LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

RELOAD , esperimenti di applicazione

+41
Nauma
ShaggyV60
cuoresportivo86
frask
danfra79
Gerva90
.DieD
Alessio
AlanFord
freddolone
:Tribe:
Thriller
tunerz
batfed
MrWolf
bb00
ghid
benzebu
dademini
MassiMini89
Mika85
devilmaz
DavideSR
niky
Armaky
Elaia91
ORSO
xAngelox
Admin
MET
dallas
drew1893
raviola
Roby Pozzato
Giobart
PELO
Emanuele B
Pelice
firo
ciccante88
cupitt
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

51Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 24 Gen 2014 - 23:16

Alessio

Alessio
Moderatore

quindi l hai applicato 1 mese fa?


_________________
Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

52Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 24 Gen 2014 - 23:25

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si, ma fino a domenica scorsa aveva preso due giorni di pioggia abbondante dopo una settimana dall'applicazione e tanta umidità, ma andava benone as usual. Poi è caduta più sabbia che acqua e gli ha dato una bella mazzata.

53Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 24 Gen 2014 - 23:35

Alessio

Alessio
Moderatore

la sabbia e la salsedine sono micidiali per questi prodotti.


_________________
Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

54Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Sab 25 Gen 2014 - 10:46

Admin

Admin
Admin

DavideSR ha scritto:In questo momento ho sul muso e cofano anteriore la PHP, su tutto il resto della parte destra dell'auto BH+PHP e su quella sinistra ReLoad. Sulla sua metà del tetto ReLoad è alla frutta mentre l'altra metà tiene ancora botta. Sul cofano la PHP regala ancora un beading spettacolare dopo un mese dall'applicazione

Interessante. C'è da dire che ReLoad, come tutti i prodotti spray, è sensibile ad alcune variabili in fase applicativa come temperatura del supporto, quantità di prodotto spruzzato ecc... mentre una cera come la PHP è sempre abbastanza stabile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Sab 25 Gen 2014 - 13:54

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sinceramente nn ho notato differenze veramente importanti a seconda del tipo di pioggia. A mio avviso la pioggia sabbiosa (da me in estate) più che altro "copre" il reload, fa come una patina e quindi se ne va a quel paese l'effetto idrofobico.
Secondo me la vera differenza sta nella tipologia di base e come questa viene preparata. Base decontaminata e passata di antisilionico fa durare il reload almeno il triplo a parità di altre condizioni.

x Elaia: una volta mi è sgocciolato un pochino di reload su un pannello... Semplicemente lucida l'opaco. Gli da gloss. Sono non combinabili vernice opaca e reload, non ha senso.

56Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Sab 25 Gen 2014 - 14:10

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Admin ha scritto:
Interessante. C'è da dire che ReLoad, come tutti i prodotti spray, è sensibile ad alcune variabili in fase applicativa come temperatura del supporto, quantità di prodotto spruzzato ecc... mentre una cera come la PHP è sempre abbastanza stabile.
Ovvio, anche perché per quanto si ci possa limitare nella stesura di una cera, lo strato protettivo avrà sempre uno spessore maggiore rispetto a quello di un protettivo spray. Ed è anche più facile evitare punti, anche piccoli, dove la continuità di protezione viene meno e che poi possono contribuire in modo sensibile a farla degradare più velocemente.

ORSO ha scritto:Sinceramente nn ho notato differenze veramente importanti a seconda del tipo di pioggia. A mio avviso la pioggia sabbiosa (da me in estate) più che altro "copre" il reload, fa come una patina e quindi se ne va a quel paese l'effetto idrofobico.
Secondo me la vera differenza sta nella tipologia di base e come questa viene preparata. Base decontaminata

e passata di antisilionico fa durare il reload almeno il triplo a parità di altre condizioni.

Il ReLoad è stato dato dopo un lavaggio altamente sgrassante, decontaminazione meccanica (la seconda in 4 mesi) e passaggio di Eraser

57Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Dom 26 Gen 2014 - 13:50

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Quindi lo hai applicato in condizioni ottimali e nn ti è durato niente...

58Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 14 Feb 2014 - 17:07

devilmaz


Aiutante Detailer

ho visto che è uscita la versione 2014 del reload,
è possibile acquistarla sul sito?
grazie!

59Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Ven 14 Feb 2014 - 18:46

Admin

Admin
Admin

ReLoad non è cambiato e non c'è una versione 2014.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Dom 16 Feb 2014 - 10:30

Mika85

Mika85
Aiutante Detailer

Io lo uso perfino per i cristalli della cabina doccia.
Dopo accurato lavaggio e dando un giorno di "essiccazione" mi dura in genere 3/4 settimane. E tenete conto che è soggetto a vapore, sapone ecc...

61Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Dom 16 Feb 2014 - 22:15

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Stasera l'ho applicato sui vetri dell'auto per testarne la durata..
Ovviamente ho cercato di eseguire una preparazione di tutti i cristalli previo lavaggio, claying e pulizia con ceriglass e per finire eraser

Preparati anche i tergivetro per l'occasione.. purtroppo non ho foto per via del tempo tiranno ma avrete presto notizie sulla durata dell'applicazione

Come da prassi.. pochissimo prodotto rimosso con MF a pelo corto ed effettuato buffing con due differenti panni in MF a pelo lungo

La confezione di reload utilizzata è stata quella in formato da 50 ml

62Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Dom 16 Feb 2014 - 22:54

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

come armaky anche io ho fatto un test del genere con Reload….

63Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 17 Feb 2014 - 10:11

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sui vetri la durata dipende molto dal clima... Se piove i tergicristalli lo mettono a dura prova

64Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 17 Feb 2014 - 17:59

Admin

Admin
Admin

Quoto orso: sono sicuro che darà buoni risultati sui vetri laterali e sul lunotto ma non sul parabrezza per l'azione del tergi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

65Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 17 Feb 2014 - 20:10

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

esattamente  Admin…comunque staticamente è una bellezza..ottimo sheeting
mentre in movimento devi stare sugli 80 [Km/h] per iniziare a vedere un certo flusso…mentre nel lunotto post non mi ha soddisfatto
meglio un prodotto apposito sui vetri Smile



Ultima modifica di MassiMini89 il Mar 18 Feb 2014 - 10:42 - modificato 1 volta.

66Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 17 Feb 2014 - 20:45

Alessio

Alessio
Moderatore

Il lunotto, è la parte che davvero dura meno, perchè:
- si deposita tutto lo sporco in caso di pioggia, anche più delle parti come sottoporta e laterali
- è una parte che prende meno aria con auto in movimento rispetto ai vetri laterali e parabrezza
- rispetto ad un trattamento uguale (es. due mani di reload) al parabrezza dura meno, anche se non c'è l'azione in caso di pioggia o pulizia del vetro del tergicristallo.


_________________
Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

67Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Lun 17 Feb 2014 - 23:09

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Eh ma.. il test che sto conducendo mira proprio a sfatare un pò di condizioni di utilizzo che di solito si verificano:

Superficie del lunotto preriscaldata onde evitare depositi noiosi di umidità garantendo, al contempo, la perfetta "essiccazione/cottura" del prodotto una volta applicato

Rimozione del tergivetro posteriore onde evitare di azionarlo distrattamente invalidando il test

Evitare l'utilizzo dei tergivetro anteriori per meglio comprendere la reale differenza di efficacia tra il parabrezza ed il lunotto

So che la differenza c'è comunque anche se non si utilizzano i tergi.. però almeno comincio a prendere confidenza pure col prodotto su tali superfici in quanto è la prima volta che lo utilizzo sui cristalli

Grazie comunque ad Admin e ad Alessio per le info  Wink 
Voi avviamente ci siete passati prima di noi.. ma come si dice in certi casi.. soltanto provando con le proprie mani ci si rende effettivamente conto delle tempistiche, metodiche e modalità applicative Smile 

68Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mar 18 Feb 2014 - 10:00

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Confermo gli 80 km/h per nn avere necessità di tergicristalli.

A mio esperienza per una durata dignitosa di reload sul parabrezza è necessario eraser... senza i tergicristalli lo "rompono" alla prima pioggia Wink




P.S. Ho fatto varie prove con reload perchè avendone preso 500 ml per un'auto opaca anche sforzandomi di applicarlo ovunque posso mi durerà 10 anni Very Happy

69Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mar 25 Feb 2014 - 16:00

dademini

dademini
Aiutante Detailer

Proverò anche io ad applicarlo vista la quantità di acqua che abbiamo visto cadere in questo ultimo mese!

70Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 19 Mar 2014 - 11:11

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Mi chiedevo una cosa: è meglio metteri reload sui vetri o flyby30 ?

Considerando che sto acquistanto LCDA Glass per i vetri per la pulizia, mi chiedevo con un protettivo sui vetri conviene poi passare LCDA glass per rifinirli dopo un lavaggio ?

Grazie

71Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 19 Mar 2014 - 11:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Il pro glass non è aggressivo...quindi vai tranquillo...ma stiamo sconfinando in OT. fermati quà.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

72Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 19 Mar 2014 - 11:29

Alessio

Alessio
Moderatore

Reload e pro glass sono due cose diverse


_________________
Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

73Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 19 Mar 2014 - 11:36

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Il pro glass non è aggressivo...quindi vai tranquillo...ma stiamo sconfinando in OT. fermati quà.  Wink 

Devo continuare...........ma non trovo il topic ufficiale su reload ! Dove ne possiamo parlare ?


Alessio ha scritto:Reload e pro glass sono due cose diverse

Si si lo so, io sto chiedendo altro, forse non ci siamo capiti Very Happy

74Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 19 Mar 2014 - 11:56

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

75Reload - RELOAD , esperimenti di applicazione - Pagina 3 Empty Re: RELOAD , esperimenti di applicazione Mer 19 Mar 2014 - 12:14

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:reload

Si è che ricordavo ci fosse un topic ufficiale che li non trovo con la ricerca Wink Vabè ora vedo dove postare va Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.