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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!!

Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!!

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alessio1986


Aiutante Detailer

Salve a tutti...vorrei delle informazioni riguardo la corretta pulizia dei vetri!!!
Vedendo qua è là.--da come ho capito le fasi corrette della pulizia del vetro sarebbero:

Claying
Car Pro CeriGlass Polish 150 ml (Migliore o altro?)
e dopo?

N.B = Passo tutto a mano?


raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il ceriglass non è un pulitore ma un vero e proprio polish per vetri che serve ad eliminare lievi graffi (nel caso di passaggio a mano e qualcosa in più se passato con rotativa).
per una corretta normale pulizia dei vetri i prodotti sono altri tipo questi:

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1370&sort=2a&products_id=39&products_name=Scholl%20Concepts%20ICE%20Glass%20Cleaning%20Gel%20-%20Pulitore%20vetri%20500%20ml

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1370&sort=2a&products_id=303&products_name=Meguiar's%20D120%20Glass%20Cleaner%20Concentrate%203,78%20lt*


http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1370&sort=2a&products_id=919&products_name=Chemical%20Guys%20Glasswokz%20Optical%20Clarity%20Glass%20Cleaner%20500%20ml

e tanti altri ancora denominati "pulitori"

il tutto preceduto da un bel clayng del vetro, fatto seguire poi da una protezione con appositi protettivi, che garantiranno un effetto di scivolatura dello sporco e della pioggia.

ad esempio questi:

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1370&sort=2a&products_id=691&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Glass%20Sealant%20Kit%2050%20ml

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1370&sort=2a&products_id=885&products_name=Wolf's%20Chemical%20Nano%20Glass%20Sealant%20Glass%20Guard%20-%20150ml

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1370&sort=2a&products_id=208&products_name=Aquapel%20Glass%20Treatment%20&%20Rain%20Repellent

Wink

http://www.agdetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

Usando il tasto CERCA avresti risolto tutti i tuoi dubbi. Smile


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Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

riuppo questo post per non aprirne di nuovi,avevo già chiesto in un'altro post ma mi sa che il messaggio è stato cancellato,con ERO600 e tampone carpro glass polishing da 150mm come dovrei muovermi per ripristinare i vetri della mia auto???

Admin mi ha dato questi consigli:

Bagni il tampone
applichi il prodotto sul tampone
stendi su piccole zone lavorando fino a finire quasi del tutto il prodotto
rimuovi con panno

che velocità da 1 a 6 dovrei utilizzare con la ERO????

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Io ho lucidato i vetri con il tampone in rayon e il ceriglass ma a dire la verita non mi sono trovato molto bene. A mio avviso andrebbe usato un platorello soft, perchè usando il tampone in rayon sul platorello normale non si riesce a lavorare bene sulle superfici curve dei vetri...

Per la velocità non saprei io ho messo la Ero a 3, ma anche a 4 credo che vada bene in quanto il vetro è molto duro quindi a bassa velocità non si avrà un grandissimo risultato.

Da notare bene che comunque sono necessari dei passaggi a mano negli angoli dei finestrini che sono irraggiungibili dal tampone


Spero di essere stato utile cheers

Admin

Admin
Admin

Considerate che la rotorbitale (qualunque essa sia) non è lo strumento ideale per questo lavoro. Io direi di lavorare almeno a velocità 4 ma ci vorrà molto, molto, molto tempo Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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passion4details

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Apprendista Detailer

Sicuramente l'ideale è la rotativa..

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Ho usato il ceriglass e il tampone della carpro su la ero600 proprio ieri.forse il mio parabrezza è messo veramente male ma ha migliorato la situazione tanto da non rendere la guida notturna un incubo. Sono riuscito ad eliminare una pochi swirl e per questo motivo mi servirà un secondo o addirittura un terzo round.
Forse ho sbagliato ,ma durante la lucidatura spruzzavo un pó d'acqua per riattivare il polish

Admin

Admin
Admin

L'acqua è una buona soluzione con quel tampone e sono molto contento del risultato prodotto. Quanto tempo hai impiegato?


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heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Avevo solo un tre ore a disposizione quindi non sufficienti per lavorare con una roto. Senza acqua il tampone si scaldava non poco.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

heavymachinegun ha scritto:Ho usato il ceriglass e il tampone della carpro su la ero600 proprio ieri.forse il mio parabrezza è messo veramente male ma ha migliorato la situazione tanto da non rendere la guida notturna un incubo. Sono riuscito ad eliminare una pochi swirl e per questo motivo mi servirà un secondo o addirittura un terzo round.
Forse ho sbagliato ,ma durante la lucidatura spruzzavo un pó d'acqua per riattivare il polish
ma hai fatto tutti i vetri o solamente il parabrezza???tempo impiegato indicativamente????

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Solo parabrezza...in tre ore ho fatto un lavoro nemmeno accettabile,ci vogliono parecchie ore di lavoro secondo me...ma voglio far presente che il mio parabrezza è in condizioni pietose al punto da non riuscire a capire se è sparito qualche swirl o meno...

Ho usato anche lo zaino z12,ma mi sono trovato meglio con il ceriglass

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi teoricamente per effettuare una correzione accettabile è meglio lavorare a mano sprizzando acqua di tanto in tanto?..meglio nebulizzare direttamente sul vetro o sul tampone?..dovrei effettuare questo lavoro su un paio di auto e avrei disponibili sia il tampone per la ERO sia l'applicatore manuale..cosa consigliate?

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

mi accodo alla discussione...
vorrei utilizzare il carpro ceriglass polish 150ml per togliere delle rigature sui vetri laterali causate dal feltro su cui scorre il vetro (dove si è accumulata della polvere grossolana che mi ha rigato i vetri laterali anteriori Evil or Very Mad ).
Secondo voi, va bene come prodotto?
Non avendo la lucidatrice lo farei a mano, che cosa devo utilizzare per stendere e lavorare il prodotto?
E' un lavoro fattibile a mano?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh si deve lavorare molto di gomito perchè si tratta di superfici dure! L'applicazione è questo http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ceriglass-applicator.html

Admin

Admin
Admin

tunerz ha scritto:Quindi teoricamente per effettuare una correzione accettabile è meglio lavorare a mano sprizzando acqua di tanto in tanto?..meglio nebulizzare direttamente sul vetro o sul tampone?..dovrei effettuare questo lavoro su un paio di auto e avrei disponibili sia il tampone per la ERO sia l'applicatore manuale..cosa consigliate?

Anche spruzzare di tanto in tanto direttamente sul tampone va bene Wink


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tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie Antonio..sempre gentilissimo!!..sono curioso di provarlo!!

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

vorrà dire che la prossima settimana tempo permettendo,visto anche il week end lungo,mi metterò sotto a provare...

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

ragazzi io avendo una roto rupes bf 21 con platorello da 155 ed il carpro ceriglass non so che tampone usare...ancora devo mettermi al'opera!!il mio vetro non è conciato proprio male,ha solo qualche graffietto classico da tergi!

help!!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il pad per i vetri arriva a 130mm mi sa che devi andare con il tamponcino manuale

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Potresti anche provare con un tampone in lana e microfibra da carrozzeria e vedere come reagisce sempre usando il ceriglass!

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:il pad per i vetri arriva a 130mm mi sa che devi andare con il tamponcino manuale
Non mi passerebbe niente ma per fortuna non ho danni evidenti.....cambiando platorello si può??

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

no sulla BF quello è e quello rimane

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:no sulla BF quello è e quello rimane
mi hai incuriosito...sbircerò meglio sul web ma comunque sulla mia roto non potrò cambiare platorello?piu piccolo non esiste?
sto ceriglass come lo passo?se a mano,cambiandolo spendo meno!!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mi sembra che sulla BF15 si puo montare il platorello da150mm mentre sulla BF21 non si puo montare il platorello da 125

il ceriglass lo puoi passare anche a mano con l'apposito tampone ma riesci a togliere veramente poco a livello di graffi, mentre il calcare riesci a toglierlo bene

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