LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit prodotti di base per un detailer neofita :D

+7
adridict
Admin
Roby Pozzato
Luca69
Alessio
ffedele0
MaxPrato
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

il perl lo potresti utilizzare per l'esterno!! Very Happy

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Per il ceriglass devi avere una lucidatrice, a mano otterrai ben poco...

Mi è parso di capire che anche l'auto la vuoi lucidare completamente a mano... Buona fortuna, ti verrà un braccio gigante XD

Se vuoi arrivare a 250 per le spedizioni gratis ti consiglio una cera o un sigillante, da dare come protezione, e poi useresti il lasttouch come mantenimento.

Il Perl è in una fantastica bottiglia graduata, io dopo averlo travasato in un altro contenitore l'ho lavata, ritagliata e ora la uso come bicchiere graduato per le diluizioni Wink

MaxPrato


Aiutante Detailer

xAngelox ha scritto:il perl lo potresti utilizzare per l'esterno!! Very Happy

Vorresti dire che il Diamant Plast Four è più indicato per gli interni e che il Perl viceversa dà risultati migliori per le plastiche esterne?

Cia91 ha scritto:Per il ceriglass devi avere una lucidatrice, a mano otterrai ben poco...

Mi è parso di capire che anche l'auto la vuoi lucidare completamente a mano... Buona fortuna, ti verrà un braccio gigante XD

Grazie per la dritta: se è consigliabile la lucidatrice, me lo tengo presente per il prossimo ordine, quando mi convincerò (temo abbastanza facilmente Very Happy) che deve far parte del mio arsenale Very Happy

Cia91 ha scritto:Se vuoi arrivare a 250 per le spedizioni gratis ti consiglio una cera o un sigillante, da dare come protezione, e poi useresti il lasttouch come mantenimento.
Questo potrebbe essere un'ottima soluzione, così completo il ciclo lavaggio + decontaminazione + correzione + protezione + mantenimento, anche se mi è parso di capire che il Lasttouch offre comunque un minimo di protezione.

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

visto che è compreso nel kit il Diamant Plast Four lo utilizzerei per gli interni e il perl essendo un pò più duraturo lo utilizzerei per gli esterni anche se va benissimo per gli interni!! poi a te la scelta è giusto un consiglio per sfruttare entrambi i prodotti!! Smile poi vedrai che non potrai farne a meno del perl..

MaxPrato


Aiutante Detailer

Cia91 ha scritto:Per il ceriglass devi avere una lucidatrice, a mano otterrai ben poco...
Come la vedi stendere a mano il Car Pro ReLoad dopo aver deterto e decontaminato la superficie (saltando quindi il Ceriglass)?

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Il reload è un sigillante spray, non va steso, va spruzzato e rimosso... È molto facile da usare, va benone anche sul vetro Wink

Admin

Admin
Admin

Non sottovalutate la durata del diamant plast: io lo uso molto spesso fuori e mi sorprende sempre. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MaxPrato


Aiutante Detailer

Cia91 ha scritto:Il reload è un sigillante spray, non va steso, va spruzzato e rimosso... È molto facile da usare, va benone anche sul vetro Wink
D'accordo ma io chiedevo se si può spruzzare direttamente sulla superficie pulita (e decontaminata), senza aver usato prima il Ceriglass.

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Certo che si...

MaxPrato


Aiutante Detailer

Cia91 ha scritto:Certo che si...
Grazie Smile

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ma sui vetri hai dei difetti, righe, cose così, o solo la patina di moscerini e piogge acide? Perché (da quel che leggo, io non l'ho mai fatto) se devi correggere, con la lucidatrice è un altro pianeta, ma se devi solo levare la patina a mano si può fare. I polish non danno protezione, servono solo a lucidare/correggere, i protettivi sono i sigillanti e/o le cere. Smile
Ma andiamo in ordine: io probabilmente sceglierò tra CeriGlass e G4 (se prenderò il G4 il giorno che i fari avessero bisogno ci penserò, prodotti ce ne sono), e come protettivo sono tentatissimo dal G1.
Sui fari il ReLoad va benissimo, come dice Angelo. In verità ReLoad va bene dappertutto, anche nel caffelatte. Wink Io oggi l'ho messo sui cerchi, una cosa più duratura la farò quando li smonterò per mettere le invernali. 50 ml basterebbero anche, ma non è che dopo che l'hai dato sei a posto per l'eternità, ogni qualche settimana devi rimetterlo. Tranquillo che se prendi il 400 ml (o il litro) non ti va a male! Wink Potresti anche usarlo come protettivo sulla carrozzeria, riapplicandolo ogni 3-4 settimane, e fra un'applicazione e l'altra il Last Touch come mantenimento.
Per il Perl vedi tu, è come il prezzemolo, va bene dappertutto, ma in effetti finché hai il Diamant Plast è un po' un doppione. Magari il Perl dura un po' di più, però puoi sempre prenderlo al prossimo ordine.

Io metterei il CeriGlass, ReLoad 400 ml e il kit da 3 di panni double face per i quali confesso un debole :].

Ci siamo arrivati alla spedizione gratis? Wink



MaxPrato


Aiutante Detailer

Roby Pozzato ha scritto:Ma sui vetri hai dei difetti, righe, cose così, o solo la patina di moscerini e piogge acide?
Allora, effettivamente ero piuttosto tentato a prendere un correttore in quanto i vetri sono intatti ma il fanale anteriore sinistro è stato graffiato e presenta una zona opaca: speravo che il Ceriglass potesse venire in mio aiuto Smile: Mi ero un po' frenato leggendo che la lucidatrice poteva essere più indicata.
Se poi come mi dici tu il Reload lo posso usare come sigillante, potrei riservare il Lasttouch per il mantenimento.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Allora un'ipotesi ragionevole potrebbe essere di prendere il ReLoad e qualche panno, superare quota 250 e cominciare a giocare con quelli, che ce n'hai... Wink
Poi qualche bella foto del tuo faro sinistro, e sono certo che qualcuno saprà consigliarti per il meglio. Tanto la storia mica finisce qui! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.