LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

alfa 159 nero oceano

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1alfa 159 nero oceano Empty alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 14:16

alfacost


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, credo che solo qui da voi riuscirò a risolvere il mio "problema".
Come scritto nel titolo, ho una alfa 159 nero oceano, fu un occasione, la macchina stava benissimo non fosse solo che era piena zeppa di swirls e ologrammi, frutto di lavaggi continui ai lavaggi automatici (ma come si fa a lavare una macchina così sotto quei rulli malefici!!!).
Comunque inizio ad indagare tra i vari carrozzieri presenti in zona per eliminare questi "difetti", ma tutti e ribadisco tutti mi dicevano: Devi riverniciarla!!! alla modica cifra di 1000-1500 euro!!!
Ovviamente non mi andava di spendere questa cifra per togliere gli swirls, quindi a malincuore me la tenevo così, finquando un deficiente carambola sulla mia auto. Dopo varie peripezie che non sto qui ad elencare, il tizio mi porta ad "aggiustare" la macchina da un carrozziere (in zona si diceva che lavorava bene), ovviamente una base c'era metto la restante parte e me la faccio riverniciare tutta...bingo pensai...ma non era finita qui.
Vado a riprendere la macchina.... Shocked .....non mi piaceva, non era lucida, la vernice aveva l'effetto a buccia d'aranzcia, non era perfetta nelle tolleranze, non ero contento, tutto questo accadeva circa un anno fa! comunque faccio notare queste cose al carrozziere e lui molto tranquillamente mi dice che gliela dovevo riportare e che passandola di "pasta" si sarebbe aggiustato tutto.
Attendo i 2 mesi richiesti la riporto e....delusissimo!! E' diventata opaca, non ha ologrammi o swirls, però si nota dove e come ha passato la "pasta"...fatto sta che vado da altri per cercare di risolvere, a mie spese, ma tutti mi dicono che non si può fare nulla se non riverniciarla!!
Poi ho conosciuto voi, e spero di aver trovato la soluzione ai miei drammi.
Posto alcune foto, ci sono anche dei graffi che non è riuscito a togliere...attenderò con ansia il vostro aiuto.

2alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 14:23

alfacost


Aiutante Detailer

alfa 159 nero oceano 2012-014

alfa 159 nero oceano 2012-014

alfa 159 nero oceano 2012-014

alfa 159 nero oceano 2012-014

Perdonatemi, non avevo capito come postare le foto...ed anche per il fatto che si vede ben poco. Appena il sole decide di tornare ne posto di migliori.

3alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 14:26

alfacost


Aiutante Detailer

alfa 159 nero oceano 2012-018

alfa 159 nero oceano 2012-019

alfa 159 nero oceano 2012-020

Ri-riperdonatemi, credo che ora sia tutto a posto

4alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 15:32

drew1893

drew1893
Detailer Novello

In Effetti è un po opaca.....ma dalle foto non si vede molto a parte qualche brutto segno! Ma te li ha fatti cercando di Lucidarla?

5alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 15:39

alfacost


Aiutante Detailer

Eh si...dopo la verniciatura si presentava solo a buccia d'arancia, ora l'effetto buccia è rimasto ed in più ha perso il lucido che aveva...poi quando gliela riportai aveva dei graffi che oggi non sono riuscito a fotografare, so che stese del polish nero, i graffi si erano ridotti ma non cancellati, e sono ricomparsi al primo lavaggio.
Prima di registrarmi ho letto varie discussioni ed ho dedotto che la procedura da effettuare sarebbe:
1) M105
2) M205
3) Cera

Ora non so se effettuare anche il claying, considerando che è stata verniciata da poco e comunque ha subito una levigatura con pasta abrasiva.
Cosa mi consigliate?

6alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 15:44

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Probabilmente ha applicato un Glaze.

Aspettiamo il consiglio degli esperti!

7alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 18:26

Admin

Admin
Admin

Il claying devi effettuarlo in ogni caso ed il ciclo di lucidatura è corretto: tuttavia a mano è davvero tosto ed io ti consiglio di optare per una rotorbitale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 18:34

alfacost


Aiutante Detailer

Ovviamente era sottinteso l'utilizzo della rotorbitale, o comunque di una rotativa. A proposito, considerando la giovane età della vernice, è meglio una rotorbitale o una rotativa, e a che velocità di rotazione???

9alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 19:28

Admin

Admin
Admin

Vai di rotorbitale e parti con un kit completo: riuscirai a migliorare molto il look ma per la buccia d'arancia ti consiglio di valutare l'intervento di un Detailer Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 19:32

alfacost


Aiutante Detailer

Immensamente grazie Admin,
ma dei miglioramenti li apporto con il kit completo (claying, m105, m205 e lucidatura)?
Riuscirò con la m105 a tagliare quei graffi presenti?

11alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 19:35

Admin

Admin
Admin

Per quelli non dovrebbero esserci grossi problemi: ti consiglio di aggiungere anche un pad come CoolPad o Surbuf per avere il massimo taglio possibile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 19:49

alfacost


Aiutante Detailer

Allora, ricapitolando la spesa:
1) M105
2) M205
3) Dodo Juice fine oppure Meguiars Media??
4) Cool Pad Wool + Pad 130 mm oppure una Surbuf da 4"?
5) Come cera? cosa prendo? avevo pensato ad un sigillante poichè ha caratteristiche tecniche migliori di quella naturale.
Ah se dimentico qualcosa, aiutatemi a completare la lista.

P.s. Ovviamente se dalle mie parti c'è un detailer che ben venga, posso solo imparare. Ovviamente pagherò per il servizio ottenuto. Provincia di Caserta o di Napoli.

13alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 19:50

Admin

Admin
Admin

Io direi 3clay della Car Pro e Coolpad che con M105 funziona benissimo.
Come sigillante potresti provare l'appena inserito Zaino Z2 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 20:06

alfacost


Aiutante Detailer

Una domanda ancora Admin, ma visto l'approssimarsi delle vacanze, se per caso dovessi andare con la mia auto mi conviene farlo al ritorno dalle vacanze?

Ok, di detailer campani nemmeno l'ombra quindi dovrò fare tutto io. Divertimento e passione saranno la mia marcia in più.

3clay + kit 3M, M105, M205, COOL PAD, ZAINO Z2. Grazie ai consigli di Admin.

Ho letto che per l'applicazione della Z2 basta un panno in microfibra o in spugna. La rimozione deve essere effettuata con un panno in microfibra pulito.

Quindi spesa totale....meno di 100 €.

Sembra che non dimentichi nulla, ovviamente quando mi appresto ci saranno le foto del prima e dopo, 50/50.

15alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 20:18

Admin

Admin
Admin

Prima lo fai, prima proteggi l'auto. Ricordati del lubrificante con la clay e per sicurezza dai una lettura alle guide Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 20:24

alfacost


Aiutante Detailer

Ovviamente si, prima di ogni passo sono solito leggere e rileggere guide consigli e uso degli stessi...anche per il lavoro che faccio quotidianamente curo sempre anche i minimi particolari (deformazione professionale).
Per quanto riguarda il lubrificante per la clay, ho visto che sul sito vendete il kit 3m + le 3 clay, procedo con quello.
Quindi dici che il sole non rovinerebbe il lavoro fatto?

17alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 20:37

Admin

Admin
Admin

E perché dovrebbe?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mar 24 Lug 2012 - 20:51

alfacost


Aiutante Detailer

beh, il fatto è che ora la mia auto la sento troppo "delicata", evito anche di appoggiarmi perchè poi posso trovare dei graffi visibili.

Però facendo tutta la procedura dovrebbe essere più resistente.
Ma di sigillante mi consigli una o due stese?

19alfa 159 nero oceano Empty Re: alfa 159 nero oceano Mer 25 Lug 2012 - 10:25

Admin

Admin
Admin

Due applicazioni di un prodotto come Z2 migliorano durata e risultato estetico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.