LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio applicazione Reload

+4
Gerva90
frask
freddolone
repsol75
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Dubbio applicazione Reload Empty Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 10:32

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

Ciao a tutti avevo intenzione di applicare reload alla car..dopo aver passato la clay con il lube della Dodo devo lavare l'auto e poi applicare l'eraser prima di lucidarla oppure applico subito l'eraser e poi lucido?? Question

2Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 11:31

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Forse fai un pò di confusione tra eraser e reload. Comunque fai prima la decontaminazione, poi lucidi. Poi eventualmente "controlli" con eraser, ma se non devi metterci un nano non è un passaggio obbligatorio. Quando sei soddisfatto dei risultati della lucidatura, sigilli con reload.

3Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 15:14

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

si effettivamente ho fatto un gran confusione! Crying or Very sad il mio problema adesso che ci penso è in OT ovvero se dopo il passaggio della clay con il lube dodo devo lavare, o basta il panno...

4Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 15:22

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Se asciughi subito, basta il panno. Se alla fine vedi delle macchie di residui di prodotto, lavi.

5Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 15:28

repsol75

repsol75
Aiutante Detailer

Like

6Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 16:18

frask

frask
Diplomato in Detailing

Domani mi arriva il Reload, quindi non l'ho mai usato.
Per chi ha già avuto modo di usarlo, l'applicazione viene meglio spruzzato direttamente sulla superficie o sul panno?

7Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 16:35

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io spruzzo sulla superficie e passo o con panno o, ancora meglio, con l'applicatore LCDA in microfibra, più comodo da maneggiare. Non mi ha mai dato aloni in questo modo, e si incrociano i passaggi molto velocemente.
Poi faccio buffing con il lato lungo del double face o con il Premium polishing cloth

8Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 16:46

frask

frask
Diplomato in Detailing

Inizialmente, avevo pensato di spruzzarlo come Admin consiglia sul C2V3 ossia, spruzzato sull'apposito pad è incrociato sulla superficie ma non saprei bisogna che provo.
Se applicato come mantenimento per chiudere il film di un nano è preferibile usarlo puro?

9Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 18:53

benzebu

benzebu
Moderatore

Sui colori scuri abbondando può fare qualche alone ma viene via passando più volte con una mf e per questo ogni tanto si è letto che è preferibile diluirlo 1:1 ma sinceramente con un pochino di attenzione non ci sono problemi ad usarlo puro.....anzi il mio consiglio è di usarlo puro!! Vedrete che gloss!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 18:55

frask

frask
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:il mio consiglio è di usarlo puro!! Vedrete che gloss!!  Wink
E se il reload lo si mette ad esempio per chiudere il film del Dlux, se usato puro, basta un layer?

11Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 20:32

benzebu

benzebu
Moderatore

Direi di si,ma lo metterei solo se dovessi usare la macchina......altrimenti lascerei passare più tempo possibile tra dlux e reload!!! Ovviamente ad auto ferma!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

12Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 20:53

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Tipo 3 settimane? confused ...per quale ragione non lo metteresti? Ci sono controindicazioni?

13Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 22:53

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Prima di un siggillante spray reload c2v3 etc etc bisogna sgrassare con un ipa o eraser . Specialmente dopo il claying perche u lubrificanti hanno prodotti per far scivolare le clay cere etc etc ))
Con i dodo e meglio rusciacquare ))

14Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 23:04

frask

frask
Diplomato in Detailing

L0r3nz0rm ha scritto:Con i dodo e meglio rusciacquare ))
Sei sicuro? Admin dice l'opposto > qui <
La durata del Reload a leggere quanto riferiscono altri utenti è esigua, quindi, quale sarebbe il motivo di acquistare questo prodotto se non per la chiusura del film dei nano e/o maggiore gloss?

15Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 23:10

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il dodo sn o il dodo bts )) mea culpa pensavo parlasse del dodo bts ))
Quella di dare al siggillante spray una superfice sgrassata , a prescindere da reload lo scholl o c2v3 ))

16Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 23:51

benzebu

benzebu
Moderatore

Thriller ha scritto:Tipo 3 settimane? confused ...per quale ragione non lo metteresti? Ci sono controindicazioni?
Lascerei passare più tempo possibile affinché i 2 prodotti non si fondano assieme,ma semplicemente farei fare al sigillante più debole il sacrificio di proteggere il più duraturo.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

17Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 23:53

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Carpro dice che il nuovo Reload dura fino a 4 mesi... Sará vero?

18Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Gio 4 Set 2014 - 23:55

benzebu

benzebu
Moderatore

Non saprei....non l'ho provato in versione new!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

19Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Ven 5 Set 2014 - 7:40

frask

frask
Diplomato in Detailing

Un dubbio, o meglio più di un dubbio:
1- il nuovo Reload è > questo < ? Non c'è scritto da nessuna parte "NEW". Il vecchio è andato in pensione oppure è ancora vendibile sullo shop?
2- ho pensato di provare a mettere il Reload  su una Fiat Punto di colore grigio argento metallizzato che sto usando per fare i vari test; per fare un pannello come ad esempio il cofano, 6/7 spruzzate di Reload puro (spruzzato sull'apposito pad) potrebbe essere una quantità idonea?
3- in fase applicativa qual'è la temperatura ideale del supporto, il ReLoad è sensibile anche all'umidità?
4- è consigliabile un secondo layer?
5- dopo aver applicato il prodotto è necessaria un operazione di buffing o può bastare la semplice applicazione e immediata rimozione?

20Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Ven 5 Set 2014 - 9:54

Admin

Admin
Admin

Il vecchio è andato in pensione da circa 2 mesi Wink
Come tutti i sigillanti spray potete utilizzarli come preferite: direttamente sull'auto, su un applicatore, puro, diluito. Io per esempio amo spruzzarlo dopo il lavaggio su vettura bagnata ed asciugare tutto insieme. 

Insomma... provate e testate ma in ogni caso vi innamorerete del suo gloss!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Ven 5 Set 2014 - 10:30

frask

frask
Diplomato in Detailing

...mi è appena arrivato il reload ed infatti sul flacone c'è scritto New Wink speriamo abbia una durata superiore al precedente.
Resto in attesa di capire gli altri punti, soprattutto il 4.

22Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Ven 5 Set 2014 - 10:42

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

A me piace tantissimo l'effetto reload. Lo metto pure sulla SNH!

23Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Ven 3 Ott 2014 - 15:15

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Admin ha scritto:Il vecchio è andato in pensione da circa 2 mesi Wink
Come tutti i sigillanti spray potete utilizzarli come preferite: direttamente sull'auto, su un applicatore, puro, diluito. Io per esempio amo spruzzarlo dopo il lavaggio su vettura bagnata ed asciugare tutto insieme. 

Insomma... provate e testate ma in ogni caso vi innamorerete del suo gloss!

Per curiosità: lo spruzzi su un pannello e asciughi oppure fai un giro attorno a tutta l'auto spruzzandolo e poi asciughi tutto in una volta?

24Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Ven 3 Ott 2014 - 17:09

Admin

Admin
Admin

Spruzzo su un pannello e lo asciugo immediatamente. Wink
Se provi a farlo a fine lavoro il rischio è di non rimuoverlo più!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Dubbio applicazione Reload Empty Re: Dubbio applicazione Reload Ven 3 Ott 2014 - 20:56

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Fatto stasera ma non sono soddisfatto. Secondo me il panno con cui asciughi e stavo usando un mammuttone diventa meno assorbente perché resta un pó di reload sul panno.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.