti micrograffietti che quasi non si vedono a forma circolare e vicinissimi tra loro...ho lavato la macchina in questo modo(/lavaggio semplice)
prelavaggio con idro 100bar solo acqua poi usato shampo ma-fra daytona e http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&manufacturers_id[]=15.&sort=2a&products_id=205&products_name=Meguiar%27s%20Lambswool%20Wash%20Mitt%20-%20Guanto%20da%20lavaggio%20in%20agnello
asciugatura con cobra XL ah dimenticavo usata tecnica due secchi con grit guard(fatta in casa)
allora adesso mi pongo le domande....
1-è uscita gia cosi dal carrozziere?
2-scarsa qualita del guanto?
3-in realta i 100bar della idro non sono 100 ma 3000?? tongue

ragazzi a voi la parola e qualche prodotto in grado di coprirli (http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&products_id=848&products_name=Chemical%20Guys%20Black%20Light%20500%20ml)??

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Bellissimo!!! affraid in foto non si vedono! Come coprente prova con il Black Hole!!Wink

marchese jtd


Apprendista Detailer

simf50 sono contento che il carrozziere abbia fatto un ottimo lavoro.
Io ti consiglio di aspettare un po che la vernice si asciughi per bene,e poi passerei un s40,o il menzerna 4000 con una cera protettiva e vedrai come diventerà lucida
Per i micrograffi,ti avevo avvertito,è un colore delicatissimo,masta che insisti poco poco con la spugna e subito si graffia

simf50

simf50
Apprendista Detailer

eh gia è un prezzo da pagare ma non mi importa è qui fuori e ci si può specchiare questo volevo:))

PS grazie per il consiglio sul prodotto s40 sembra proprio che si addice al mio problema se cosi si può chiamare

simf50

simf50
Apprendista Detailer

ragazzi per il mio problema sopra elencato vi vorrei chiedere un consiglio oltre all's40...girondolando per casa mi son ritrovato questo(comprato da babbo dal carrozziere)

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=3m&sort=2a&page=2&products_id=201&products_name=3M%20Polish%20Rosa%201%20lt*

mi può essere utile? nella descrizione dice ristrutturante e poi lò visto usare da babbo sulla sua 156 e devo dire niente male l'effetto...usato a mano con l'ovatta..

cosa ne pensate? ovviamente sempre a mano(purtroppo)usando

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=hp&sort=2a&products_id=1026&products_name=1A%20Applicatore%20Manuale%20HP%20Medium%20Polishing

simf50

simf50
Apprendista Detailer

nessuno lo ha mai usato?

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ciao con il tampone a mano penso vada bene per il polish non so!! Prova vedere se c e qualcosa utilizzando il tasto CERCA!Wink

In caso prendi un kit tipo questo (parlavamo di scholl) dove hai anche la cera PURPLE HAZE della dodo che sul nero è fantastica!Wink
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&products_id=1036&products_name=Kit%20Lucidatura%20Manuale%20Scholl%20Concepts%20+%20Dodo%20Juice

simf50

simf50
Apprendista Detailer

grazie vedrò poi cosa prendere Cool

PS:prima di fare qualsiasi domanda uso sempre il tasto cerca a fin di evitare post doppi ma purtroppo non c'è nulla per il mio caso Smile

quel kit comprende anche la cera dodo però io uso lo shampoo daytona che ha gia la cera ed ho gia panni in micro mi conviene prenderli separati i scholl

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Anche io uso lo shampoo daytona della mafra ma le cere che contiene sono ottime per favorire l'asciugatura e per il mantenimento delle cere in pasta o liquide che applichi. Credimi che se la provi rimani sbalordito per il risultato sia al tatto(effetto setoso) e visivo(profondità di colore e effetto beading)!!!Wink

simf50

simf50
Apprendista Detailer

Da provare allora Twisted Evil

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Ciao, belle foto ottima lucentezza......sono anche io del club Nero pastello....
Anche la mia è stata da poco in carrozzeria, fiancate e paraurti riverniciati e per adesso ho steso solo la cera come protettivo.

Il cofano invece ha bisogno di un bel trattamento........ho preso la Clay-bar, M105,M205,Black hole e i tre tamponi giallo,arancio, nero, tutto a mano.

farò una prima prova con M205 e tampone arancio e poi vedo.........Work in progress

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.