LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ologrammi su auto nera

+12
robyjaos
rndrrt
dallas
Roby Pozzato
Emanuele B
SandroRacing
Giobart
Kore-29
Admin
drew1893
TB21
SolidSnakeGTV
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

31Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Dom 22 Lug 2012 - 2:01

Admin

Admin
Admin

La gentle gray è molto raffinata come clay e te la consiglio.
Chiaramente termina metalcrem ma in futuro ti consiglierei qualcosa di diverso... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Dom 22 Lug 2012 - 22:03

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ottimo, grazie. Smile
Forse farò un aggiornamento sul lubrificante, adesso vado a cercare una discussione che ho intravisto ieri sera... Wink

33Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Lun 23 Lug 2012 - 20:03

TB21

TB21
Apprendista Detailer

allora deciso di farla a mano? ioho fatto una moto a mano e oggi mi son preso tamponi piccoli x rotorbitale mai piu

34Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Lun 23 Lug 2012 - 23:11

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Guarda tibì, hai ragione e lo so: sarà un mazzo epico, e lo racconterò ai nipotini. Smile Ma oggi non è giornata da comprare un utensile, quindi lo farò a mano. Ho l'età del mezzofondista, e così lo farò: ci metterò dalle 4 alle 6 settimane, una fiancata per volta, poi cofano, poi tetto, poi portellone, senza la fretta del centometrista. Tanto quello che comprerò non andrà sprecato, i tamponi a mano costano poco, e prima o poi possono tornare utili. Al prossimo giro (che tanto non sarà domani, la macchina non è bene lucidarla troppo spesso, molto meglio fare spesso una buona manutenzione!) magari ci scappa una roto con tutti gli ammennicoli, ma c'è tempo. Wink
Vi terrò informati.

35Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Lun 23 Lug 2012 - 23:16

TB21

TB21
Apprendista Detailer

hai tutta la mia stima se la fai cosi......e seguiro i lavori Wink

36Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Sab 28 Lug 2012 - 23:56

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Cominciato oggi. Lavata ieri sera (che qui ha piovuto sabbia del deserto, ieri pomeriggio...) e stamattina ripulita con ONR in diluizione QD.
Ho passato la Gentle Grey usando ONR appositamente diluito. Non ho termini di paragone perché è la prima volta, ma posso osservare che di porcheria ne ha tolta, anche se la macchina ha solo tre mesi, e si sente anche al tatto. Mi è capitato due o tre volte che si impuntasse la clay, non saprei dire se per mia imperizia o per scarsa qualità del lubrificante. Per scarsa lubrificazione non direi, nel dubbio ne mettevo parecchio, però c'è da dire che ho lavorato solo in verticale, magari è per quello.
Poi sono passato al P1. Ottimo, direi: facile da applicare (a mano col tampone LCDA giallo) e da rimuovere, sono soddisfatto. Adesso devo solo aspettare una giornata di sole per vedere se effettivamente ho rimosso gli ologrammi, che si vedono solo col sole a 90° sulla superficie (o almeno, io li vedo solo così). Speriamo domani...
Chiusura con ReLoad, applicato col panno double face. Bell'effetto lucido, un po' meno bella la sensazione "tattile" perché non c'è quell'effetto "scivoloso" della cera, ma in fin dei conti dopo il lavoro che ho fatto... guai a chi la tocca! Smile
E la fiancata sinistra è fatta: 4 ore di lavoro, piuttosto faticoso come previsto, ma decisamente soddisfacente.
Prossima puntata fra 15 giorni, che il prossimo week end sono via.

37Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Lun 30 Lug 2012 - 15:52

Admin

Admin
Admin

Ottimo update Roby Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Lun 30 Lug 2012 - 22:58

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Mi è sembrato doveroso, dopo i consigli ricevuti. Smile

E questo è ancora niente, perché sto già pensando al "dopo", e non vi ho ancora detto per cosa si sta preparando la Giuly (oltre che per il mio personale piacere). Wink Stay tuned!

39Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Mar 31 Lug 2012 - 15:54

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

Ragazzi problema degli ologrammi risolto al 100% grazie all'abilissimo Roberto di Fano, grazie mille! Smile

40Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Mar 31 Lug 2012 - 16:21

Admin

Admin
Admin

Ottimo Snake ed ottimo Roberto di Fano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Mar 31 Lug 2012 - 16:30

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

SolidSnakeGTV ha scritto:Ragazzi problema degli ologrammi risolto al 100% grazie all'abilissimo Roberto di Fano, grazie mille! Smile

grazie a te Andrea per la conferma....purtroppo è stata una corsa e il problema non era solo di semplici ologrammi e swirls...nascoste sotto c'erano tante belle sorpresine Twisted Evil

sono sempre soddisfazioni sapere di aver accontentato la richiesta e ridato luce all'auto...spero di rivederla sotto la luce del sole e non solo quella delle lampade Wink

mi dispiace solo non aver fatto delle foto perchè l'intera auto era in consizioni scandalose Evil or Very Mad

http://www.fanodetailing.com

42Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Mar 31 Lug 2012 - 17:25

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

Guarda il risultato è proprio eccellente, vediamo poi per ottobre per la cera che mi consigliavi di appliccare! Ancora grazie, un vero Maestro della lucidatura! Smile

43Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 9 Ago 2012 - 9:11

robyjaos


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'area apposita....
Penso di aver lo stesso problema....la mia Kia Soul nera è stata riverniciata completamente l'anno scorso ma purtroppo qualche segnetto ce l'ha già!! Escrementi di uccelli, leggerissime rigature fatte dalla moglie che quando passa vicino all'auto con la sua bella borsetta di Gucci non fà attenzione e la striscia sulla fiancata.....ed altre righettine qua e là, nulla di profondo ma comunque ci sono e danno fastidio!!! Vorrei effettuare un lavoro come quello di Roby, cioè completamente a mano perchè una lucidatrice ora non me la posso permettere. Avevo visto il rimuovi graffi della 3M e la cera lunga durata sempre 3M, qualcuno l'ha usata? sa come funziona a mano? risultati? Grazie per l'aiuto....

44Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 9 Ago 2012 - 9:31

Admin

Admin
Admin

Roberto il tuo caso è diverso da quello indicato in questo post, dove si tratta per lo più di ologrammi.
Apri una nuova discussione in questa stessa sezione, magari con qualche immagine, e ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 9 Ago 2012 - 13:44

robyjaos


Aiutante Detailer

Ok grazie....

46Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Mar 14 Ago 2012 - 23:11

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Aggiornamento: ci siamo quasi! Smile Oggi pomeriggio ho fatto il musetto (un po' una pizza... tra fanali, trilobo, targa, tutti pezzettini, la parte più noiosa...), resta da fare solo più una fiancata e poi è finita la lucidatura, in perfetta tabella di marcia. Wink
E poi pensiamo ai vetri, alle plastiche, agli interni, in attesa della ceratura/finitura ai primi di settembre...

47Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Mar 14 Ago 2012 - 23:44

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Roby , mi hai fatto venire la curiosita' ! metti qualche foto dai ......magari qualche prima - dopo


_________________
Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

48Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Mer 15 Ago 2012 - 0:29

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

eheh! E' che nonostante la barba bianca mi eccito ancora come un bambino, quando riesco a fare qualcosa di nuovo! Smile

Le foto sono un problema: "prima" non ne ho fatte, non con la finalità di mostrare i difetti, almeno, e "dopo" dovrei andare in giro con la macchina foto in attesa della posizione giusta del sole, visto che lavoro nella corsia dei box con illuminazione non ottimale e gli ologrammi erano (!) soprattutto sui parafanghi/musetto/montanti posteriori, quindi visibili con sole forte e piuttosto basso sull'orizzonte. E quando finisco una sessione di alcune ore di lucidatura a mano ho più che altro voglia di tornare in casa, lavare i panni, farmi una doccia e stendermi in poltrona. Wink

Ho questa, da mostrare: l'auto aveva 10 giorni, e sul musetto c'è un piccolo campionario di "perle" di quel gran genio di preparatore... Evil or Very Mad

Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Dsc_9910

Ma sicuramente qualche foto a lavoro finito la farò, e poi ancora qualcun'altra dopo la ceratura. Abbi fede! Smile



Edit: Finito effettivamente oggi, come da programma! Smile

Lezione imparata: a mano si tolgono gli ologrammi, gli swirl meno profondi, ma non si lucida. Se vuoi correggere, anche solo difetti leggeri, è meglio che impari ad usare una lucidatrice.


Un paio di foto prese al volo col telefonino. La qualità è quella che è, ma tanto per farvela vedere senza ologrammi. Smile

Ologrammi su auto nera - Pagina 2 2012-010

Ologrammi su auto nera - Pagina 2 2012-011

Ologrammi su auto nera - Pagina 2 2012-012

Ologrammi su auto nera - Pagina 2 2012-013



49Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 23 Ago 2012 - 13:42

robyjaos


Aiutante Detailer

Bhe....comunque un ottimo lavoro dai... Very Happy

50Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 23 Ago 2012 - 15:35

Admin

Admin
Admin

Però non è affatto male: hai detto bene ma questo è pur sempre un inizio e per i futuri step evolutivi c'è tempo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

51Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 23 Ago 2012 - 15:45

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grazie. Smile Non mi lamento, per ora: il primo obbiettivo è stato raggiunto! Adesso ho l'inverno per approfondire le tecniche di pulizia, protezione e mantenimento, poi in primavera ragioniamo sulla lucidatura. Wink

@robyjaos: io avevo ologrammi e swirl leggeri (che sono in parte ancora lì, anche se in foto non si vedono!), non righe...

52Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 23 Ago 2012 - 23:28

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Ottimo Roby anche io a breve mi mettero` a fare qualche "lavoretto"

53Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 23 Ago 2012 - 23:36

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il miglioramento c'e' !


_________________
Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

54Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 23 Ago 2012 - 23:39

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Occhio alla definizione di "lavoretto". Io mi sto facendo tatuare Popeye sul bicipite, prossimamente cambierò nick in PolishMan, sto cominciando a tenere i Terry Towel in tasca al posto dei fazzoletti, mi sono sorpreso a mettere il P1 sugli hamburger... Wink

55Ologrammi su auto nera - Pagina 2 Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 23 Ago 2012 - 23:41

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Il miglioramento c'e' !

Grazie Emanuele. Temevo il tuo giudizio. Smile Smile Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.