LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AIUTO! parabrezza macchiato da Insect remover ...

+2
cicciovecchio79
arbatax
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

arbatax

arbatax
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

ho bisogno di voi ... dopo aver usato l'insect removar per togliere un pò di insetti dal vetro, ho risciacquato con acqua .... il risultato è stato devastante, nel senso che permangono striature sul vetro, date dalla "colata" del prodotto, sembrano macchie tipo calcare ... cosa posso fare per rimuoverle??? Oggi ho lavato l'auto con il getto ad alta pressione del lavaggio, ma niente ... il vetro resta macchiato ..... help me!!! affraid

Max

Specifico che l'insect remover era diluito 1:10 .....

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

avevi per caso il vetro rovente,o l hai usato sotto il sole,oppure hai fatto asciugare il prodotto?

adridict

adridict
Detailer Novello

io proverei con un polish...in genere questo tipo di "danni" li toglie

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mi sarebbe piaciuto scoprire la causa...cmq quoto per la soluzione,clay e poi una passata con un compound m105 o s3 gold...io sono della vecchia scuola Smile

arbatax

arbatax
Aiutante Detailer

Grazie ragazzi, sempre disponibilissimi ... credo che l'errore sia stato aver fatto asciugare troppo il prodotto ... o meglio, pensavo di averlo rimosso per bene ma non mi sono accorto che era colato sul vetro ....

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la prossima volta meglio rimuovere con un getto d acqua... Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io non ho mai sentito l'esigenza di usare l'insect remover sui vetri, perchè al contrario della carrozzeria sui vetri la rimozione degli insetti avviene in maniera più facile, basta bagnare il vetro , fare ammorbidire le carcasse e in seguito rimuoverle con normale shampoo

comunque partirei in maniera più delicata.. d120, in primis, poi clay e solo se non si risolve userei un polish


_________________
LE MIE " RICETTE "


AIUTO! parabrezza macchiato da Insect remover ... Frontb10

arbatax

arbatax
Aiutante Detailer

grazie ancora ..... vi terro' aggiornati ...

pincio

pincio
Detailer Novello

io uso insect remover in diluizione 1/8 regolarmete anche sul parabrezza ma non ho mai avuto un problema, prima di spruzzarlo però bagno l'auto

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quoto quanto detto da cupitt...partire sempre "delicati" con l'azione del D120 o simili e poi clay e di nuovo D120 (con panno pulito o comunque un lato pulito)

dopo di che valutare la situazione...

comunque, per rispondere a pincio, io mai sentito il bisogno di usare l'insect remover o prodotti così aggressivi sul vetro..alla fine il vetro è una superficie dura e quindi di più facile pulizia già con prodotti più "delicati"...poi comunque il buon D120 o ice o simili sono appunto studiati apposta per pulire al meglio il vetro (dopo sempre averlo pulito con spugna e shampoo)..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.