LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cera dopo ReLoad

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cera dopo ReLoad Empty Cera dopo ReLoad Mar 31 Lug 2012 - 13:01

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sto lucidando l'auto col P1. Lo faccio a mano, e visto che è cosa lunga e impegnativa l'ho programmato a step, conto di finire entro agosto. Per velocizzare il lavoro dopo la lucidatura applico solo due passate di ReLoad, rimandando ulteriori/diverse protezioni a settembre/ottobre, e intanto mi informo, leggo, chiedo.

Domanda: ma se a settembre/ottobre il ReLoad non fosse ancora "finito" che faccio? Aspetto che finisca? Lo rimuovo? Con cosa? O gli metto la cera/sigillante sopra? (l'ultima domanda l'ho fatta per completezza di discorso, da quel che ho letto non è cosa buona...)

Grazie. Smile

2Cera dopo ReLoad Empty Re: Cera dopo ReLoad Mar 31 Lug 2012 - 15:32

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io non farei nulla, semplicemente darei una rinfrescata con lo stesso reload. Ricordiamoci che è pur sempre un ottimo sigillante duraturo.. Wink

http://www.detailingmilano.it

3Cera dopo ReLoad Empty Re: Cera dopo ReLoad Mar 31 Lug 2012 - 16:11

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Anch'io, detto adesso, non farei nulla. Ma mettiamo che impazzisca, che voglia/debba applicare altri prodotti per avere altri risultati, che il demonio del detailing si impossessi del mio corpo e della mia mente... Wink

O, più semplicemente, che valuti la possibilità di dare entro ottobre un trattamento più duraturo in vista dell'inverno (non ho un posto riparato dove lavorare e dare il ReLoad o una cera a gennaio con temperature sottozero non è il massimo).

Quale potrebbe essere una soluzione?

4Cera dopo ReLoad Empty Re: Cera dopo ReLoad Mar 31 Lug 2012 - 16:15

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Fai una foamata con supermafrasol e sparisce praticamente tutto, poi applichi quello che vuoi..

http://www.detailingmilano.it

5Cera dopo ReLoad Empty Re: Cera dopo ReLoad Mar 31 Lug 2012 - 16:28

Admin

Admin
Admin

Considera anche che a settembre/ottobre, prima della nuova protezione dovrai comunque decontaminare e questo già ti permetterà di preparare la superficie... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Cera dopo ReLoad Empty Re: Cera dopo ReLoad Mar 31 Lug 2012 - 16:40

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grazie ad entrambi.

Ok, teniamo conto allora che il Supermafrasol rimuove anche i sigillanti tipo il ReLoad. A che diluizione? 1:20? 1:30?

Antonio, su questa cosa della clay ho già letto tutto e il contrario di tutto, dal al no passando per forse e dipende. Smile
D'altra parte non avendo competenza ed esperienza mie posso stare solo a quel che leggo...
Comunque osserviamo che il mio lavoro è appena iniziato e dovrebbe finire per fine agosto, se non dò ulteriori spruzzate "di mantenimento" a fine settembre/inizio ottobre il ReLoad avrà 1 o 2 mesi: un po' comincerà a finire, un po' lo leviamo col Supermafrasol, il colpo di grazia con la clay...

L'unica cosa certa, mi par di capire, è che se gli dò una cera sopra qualcuno mi mette alla gogna. Wink


7Cera dopo ReLoad Empty Re: Cera dopo ReLoad Mar 31 Lug 2012 - 17:07

Admin

Admin
Admin

Puoi farlo, non ci sarebbero problemi, ma credo sia una questione molto personale.
Io, come scrivo spesso, non sono un grande fan della stratificazione con prodotti diversi. Ne scelgo uno e, se proprio voglio amplificarne le capacità, ne applico un'altro strato.
Diverso il discorso con i nano dove è utile applicare ReLoad dopo Cquartz o C1.5 (o EXO) dopo C1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.