LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq EXO (Foto a pag.2)

+24
207feline
Marksportium
1happydream
fabio330ci
Giovanni92
Tiziano
meloni
dado7L
ciccante88
droc
raviola
lory85
DavideSR
Gialdo
MircoT
Alessio
filippo89
drew1893
truncksz
PELO
xAngelox
Admin
ffedele0
dangerous
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mar 26 Mar 2013 - 19:58

1happydream


Aiutante Detailer

Mi associo alla richiesta di approfondimenti (fatta da Fabio).
Caratteristiche di Exo vs CQuartz UK
Grazie Admin.

77gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mar 26 Mar 2013 - 20:51

lory85

lory85
Detailer Novello

pro uk:-profondita' donata al colore
-durezza superficiale
-antigraffio
-applicazione piu'semplice rispetto ad altri nano "seri"
-durata e resistenza a prodotti acidi o alcalini
contro:-applicabile solo su carrozzeria
-richiesta esperienza e manualita' nell'applicazione e rimozione
-applicare entro 2-3 settimane dall'apertura della confezione
-perfetta preparazione della superficie prima dell'applicazione
exo pro:-riflessi donati al colore
-facilita' d'uso
-conservazione di lunga durata
-utilizzabile su qualsiasi superficie(plastica,vetri,tessuti,carrozzeria ecc..)
exo contro:-durezza superficiale minore rispetto a uk
-non antigraffio
-perfetta preparazione della superficie prima dell'applicazione
Ho scritto cio' per sentito dire nel forum quindi non prendete alla lettera tutto ed ora sicuramente qualcuno con piu' esperienza sapra' dire meglio.Quello che sento di dirvi e' che entrambi i prodotti sono il top top top!!!! che una automobile potrebbe desiderare a livello di protezione Very Happy

78gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mar 26 Mar 2013 - 21:02

1happydream


Aiutante Detailer

Grazie Lory. Confermi cio' che ho letto anche io .
CQuartz è piu' protettivo, ma abbastanza semplice da usare.
Exo è piu' GLOSSY, idro/sporco repellente, ma meno protettivo/resistente.

79gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mar 26 Mar 2013 - 21:21

lory85

lory85
Detailer Novello

E allora taglia la testa al toro e comprali entrambi Razz sono nella fascia top dei protettivi in assoluto quindi devi valutare un attimo cosa e' meglio per te fine Off Topic

80gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mar 26 Mar 2013 - 21:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se pensate che exo può essere passato dopo una protezione nano come il c1 si capiscono le differenze tra i due tipi....exo mi pare di capire che da un tocco di finitura e setosità che altri nano non hanno!

81gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mer 27 Mar 2013 - 11:02

Admin

Admin
Admin

-applicare entro 2-3 settimane dall'apertura della confezione

Consigliabile ma non prendetela come regola fissa Wink dipende molto da come si conserva il prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

82gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mar 2 Apr 2013 - 18:33

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Mi togliete un dubbio? Cosa succede se passo la clay su una superficie protetta con exo? Lo elimino o vado ad indebolirlo? Con una normale protezione so già che la elimino ma con un nano che succede?

83gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mar 2 Apr 2013 - 19:21

Admin

Admin
Admin

Non succede nulla. Exo viene indebolito solo da alcalini molto molto potenti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

84gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mar 2 Apr 2013 - 20:01

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Molto bene... Ma a livello di contaminazione exo come si comporta? È in grado di respingerle?

85gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mar 2 Apr 2013 - 20:48

lory85

lory85
Detailer Novello

Faro' il trattamento con exo questa estate sulla mia auto e quindi non saprei...Ma secondo me lo sporco e le contaminazioni non intaccano lo strato applicato a differenza delle cere e dei sigillanti che soprattutto dopo qualche tempo tendono ad "assorbire" un po' le contaminazioni.Essenziale sicuramente per resistenza anche sotto questo punto di vista,come per tutti i protettivi,e' la perfetta preparazione della superficie ed in questo caso anche il mantenimento...

86gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mer 24 Apr 2013 - 21:13

207feline


Apprendista Detailer

lory85 ha scritto:
exo contro:-durezza superficiale minore rispetto a uk
-non antigraffio
scusate l'ignoranza, ma i prodotti nano non hanno anche la particolarità di essere antigraffio? Neutral

87gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mer 24 Apr 2013 - 21:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

chi più e chi meno!

88gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mer 24 Apr 2013 - 21:19

207feline


Apprendista Detailer

ah ok in questo senso Very Happy

89gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Sab 27 Apr 2013 - 14:58

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

EXO v1 offre un'azione vagamente coprente verso micro-rids?
lo chiedo perché sto preparando una range di colore nero, ed a fine lucidatura mi sono accorto che in alcune zone sono rimasti dei microrids, visibili solo in controluce.
exo mi aiuta un pochino a nasconderli?
vorrei evitare di lucidare ancora, dato che dopo 2 giorni con la ERO in mano sono fisicamente distrutto.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

90gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Sab 27 Apr 2013 - 15:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Exo non lo so, i trattamenti nano classici (cquartz, c1) hanno una leggera azione di riempimento nei confronti di piccoli microsegni

http://www.elmocarcare.it

91gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 29 Apr 2013 - 1:45

bando

bando
Apprendista Detailer

che shampoo utilizzi per non intaccare l'exo?

92gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 29 Apr 2013 - 9:17

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

ringrazio PELO per la risposta.
Se qualcuno avesse esperienze dirette con EXO ve ne sarei grato.

Che dite, posso lasciarli quei micro-rids?

mannaggia poi a sto tempo freddo... chissà quando riuscirò ad applicare exo!!

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

93gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Lun 29 Apr 2013 - 10:15

Admin

Admin
Admin

Io l'ho utilizzato spesso ma non ho notato effetti coprenti: anzi, essendo necessaria un'ottima pulizia prima direi che non si può minimamente contare su questa caratteristica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

94gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Panno per EXO Mer 1 Mag 2013 - 14:44

dimmak


Aiutante Detailer

Ho letto il post ma non mi è chiaro quale sia il panno più adatto per la stesura e la rimozione di EXO:

STESURA

Allrounder Plus o Double face (lato corto) o MF1 ZeroR

OPPURE????

RIMOZIONE

COBRA 600 o Double face (lato lungo)

OPPURE??

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.

95gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Mer 1 Mag 2013 - 16:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I panni che hai elencato sono tutto ok e puoi usare un plus per la stesura e un 600 per la finitura!

96gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Gio 2 Mag 2013 - 14:44

dimmak


Aiutante Detailer

Ok, grazie.

Ne bastano uno per ognuno per completare un'auto con due passate come da manuale!

Grazie.

97gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Gio 22 Ago 2013 - 16:21

chrisb66

chrisb66
Aiutante Detailer

Non avendo trovato info relative alla mia domanda da nessuna parte, perdonatemi se scontata, ma sono alle prime armi per l' utilizzo dei nano e non ho mai utilizzato Exo, bensì solo sigillanti "normali", sperando che sia il post adatto, volevo chiedere: come comportarmi se, in caso il protettivo sia ancora presente perchè magari applicato da poco e decidessi di "lucidare" magari in maniera poco invasiva ( roto + m205 ) per intenderci, per eliminare qualche swirl?
Stando al fatto che i nano più o meno duri, non si eliminano ( se non carteggiando o agendo in maniera uinvasiva - compound+lana per esempio ) perchè formano uno strato duro e "nuovo" sopra il trasparente, questi possono essere lucidati ( premessi gli step di lavaggio, clay, decontaminazione ovviamente ) ??

98gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Gio 22 Ago 2013 - 16:30

Admin

Admin
Admin

Puoi farlo: non eliminerai la protezione (ma la indebolirai), però è un'operazione tranquillamente fattibile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

99gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Gio 22 Ago 2013 - 16:39

chrisb66

chrisb66
Aiutante Detailer

Grazie mille, mi hai chiarito un dubbio Very Happy 
Quindi, di fatto, il nano, meglio Exo in tal, caso non esclude nessuna normale azione di mantenimento e lucidatura.
Come faccio a capire quando è davvero indebolito e "finito"?
L' ultilizzo di shampoo più o meno aggressivo o l' uso di 2G può indebolirlo o vista la resistenza di Exo si può stare tranquilli anche per le durate "dichiarate"?
Grazie!

100gtechniq exo - Gtechniq EXO (Foto a pag.2) - Pagina 4 Empty Re: Gtechniq EXO (Foto a pag.2) Gio 22 Ago 2013 - 16:41

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Una delle caratteristiche dei trattamenti nano, è proprio quella di far attaccare molto meno sporco e quello che si attacca di farlo venire via molto più facilmente, quindi.......perchè mai utilizzare il DOC 2G?

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.