LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosa fare,cosa comprare

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cosa fare,cosa comprare Empty Cosa fare,cosa comprare Lun 20 Ago 2012 - 1:58

widowmaker971

widowmaker971
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,ho un' problema con la macchina e spero che mi potete aiutare.Ho una BMW 530d che dopo dieci anni di vita (fatti tutti al aperto) ha cominciato a mostrare i segni,in pratica si trata di due cose: 1. piccoli puntini sul cofano dovuti alla grandine e su quello non ce' niente da fare devo riverniciarlo per forza.Altra cosa sono piccole macchie sul tetto che non riesco capire cosa sono e vi faccio vedere come sono http://postimage.org/gallery/7j7gn5dc/ Sfigato come sono ho paura che anche per questo mi tocca andare dal' carrozziere ma non prima dell' estate prossimo e vorrei limitare i danni (o magari risolverli se possibile),purtroppo non posso spendere tanto per cio' lavoro lo devo fare a mano.Per prima volevo fare una dicontaminazione con IRON X e clay bar ma sono indeciso come procedere,con un' prodotto AIO oppure con qualcosa altro.Per tutto questo ogni vostro consiglio su prodotti da usare modi di fare etc. e' piu' che benvenuto e vi ringrazio in anticipo. P.S scusate per qualche errore di scrittura.

2Cosa fare,cosa comprare Empty Re: Cosa fare,cosa comprare Lun 20 Ago 2012 - 10:09

Admin

Admin
Admin

Quelle macchie come sono al tatto?
Preparati ad un lavoro bello lungo e... faticoso...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Cosa fare,cosa comprare Empty Re: Cosa fare,cosa comprare Lun 20 Ago 2012 - 10:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ho visto le foto. quelle macchie sul tetto le conosco molto bene, ci sono anche sulla Y di mia moglie (c'è qualcosa che quest'auto non abbia? lol! ) e con tutta sincerità ti devo dire che non sempre sono rimediabili. Bisogna carteggiare in maniera molto pesante, io ne ho eliminate un paio ma partendo con la 1000 affraid

http://www.elmocarcare.it

4Cosa fare,cosa comprare Empty Re: Cosa fare,cosa comprare Lun 20 Ago 2012 - 16:00

widowmaker971

widowmaker971
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Quelle macchie come sono al tatto?
Preparati ad un lavoro bello lungo e... faticoso...
Al tatto non sono ruvide,sono abastanza lisce.Soltanto una macchia che al tatto sembra avesse una "profondita" cio è sembra che manca clear coat.

5Cosa fare,cosa comprare Empty Re: Cosa fare,cosa comprare Lun 20 Ago 2012 - 16:03

widowmaker971

widowmaker971
Aiutante Detailer

PELO ha scritto:ho visto le foto. quelle macchie sul tetto le conosco molto bene, ci sono anche sulla Y di mia moglie (c'è qualcosa che quest'auto non abbia? lol! ) e con tutta sincerità ti devo dire che non sempre sono rimediabili. Bisogna carteggiare in maniera molto pesante, io ne ho eliminate un paio ma partendo con la 1000 affraid
Allora tanto ma tanto olio di gomito Shocked

6Cosa fare,cosa comprare Empty Re: Cosa fare,cosa comprare Lun 20 Ago 2012 - 23:29

Alessio

Alessio
Moderatore

io mi farei aiutare da un detailer esperto della zona. la vedo molto dura...


_________________
Cosa fare,cosa comprare Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Cosa fare,cosa comprare Empty Re: Cosa fare,cosa comprare Mar 21 Ago 2012 - 0:29

widowmaker971

widowmaker971
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:io mi farei aiutare da un detailer esperto della zona. la vedo molto dura...
Purtroppo non conosco nessuno e di andare da un'carrozziere...... affraid

8Cosa fare,cosa comprare Empty Re: Cosa fare,cosa comprare Mar 21 Ago 2012 - 0:35

Alessio

Alessio
Moderatore

Guarda in zona Milano e dintorni. Molto spesso si fanno dei raduni degli utenti della zona. Tutto postato nella sezione dedicata agli eventi


_________________
Cosa fare,cosa comprare Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Cosa fare,cosa comprare Empty Re: Cosa fare,cosa comprare Mar 21 Ago 2012 - 0:55

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

oppure manda una mail a info@lacuradellauto.it e ti saranno date indicazioni su detailer in zona. Wink

http://www.agdetailing.it

10Cosa fare,cosa comprare Empty Re: Cosa fare,cosa comprare Mar 21 Ago 2012 - 13:57

widowmaker971

widowmaker971
Aiutante Detailer

Vi spiego la mia situazione,Io sono disoccupato da un' po di tempo e non ho tanti soldi da spendere,senz'altro mi piacerebbe visitare qualche raduno per che mi piacciono le macchine e siccuramente qualchuno mi aiuterebbe con il mio problema ma Io non ho sti 50-100 euro per andare che ne so...a Milano (viviamo in 4 con 900e).Anche se avessi sti soldi da spendere piutosto gli spenderei per una roto a basso costo (Einhell x esempio)che mi aiuterebbe parecchio a risolvere situazione ma non ce' gli ho,so che cualcuno mi di puo dire "allora che ca..o vuoi se non hai i soldi" ma mi piace avere la macchina a posto sia dentro che fuori pur non essendo nuova e mi fa pena vederla cosi.Per cio' se qualcuno mi vuole aiutare ne sarei molto grato oppure mandate mi in quel paese Very Happy

11Cosa fare,cosa comprare Empty Re: Cosa fare,cosa comprare Mar 21 Ago 2012 - 14:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se le macchie le senti "affossate" quando ci passi il dito, allora molto probabilmente in quel punto non c'è più trasparente o ne è rimasto un velo sottilissimo

http://www.elmocarcare.it

12Cosa fare,cosa comprare Empty Re: Cosa fare,cosa comprare Mar 21 Ago 2012 - 14:57

widowmaker971

widowmaker971
Aiutante Detailer

PELO ha scritto:se le macchie le senti "affossate" quando ci passi il dito, allora molto probabilmente in quel punto non c'è più trasparente o ne è rimasto un velo sottilissimo
Una si che è "affossata" pero le altre no,per ciò vorrei salvare il salvabile.

13Cosa fare,cosa comprare Empty Re: Cosa fare,cosa comprare Mar 21 Ago 2012 - 15:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e allora bisogna carteggiare, però ti consiglio di farlo fare a qualcuno che ha un minimo di esperienza, perchè altrimenti rischeresti di eliminare un danno creandone un altro Wink

http://www.elmocarcare.it

14Cosa fare,cosa comprare Empty Re: Cosa fare,cosa comprare Mar 21 Ago 2012 - 17:14

widowmaker971

widowmaker971
Aiutante Detailer

PELO ha scritto:e allora bisogna carteggiare, però ti consiglio di farlo fare a qualcuno che ha un minimo di esperienza, perchè altrimenti rischeresti di eliminare un danno creandone un altro Wink
No,lo voglio fare Io,lo so chè rischio di scambiare un' danno per un' altro però "rischio" anche di sistemarlo Smile Allora,x carteggiare-cosa mi serve 1000,1200 oppure 1500,ovviamente prima bisogna lavarla e decontaminarla (pensavo di usare iron x e dodo supernatural)poi come procedere,cè l'ho a casa mezza botiglia di "3M perfect it 3" va bene questa o mi serve quacosa altro? Cos'altro dovrei usare dopo 3M,una pasta meno abrasiva tipo m205,Scholl s40+ etc.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.