LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema pulizia cerchi

+7
dallas
pincio
Admin
rndrrt
Giobart
xAngelox
Kore-29
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Problema pulizia cerchi  - Pagina 2 Empty Re: Problema pulizia cerchi Dom 16 Dic 2012 - 10:31

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

Problema pulizia cerchi  - Pagina 2 Dscn1916sono questi,attendo altri pareri,non vorrei fare danni col 140,altri prodotti che posseggo sono il d108,scool concept all prupose,o aria pura......i miei sono sporchissimi.

27Problema pulizia cerchi  - Pagina 2 Empty Re: Problema pulizia cerchi Dom 16 Dic 2012 - 10:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare benissimo anche il d108 in diluizione 10:1 o anche AriaPura, oltre al d140 come ti ho detto se le condizioni sono gravose! come hai etto attendi conferma!

28Problema pulizia cerchi  - Pagina 2 Empty Re: Problema pulizia cerchi Dom 16 Dic 2012 - 10:57

Math87

Math87
Detailer Novello

Il D140 puoi usarlo tranquillamente, i cerchi originali hanno il trasparente, poi una volta puliti proteggili e i sucessivi lavaggi ti basterà uno shampoo.

29Problema pulizia cerchi  - Pagina 2 Empty Re: Problema pulizia cerchi Dom 16 Dic 2012 - 10:58

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:si tratta dei classici verniciati? cmq spruzzi, lasci agire 30 secondi, spazzoli e risciacqui! sempre lavorando un cerchio alla volta! ma non ti consiglio di usarlo ogni volta; piuttosto di proteggerli e trattarli spesso con un lavaggio delicato come quello di mantenimento della carrozzeria!
mi lascia perplesso la frase "ma non ti consiglio di usarlo ogni volta". per la protezione va bene il v7? mi riassumi il procedimento?

30Problema pulizia cerchi  - Pagina 2 Empty Re: Problema pulizia cerchi Dom 16 Dic 2012 - 11:08

Math87

Math87
Detailer Novello

Nel senso che non serve utilizzarlo ad ogni lavaggio dato che andrai a proteggerli, ti basterà la prima volta. Al posto del V7 io ti consiglio il C1.5 o Reload, ma come base ti conviene mettere una Finish Kare o Collinite. Il procedimento che puoi adottare è D140 - ev. Iron X e Tar X - clay - sigillante.

31Problema pulizia cerchi  - Pagina 2 Empty Re: Problema pulizia cerchi Dom 16 Dic 2012 - 11:15

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:Nel senso che non serve utilizzarlo ad ogni lavaggio dato che andrai a proteggerli, ti basterà la prima volta. Al posto del V7 io ti consiglio il C1.5 o Reload, ma come base ti conviene mettere una Finish Kare o Collinite. Il procedimento che puoi adottare è D140 - ev. Iron X e Tar X - clay - sigillante.
posseggo v7,redmist tropical,o blacklight.quale tra tutti?

32Problema pulizia cerchi  - Pagina 2 Empty Re: Problema pulizia cerchi Dom 16 Dic 2012 - 11:16

Math87

Math87
Detailer Novello

Allora V7

33Problema pulizia cerchi  - Pagina 2 Empty Re: Problema pulizia cerchi Dom 16 Dic 2012 - 11:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto math87 per la spiegazione, dato che i prodotti specifici per i cerchi hanno un'azione incisiva e alcuni sono anche acidi, a lungo andare potrebbero rovinare la finitura del cerchio! quindi ora che sono molto sporchi puoi usarlo benissimo, poi decontamini con claybar e se ce l'hai sarebbe meglio usare anche l'ironx! poi una volta risciacquati segui con lavaggio classico e abbondante acqua; ascighi e proteggi(dai due mani di v7). Ai successivi lavaggi non sarà necessario riusare il d140, basterà una foammata e al massimo un pulitore delicato come il superclean aiutandoti con un pennello/spazzola per farli tornare come nuovi perchè una buona protezione eviterà la troppa aderenza dello sporco e delle polveri dei freni alla superficie! quindi basterà un lavaggio delicato! ti consiglio di non aspettare che i cerchi che si sporchino in modo eccessivo per poi non essere costretto ad utilizzare prodotti specifici!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.