LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G1

+32
MiTomane
skinner
droghystyle
MB7
Only HONDA
Andrea321
Mirko78
LucaCapo
-DaViDe-
MrWolf
ghid
benzebu
coscarpi
michelino
frask
uskebasi
Thriller
.DieD
freddolone
niky
Admin
PELO
alessios3
Tiziano
alesoft
BMW Z4 Coupè
spazz
raviola
manuweb007
Roby Pozzato
Giobart
erdunga
36 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1gtechniq - Gtechniq G1 Empty Gtechniq G1 Gio 6 Set 2012 - 13:49

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, dovrei applicare il G1 sul parabrezza, ma ho un dubbio sull'applicazione.
Ho visto un video di autogeek dove i tre strati vengono sovrapposti senza essere rimossi, mentre sulla descrizione nello shop viene indicato di rimuovere uno strato alla volta. Qual'è la tecnica migliore?
Qualcuno lo ha provato? Impressioni, consigli? Grazie a tutti!

2gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 6 Set 2012 - 13:54

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Queste sono le istruzioni ufficiali! Wink
http://gtechniq.com/shop/3s-for-cars/exterior-coatings/g1-clearvision-smart-glass/?getresfile=8d11ec4c1bf0058ac3f164358329808b&fname=g1_Application_instructions.pdf

Questa una veloce traduzione con Google Translate! Wink

Applicazione


Non diluire. Applicare ad una temperatura superiore a 5 ° C e non in luce diretta del sole. Se si applica chiuso in modo che vi sia una ventilazione adeguata. Garantire che la superficie da rivestire è interamente privo di grassi / oli (si consiglia di pulire e poi lucidare il vetro con Gtechniq G4 Vetro Nano polacco). Per applicazione g1 utilizzare il pad applicazione per pulire g1 sulla superficie del vetro garantire la copertura completa e approfondita. Si consiglia di tre mani su parabrezza (applicare prima cappotto, lasciare asciugare per 10 minuti senza lucidatura e quindi applicare la seconda mano) e un singolo strato lato e posteriori. Permettono il rivestimento asciugare per 15 minuti. Una volta essiccato usare un altro privo di lanugine panno per applicare la rimozione dei residui e poi lucidare con un panno di cotone tipo asciugamano (il cotone è preferibile microfibra come le fibre densamente del panno in microfibra può rimuovere troppo del rivestimento parzialmente indurito dalla superficie) fino a rimuovere tutti i residui. Si consiglia di aree lucidatura non più grande di quarto di parabrezza o mezzo di una finestra lato alla volta. su richiesta si raccomanda di pulire a fondo il tergicristalli con IPA o detergente per vetri o se sono verso la fine del loro ciclo di vita per sostituire le lame in quanto fortemente usurati o sporchi possono vibrazioni sul superficie.

Più tardi appena trovo il tempo la sistemo, ma a grandi linee si capisce! Wink

3gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 6 Set 2012 - 14:09

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

ok grazie, a me sembra di aver capito di applicare i tre strati a distanza di 10 minuti l'uno dall'altro e dopo 15 minuti rimuovere con panno.
P.S. la traduzione automatica da "polish" a "polacco" è stupenda! lol!

4gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 6 Set 2012 - 15:17

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Dopo 15 minuti usare un panno per applicare G2, direi. Wink

Sì, stupendo il polacco. Very Happy

5gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 6 Set 2012 - 21:00

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io di mani ne avevo date due e già è spettacolare Shocked

6gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 6 Set 2012 - 23:13

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Domanda da uno che solo all'idea di applicare un trattamento nano gli tremano le ginocchia: ma se uno applicandolo sbaglia qualcosa, che guaio può combinare?

7gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 6 Set 2012 - 23:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

che devi rimuoverlo. a seconda del nano prima che reticoli si rimuove facilmente con appositi prodotti, altrimenti una volta reticolato si usano maniere più forti. In ogni caso basta rispettare semplici regole e di danni non se ne fanno Wink
per le ginocchia tremanti un paio di ginocchiere imbottite possono rivelarsi utili almeno per i vicini che così non sentono il rumore Laughing

http://www.agdetailing.it

8gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 6 Set 2012 - 23:26

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Parlando del G1 per restare IT: quanto ci mette a reticolare? "Appositi prodotti" sarebbero? "Maniere forti" suppongo si traduca con "rota, feltro, polish e olio di gomito", giusto?

Per i vicini non mi preoccupo, tanto mica lo dò in casa. Smile

9gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Ven 7 Set 2012 - 0:07

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

solitamente 24 ore ma sul vetro non saprei essere preciso.
per rimuoverlo prima che abbia reticolato Ipa.
dopo si ..... Laughing

meglio non sbagliare però Razz

http://www.agdetailing.it

10gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Ven 7 Set 2012 - 0:43

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ah, ok, va bene anche 1 ora o 2, basta che non siano 7 minuti, tanto più se l'IPA è sufficiente. Tanto se fai qualche cretinata te ne accorgi subito, immagino...
Thanks. Smile

11gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Dom 30 Set 2012 - 23:42

spazz


Aiutante Detailer

mi intrometto nella discussione per sapere quanto si riesce a fare con il formato da 15 ml, se basta per fare un auto completa per capirci . . . .

12gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 1 Ott 2012 - 8:36

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

con 15ml riesci tranquillamente a dare due mani al parabrezza e una mano ai restanti vetri, almeno io sulla mia A4 Station è bastato.

13gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 1 Ott 2012 - 9:40

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ragazzi scusate ma quali potrebbero essere gli errori nell'applicare un nano prodotto come il G1 o il C1.5??Avete qualche esempio classico?
Inoltre ho provato con il tasto cerca digitando C1.5 e non viene fuori nulla.....mi sembra strano....è il mio pc che non va o non ci sono proprio argomenti???

14gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 1 Ott 2012 - 10:04

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Mi sembra che le ricerche devono superare 3 caratteri....
Cerca cosi' : Gtechniq C1
Vedrai che trovi tutto anche C1.5 Wink
Scusate OT

15gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 1 Ott 2012 - 10:18

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ok alesoft....invece per la domanda sugli errori?hai qualche risposta? Twisted Evil

16gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 1 Ott 2012 - 10:26

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Purtroppo, devo ancora provare questi prodotti.
Nel prossimo ordine sicuramente entrera' anche la nanotecnologia per i vetri :-))
Credo comunque che la preparazione della superfice, come pulizia e decontaminazione, e la buona stesura del prodotto senza esagerare, sia il segreto della buona applicazione.
Ovviamente usando il giusto applicatore e rispettando i tempi Razz
Come sempre Very Happy

17gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 1 Ott 2012 - 11:22

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ovviamente sono armato di tutto punto per preparare la superfice a ricevere il trattamento nanotecnologico.....ma la mia domanda era un'altra...aspetterò qualche altra risposta dai! Razz

18gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 1 Ott 2012 - 11:30

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Credevo di aver capito la domanda :-) rispondentoti con il come va applicato .... andavo a eliminare la domanda degli errori :-)))
E quindi la tua richiesta sugli errori potrebbe essere stenderlo in modo sbagliato perche' ne metti troppo.
Oppure non rispettare bene i tempi di asciugatura.
Spero di aver capito ora la domanda Embarassed


19gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 1 Ott 2012 - 11:52

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ok adesso già è diverso ehehe...in ogni caso è "scontato" che le operazioni da seguire vadano fatte nel modo giusto.....la mia domanda era riferita agli IMPREVISTI!!!Cioè cosa potrebbe andare storto?Ci saranno sicuramente dei precedenti.....chi prima di me ha utilizzato questo prodotto per la proma volta intendo.

é come dire: allora per costruire una casa abbiamo bisogno di mattoni che andranno fissati insieme dal cemento. Ok ma vuoi mettere che potrebbero esserci degli imprevisti? Questa era la mia domanda......sicuramente come i tutte le altre fasi ci sono degli errori che facciamo tutti all'inizio.... Razz

20gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 1 Ott 2012 - 11:54

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Per quanto mi riguarda , una buona pulizia dell'auto con IPA, questo e' il problema che ho riscontrato con la nano....
Oltre che a mascherare le parti da non contaminare nell'applicazione.

21gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 1 Ott 2012 - 11:55

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Credo che voglia sapere le conseguenze di una errata applicazione! Wink
Cioè se mal applicato il prodotto (in questo caso G1) può risultare:

- Inefficace
- Avere durata limitata
- Creare alonature e/o macchie
- Creare fastidiose striature durante il passaggio dei tergivetro

Per rimuovere il trattamento e sistemare i problemi servirà un'energica lucidatura con rotativa ed appositi prodotti per vetri!



Ultima modifica di Giobart il Lun 1 Ott 2012 - 11:59 - modificato 1 volta.

22gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 1 Ott 2012 - 11:57

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Allora scusate, forse questa mattina dormo in piedi Smile

23gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 1 Ott 2012 - 12:08

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

mmm...no giobart.....non intendevo questo......quello che dici tu sono le possibili conseguenze...io intendo gli imprevisti che potrebbero accadere in fase di applicazione...cioè cosa potrebbe andare storto??

Vi faccio un esempio tipico che forse vi aiuterà: immaginate rotorbitale....polish sul tampone....e accendi la rotorbitale senza che sia posata sulla superfice...è un imprevisto che porta a schizzare tutto il polish sulla vettura...giusto?Questo accade perchè da inesperto la priva volta non sapevo che dovevo accendere la roto solo dopo averla appoggiata sulla superfice!!

E mi è stato detto che ci sono passati il molti...dunque è un precedente......adesso immaginate lo stesso concetto applicato al C1.5 o G1 etc etc..... Razz

24gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 1 Ott 2012 - 12:11

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Qui ci vuole un filosofo farao

25gtechniq - Gtechniq G1 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 1 Ott 2012 - 12:18

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Allora ti a già risposto Alesoft, tutto quello che non si attiene alla corretta applicazione, può essere considerato imprevisto, non possiamo prevedere come lo applicherai! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.