LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nero Pastello

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nero Pastello Empty Nero Pastello Sab 30 Giu 2012 - 23:02

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Come da titolo la mia auto è un Nero pastello, è stata da poco in carrozzeria per vari colpetti e strisciate varie.....
Le parti non riverniciate presentano varie micro righe frutto di qualche lavaggio con rulli affraid e qualche piccola opacità....

Quel che mi preme di più è il cofano, e vorrei partire soft con l'M205 con tampone arancione e poi in caso provare con l'M105.
Devo usare qualche accorgimento particolare con il mio colore? Non vorrei fare danni Sad confused
Per chiudere il ciclo potrebbe andar bene la Black Light?

Naturalmente prima di tutto questo un bel passaggio con la ClayBar, per adesso il tutto a mano, magari in futuro mi deciderò a prendere una
Rototabile....

2Nero Pastello Empty Re: Nero Pastello Sab 30 Giu 2012 - 23:15

Alessio

Alessio
Moderatore

Parti con una clayata , poi tampone arancio e m205. Se non basta vai di m105 e tampone.
Chiudi con un glaze per aumentare la profondità ( non è obbligatorio ma nel nero mi piace sempre usarlo ) tipo blackhole e poi black light


_________________
Nero Pastello Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Nero Pastello Empty Re: Nero Pastello Sab 30 Giu 2012 - 23:29

drew1893

drew1893
Detailer Novello

ok, ti ringrazio........invece un pre cera da usare sulle parti "nuove" per eliminare qualche piccola impurità quale potrei usare?
Per adesso ho usato il cleaner Wax di meguiar's e mi sono trovato molto bene anche se credo che sia un all in one

4Nero Pastello Empty Re: Nero Pastello Dom 1 Lug 2012 - 1:07

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Un pre-cera per rimuovere le impurità...non ha senso...usa M205 anche sulle parti nuove, dai comunque una leggera clayata prima.

http://www.amatodetailing.it

5Nero Pastello Empty Re: Nero Pastello Dom 1 Lug 2012 - 11:51

Admin

Admin
Admin

Più che altro bisogna capire cosa intendi per "impurità" Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Nero Pastello Empty Re: Nero Pastello Dom 1 Lug 2012 - 23:41

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Forse sto facendo un po di confusione......ho letto sul forum alcune discussioni sui precera come il lime prime e vorrei sapere se può essere paragonato al l'M205.
Io intendevo un prodotto che prepari il tutto alla lucidatura

7Nero Pastello Empty Re: Nero Pastello Lun 2 Lug 2012 - 0:45

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

preparare la superficie alla lucidatura lo fa solo la decontaminazione (oltre che il lavaggio)...quindi con l'uso della clay

8Nero Pastello Empty Re: Nero Pastello Lun 2 Lug 2012 - 8:22

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Ok....ora mi è tutto più chiaro. Grazie a tutti per i preziosi consigli Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.