LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

un consiglio perfavore!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1un consiglio perfavore! Empty un consiglio perfavore! Sab 6 Mar 2010 - 9:32

ValeriOoz


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi grazie al forum bmwpassion ho scoperto questo splendido sito ed ora ne approfitto subito! Premetto che l'auto in questione, è stata da poco riverniciata e lucidata tutta. Si tratta di una serie 1 nero pastello shwartz II che tra l'altro sto anche vendendo ma, finchè è con me deve essere impeccabile! dopo avere ritirato la macchina, sono rimasto scottato da un guanto sporco che mi ha completamente massacrato la macchina , così di corsa sono riandato in carrozzeria a Rilucidare tutto :-(( !!
veniamo al dunque: vorrei sapere cosa prendere per un normale lavaggio dell'auto inclusi cerchi e vetri.

per il guanto ho pensato a questo:

Dodo Juice Tribble MittWash Glove

che ne dite?

shampoo per carrozzeria? schampoo per cerchi? shampoo per vetri? eventuali altri panni pulizia per vetri e cerchi?

per l'asciugatura in genere la metto sotto i rulli scegliendo SOLO il programma ASCIUGATURA. faccio bene?

Grazie a tutti
Saluti
Valerio

2un consiglio perfavore! Empty Re: un consiglio perfavore! Sab 6 Mar 2010 - 13:02

devil27

devil27
Detailer Novello

ciao valerio secondo me ti converrebbe il kit starter pro cosi hai parecchi prodotti x le varie funzioni da te citate,GUANTO per lavarla:Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Wookie’s Fist’,e per asciugarla questo:Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente.
con questa lista di prodotti sei apposto.

3un consiglio perfavore! Empty Re: un consiglio perfavore! Dom 7 Mar 2010 - 1:36

Admin

Admin
Admin

Valerio anche io sono un fan dei guanti dodo: dico che quello che hai indicato tu e lo Yeti's siano perfetti.
Come shampoo ti dico Meguiar's D110 o D111 e dodo supernatural a seconda della diluzione che preferisci.
Per i cerchi io andrei con il sempre impeccabile D140.
I vetri li rifinisco con il megs d120 ed un buon panno come il cobra glass.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4un consiglio perfavore! Empty Re: un consiglio perfavore! Dom 7 Mar 2010 - 9:55

ValeriOoz


Aiutante Detailer

Allora ricapitolando, nel carrello metto:

Dodo Juice Tribble MittWash Glove ---> guanto carrozzeria

Meguiar's D111 Shampoo Plus 400 ml ----> shampoo carrozzeria

Meguiar's D140 Wheel Brightener 500 ml ---> shampoo cerchi

Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml ----> spray vetri

Cobra Glass Towel 16'x24' ----> panno vetri

per i cerchi che guanto uso? il classico bianco peloso che vendono anche ai supermercati?

se mi confermi admin procedo ad inserire tutto nel carrello ;-)

grazie buona domenica a tutti

5un consiglio perfavore! Empty Re: un consiglio perfavore! Dom 7 Mar 2010 - 15:24

Admin

Admin
Admin

valerio per i cerchi io uso la daytona ed un vecchio panno.
credo che ti manchi un panno in micro per asciugare (tipo megs water magnet o cobra gold plush xl).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6un consiglio perfavore! Empty Re: un consiglio perfavore! Lun 8 Mar 2010 - 19:29

ValeriOoz


Aiutante Detailer

ok grazie delle info.. procedo all'acquisto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.