LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq P1 + Dodo Juice Supernatural Microfiber Pad

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nikolino


Apprendista Detailer

piccolo test, si fa per dire visto che è durato 2 giorni.... affraid di questo polish e tampone dodo a cui ho affiancato e poi sostituito un tampone in lana 3M...la cavia è sempre la lancia y di mia moglie...dopo il solito lavaggio e clay per ripilure la supefice dal sigillante, ho iniziato.....premesso che è la seconda volta che uso la das e mai con tampone in fibra o lana per cui non so' se i polish usati con tali pad si comportano in modo similare.. praticamente il tempo di lavorazione del p1 con pad dodo, è esattamente 90 secondi dopodichè se si insiste, per toglierlo bisogna prendere il frullino....ho fatto pezzi di carrozzeria non piu' grandi di 40x40 di piu' non si poteva...nonostante dopo ogni parte trattata cercassi in tutti i modi di rinvigorire il pad l'ho dovuto abbandonare perchè si era cementificato e non funzionava piu'...ho montato allora un pad in lana, ma non so' che tipo, della 3M sempre della stessa gradezza del dodo, anche con questo pad la lavorazione si è dimostrata altrettanto breve. ..intorno ai 2 minuti oltrepassati il quale...frullino.. pero' a differenza del dodo ho potuto fare tutta la macchina con correzione totale dei swirl..finalmente... cheers ....il consumo del P1 è stato abbastanza elevato, ogni pezzo 40x40 trattato si finiva il polish ( abbastanza) che mettevo sul pad....per cercare di capire se ero io che sbagliavo a fare qualcosa, all'inizio ho variato sia il livello di velocita che la pressione da nulla a modesta, ma senza risultato, alla fine ho corretto tutto con velocita 4,5....pero' non contento ho fatto un'altro piccolo test...questa volta sul cofano della mia mini de tomaso, nonostante l'auto ha la bellezza di 32 anni il cofano non è stato mai riverniciato,e la macchina non l'ho mai lavata ai rulli, pero' qualche segno ovviamente c'era....ora metto qualche foto, come dettagli non sono un granchè, ma sul piu' bello la digitale ha smesso di funzionare, la prima foto è il riflesso della fiancata della lancia..
Gtechniq P1 + Dodo Juice Supernatural Microfiber Pad  59_34210

nikolino


Apprendista Detailer

di seguito il cofano
Gtechniq P1 + Dodo Juice Supernatural Microfiber Pad  59_34810

nikolino


Apprendista Detailer

ora quelle piu' interessanti del cofano della mini...nella foto si vede la parte sinistra trattata con pad 3M, la striscia centrale lasciata dal nastro mostra come era il cofano, e la parte destra la parte trattata con pad dodo,in foto si nota poco ma dal vivo la parte trattata con pad 3M risulta essere piu' lucida e priva di swirl

Gtechniq P1 + Dodo Juice Supernatural Microfiber Pad  59_33410

nikolino


Apprendista Detailer

qui invece ho provato il P1 con pad in spungna arancio LCDA, messo una noccila di polish al centro, ho potuto lavorarlo per 10 minuti senza i problemi riscontrati con gli altri pad, anzi non era ancora del tutto finito per cui potevo andare ben oltre....in pratica si è comportato come un poish ...normale..... Very Happy

in sostanza sono rimasto soddisfatto del risultato finale, un po' meno della lavorazione con pad dodo e 3M, ma qui come ho detto non ho riscontri, per ora, per cui posso pensare che tutti i polish usati con rotorbitale e pad simili possare fare quel tipo di lavoro

Gtechniq P1 + Dodo Juice Supernatural Microfiber Pad  59_34710

nikolino


Apprendista Detailer

...preciso che il riflesso del cofano della mini è il soffitto del box. Very Happy ... bella quest'ultima foto....per fare un lavoro ottimale dovrei ripassare anche tutta la lancia...ma chi ce la fa piu'..... Sleep

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Interessante.......anche io volevo prendere il P1, In sostanza col pad arancio ti sei trovato bene, e hai avuto una buona correzione

nikolino


Apprendista Detailer

no aspè...il pad arancio nell'ultima foto l'ho passato dopo i vari dodo e 3M

drew1893

drew1893
Detailer Novello

ok, ho capito, allora hai rifinito il precedente lavoro, probabilmente passando dopo anche un pad bianco avresti rifinito ulteriormente.

nikolino


Apprendista Detailer

penso di sì..al riguardo mi piacerebbe sentire il parere dei piu' esperti, soprattutto per quanto riguarda il problema( se problema è) avuto con i pad non in spugna

Admin

Admin
Admin

Piccolo consiglio per allungare i tempi con lana o con microfiber pad: spruzzate un po' di acqua sul pad ed il P1 riprenderà vigore e vi permetterà di completare il lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma la lana non è più adatta per il taglio con compound che per la finitura con polish?

Admin

Admin
Admin

Si e non è nemmeno adatta ad una roto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nikolino


Apprendista Detailer

effettivamente da quello che ho letto, il pad in lana con roto non è indicato perchè non fa lavorare i compound in modo ottimale,io l'ho provato perchè non avevo altro che mi potesse garantire un taglio piu' deciso rispetto al tampone LCDA giallo, ho fatto un piccolo test spot ho visto che veniva perfetto.....e ho fatto tutta la macchina, quello che mi ha lasciato perplesso è stata la lavorazione del P1,come dice l'admin ho anche spruzzato un po' di acqua per altro distillata, ma il problema della poca lavorazione del prodotto si è allungata solo di una manciata di secondi, non so' forse una serie di cause..la mia poca esperienza...il caldo...l'umidita'... oppure la quantita' di prodotto che mettevo ad ogni pannello. anche se sono poco convinto di quest'ultima ipotesi perchè se ne mettevo di meno spariva all'istante, poi polvere quasi assente, quando pulivo il pad ogni due pannelli non c'era quasi traccia del P1.insomma volatilizzato, infine quando a casa ho lavato il pad è uscito appena appena un po' di bianco...ora vorrei riprovarlo il P1, ma non so' cosa fare per farlo lavorare bene...perchè penso non sia normale come ho fatto io, anche se poi il risultato finale c'è stato

Admin

Admin
Admin

Considera che le temperature che abbiamo avuto in questi giorni non aiutano ed è fondamentale ridurre le sezioni trattate rispetto alle normali procedure Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nikolino


Apprendista Detailer

ok..riprovo con sezioni piu'piccole sia con pad lana\micro che spugna, vediamo se cambia qualcosa, è un peccato se non riesco a farlo lavorare in modo ottimale con pad tipo il dodo per ottenere piu' taglio, anche se poi non avendo nulla da perdere, sono andato controcorrente, e con pad in lana 3M ho corretto tutto alla perfezione dove con il LCDA giallo e Fg 500 non ero riuscito....bho mistero...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.