LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

applicatore 3M Rimuovi Graffi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1applicatore 3M Rimuovi Graffi  Empty applicatore 3M Rimuovi Graffi Lun 27 Ago 2012 - 8:51

francesco75

francesco75
Aiutante Detailer

Un'ultimissima cosa al volo al volo prima di chiudere l'ordine!
Tra gli applicatori manuali attualmente disponibili in negozio, qual è quello piú adatto per il 3M Rimuovi Graffi?
Preciso che l'uso che ne intendo fare non è generalizzato, ma è mirato solo all'intervento su un paio di graffi presenti sulla carrozzeria.

2applicatore 3M Rimuovi Graffi  Empty Re: applicatore 3M Rimuovi Graffi Lun 27 Ago 2012 - 9:06

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

ti posso consigliare i pad lcda manuali. hai 3 pad, giallo, arancio e nero. il giallo serve per la correzione ed ha il taglio maggiore dei tre, l'arancio ha un taglio medio e riesce a dare una buona finitura, il nero serve per dare e lavorare un pò la cera. li puoi prendere tutti e tre insieme oppure separati. ecco il link. http://www.lacuradellauto.it/index.php?keywords=lcda

3applicatore 3M Rimuovi Graffi  Empty Re: applicatore 3M Rimuovi Graffi Lun 27 Ago 2012 - 10:39

Alessio

Alessio
Moderatore

Molto validi quelli LCDA suggeriti da Cobra Smile


_________________
applicatore 3M Rimuovi Graffi  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4applicatore 3M Rimuovi Graffi  Empty Re: applicatore 3M Rimuovi Graffi Lun 27 Ago 2012 - 21:50

francesco75

francesco75
Aiutante Detailer

Grazie mille. Sempre gentilissimi!
Già messo nel carrello.
Recuperando un video dal tubo sul 3M Trattamento Graffi, mi sono convinto che risolverò per quanto riguarda un graffio che ho sulla fiancata (una maledettissima sportellata ricevuta da qualcuno nel parcheggio), ma potrò poco o niente per quanto riguarda i graffi che ho sul cofano posteriore (dovuti all'urto con lo spigolo del parabrezza di un motorino che mi è caduto addosso).
Quel che non va via ora, vedrò di cancellarlo con uno step successivo!

[img]applicatore 3M Rimuovi Graffi  20120815[/img]



[img]applicatore 3M Rimuovi Graffi  20120816[/img]

5applicatore 3M Rimuovi Graffi  Empty Re: applicatore 3M Rimuovi Graffi Lun 27 Ago 2012 - 21:59

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

sul cofano forse potrai diminuire il danno, ma dove sono quelle macchie bianche profonde, è saltata la vernice.

6applicatore 3M Rimuovi Graffi  Empty Re: applicatore 3M Rimuovi Graffi Mar 28 Ago 2012 - 0:13

francesco75

francesco75
Aiutante Detailer

Sì sì, infatti.
Per i punti più profondi, dove anche al tatto si sente che è saltata la vernice, giá ho comprato il kit originale comprensivo di vernice e trasparente (che applicheró con la punta di uno spillo). Col 3M pensavo comunque di intervenire positivamente sui graffi superficiali, che sono piú vistosi.
Peraltro non saprei, per una migliore riuscita dell'intervento, se fare prima il ritocco o passare il 3M Question

7applicatore 3M Rimuovi Graffi  Empty Re: applicatore 3M Rimuovi Graffi Gio 30 Ago 2012 - 18:39

FlyingDJ0571

FlyingDJ0571
Aiutante Detailer

Scusate il potenziale off-topic, ma questo prodotto della 3M è consigliato anche per rimediare ai classici swirls?

8applicatore 3M Rimuovi Graffi  Empty Re: applicatore 3M Rimuovi Graffi Lun 3 Set 2012 - 13:18

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

ciao flying, io ti consiglio il fixer, è di qualità migliore rispetto al 3M, senza nulla togliere al 3M sia chiaro, però il fixer lo trovo molto semplice da usare e il risultato è ottimo anche a mano.

9applicatore 3M Rimuovi Graffi  Empty Re: applicatore 3M Rimuovi Graffi Lun 3 Set 2012 - 15:14

FlyingDJ0571

FlyingDJ0571
Aiutante Detailer

perfetto, grazie mille! Io infatti avevo proprio intenzione di darlo a mano...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.