LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Recensioni autovetture

+15
franc_ct
fabioff90
Luca69
Cobra 11
vts79
alesoft
Emanuele B
DavideSR
Lou77
luca1
Giobart
xAngelox
Kore-29
Alessio
PELO
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 17:50

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Configura le altre due con gli stessi accessori..
poi comunque dipende da configurazione a configurazione.. magari in una macchina costano meno i cerchi, ma di più la pelle (per dirla in breve), ma in generale la classe A è meno costosa delle altre 2 (dico queste due perchè credo siano le dirette concorrenti).

52Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 18:02

DavideSR

DavideSR
Moderatore

mascarinhocatania ha scritto:La classe A confrontata a nuova A3, e nuovo serie 1 è la meno costosa..
Per il discorso a1 da 28k€ le cose sono 2:
o stai dicendo una cavolata tu.
o ti ha detto una cavolata il tuo amico.

con quel prezzo si prende una 105cv moolto accessoriata.. e lo dico perchè sono possessore di a1 e conosco bene i prezzi di quest'auto..

detto questo, l'a1 è si costosa, ma oramai tutte le auto sono costose.. anche una panda, se la si rapporta alla qualità offerta..
Di accesoriata era accessoriata ma non full optional o cose "pazzesche" e l'ha comprata appena uscita quando pensavano che ne avessero venduto a vagonate ergo neanche 1 centesimo di sconto.
Io ti so solo dire che sentita sta cosa gli ho risposto "con gli stessi soldi mi compravo la mia e mi facevo una Saxo preparata Racing Start"

Le migliori auto per rapporto qualità prezzo sono le coreane, assolutamente imbattibili.

53Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 18:07

Luca69

Luca69
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Le migliori auto per rapporto qualità prezzo sono le coreane, assolutamente imbattibili.
Si ma non si possono vedere soprattutto gli interni Shocked

54Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 18:21

Alessio

Alessio
Moderatore

E vero la A1 accessoriata bene con clima autom, allestimento sline interno ed esterno , fari xeno, cerchi da 17, bose, ecc viene quella cifra.
La A, al lancio verra data con la versione limitata edition 1 che avrà tutto di serie o quasi. Vedremo il prezzo...


_________________
Recensioni autovetture - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

55Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 18:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi i prezzi di listino contano ben poco, non è difficile che capiti di ottenere svariate migliaia di euro di sconto, su qualsiasi modello.

http://www.elmocarcare.it

56Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 18:45

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

[quote="DavideSR"]
mascarinhocatania ha scritto:
Di accesoriata era accessoriata ma non full optional o cose "pazzesche" e l'ha comprata appena uscita quando pensavano che ne avessero venduto a vagonate ergo neanche 1 centesimo di sconto.
Io ti so solo dire che sentita sta cosa gli ho risposto "con gli stessi soldi mi compravo la mia e mi facevo una Saxo preparata Racing Start"

Le migliori auto per rapporto qualità prezzo sono le coreane, assolutamente imbattibili.

Allora l'ha presa nel momento più sbagliato.. 0 sconti e 0 pack convenienti..
per la risposta che gli hai detto.. Da un lato hai perfettamente ragione.. da un altro è sempre un punto di vista soggettivo.. ad esempio io di una saxo da competizione non me ne farei niente, perchè non mi piacciono questo tipo di cose.. la mito invece a me piace un sacco, e lo dico seriamente.. l'avevo pure presa in considerazione prima dell'acquisto.. ma tra la mia 1.2tfsi e la mito 1.4 105cv allestite in maniera il più simile possibile la differenza (sul listino) era di poco più di 1000€ (poi prezzo finale sicuramente in alfa fanno più sconto) ma non mi pare una differenza abissale..

57Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 18:51

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Alessio ha scritto:E vero la A1 accessoriata bene con clima autom, allestimento sline interno ed esterno , fari xeno, cerchi da 17, bose, ecc viene quella cifra.
La A, al lancio verra data con la versione limitata edition 1 che avrà tutto di serie o quasi. Vedremo il prezzo...
Alessio vai sul sito Mercedes e configurala ci sono i prezzi di tutti gli optional e dei vari pack.
La 180 CDI Premium costa circa 28k di listino.

58Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 18:53

DavideSR

DavideSR
Moderatore

mascarinhocatania ha scritto:

Allora l'ha presa nel momento più sbagliato.. 0 sconti e 0 pack convenienti..
per la risposta che gli hai detto.. Da un lato hai perfettamente ragione.. da un altro è sempre un punto di vista soggettivo.. ad esempio io di una saxo da competizione non me ne farei niente, perchè non mi piacciono questo tipo di cose.. la mito invece a me piace un sacco, e lo dico seriamente.. l'avevo pure presa in considerazione prima dell'acquisto.. ma tra la mia 1.2tfsi e la mito 1.4 105cv allestite in maniera il più simile possibile la differenza (sul listino) era di poco più di 1000€ (poi prezzo finale sicuramente in alfa fanno più sconto) ma non mi pare una differenza abissale..
Le MiTo di potenza minore non convengono.

59Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 19:16

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Alessio ha scritto:
E vero la A1 accessoriata bene con clima autom, allestimento sline interno ed esterno , fari xeno, cerchi da 17, bose, ecc viene quella cifra.
La A, al lancio verra data con la versione limitata edition 1 che avrà tutto di serie o quasi. Vedremo il prezzo...
L'A1 varia mooolto di prezzo in base alla motorizzazione.. io con 21k€ ho il 1.2TFSI versione Ambition, xeno, radio concert con connectivity (bluetooth, predisposizione navi, ecc) clima auto, sensori plus, ecc.ecc.. la cosa che odio di audi è il costo dei cerchi.. io ho pagato 235€ per avere dei 16" con un disegno diverso da quelli di serie (sempre da 16").. già per i 17" base (che non mi piacevano) ci volevano altri 700 e passa €.. per avere i 17" che piacciono a me dovevo spendere se non ricordo male altri 1500€! pale per non parlare dei 18".. (tra l'altro i miei 16" montano degli pneumatici 215 come i 17", quindi ancora meno ingiustificato il prezzo)

DavideSR ha scritto:
Le MiTo di potenza minore non convengono.
Sicuramente è come dici tu.. perchè salendo di potenza come motorizzazione la differenza di prezzo tra le due vetture sale vertiginosamente, e quindi il discorso che fai tu di dire "prendo la mia più ecc.ec.." diventa perfetto... anche io non spenderei mai 30k€ per una A1..

60Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 19:38

Luca69

Luca69
Detailer Novello

[quote="mascarinhocatania"]
Alessio ha scritto: la cosa che odio di audi è il costo dei cerchi.. io ho pagato 235€ per avere dei 16" con un disegno diverso da quelli di serie (sempre da 16").. già per i 17" base (che non mi piacevano) ci volevano altri 700 e passa €.. per avere i 17" che piacciono a me dovevo spendere se non ricordo male altri 1500€! pale per non parlare dei 18".. (tra l'altro i miei 16" montano degli pneumatici 215 come i 17", quindi ancora meno ingiustificato il prezzo)

Prendili di concorrenza se li hai a libretto e tieni i tuoi per le invernali Very Happy

61Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 20:15

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ma che dire io sono del parere che un'audi a1 o qualsiasi altra auto nuova se dovessi acquistarla prenderei un'usato già ben allestita e ti risparmi parecchio.. tanto grazie a questo sito esce più nuova di quanto te la consegnano dalla fabbrica Smile consigli che do: 1)trovare l'occasione 2)diffidare 3)ispezionarla per bene 4)acquistarla lol!

62Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 20:16

Luca69

Luca69
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:ma che dire io sono del parere che un'audi a1 o qualsiasi altra auto nuova se dovessi acquistarla prenderei un'usato già ben allestita e ti risparmi parecchio.. tanto grazie a questo sito esce più nuova di quanto te la consegnano dalla fabbrica Smile consigli che do: 1)trovare l'occasione 2)diffidare 3)ispezionarla per bene 4)acquistarla lol!
Wink

63Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 20:44

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

[quote="Luca69"]
mascarinhocatania ha scritto:
Alessio ha scritto: la cosa che odio di audi è il costo dei cerchi.. io ho pagato 235€ per avere dei 16" con un disegno diverso da quelli di serie (sempre da 16").. già per i 17" base (che non mi piacevano) ci volevano altri 700 e passa €.. per avere i 17" che piacciono a me dovevo spendere se non ricordo male altri 1500€! pale per non parlare dei 18".. (tra l'altro i miei 16" montano degli pneumatici 215 come i 17", quindi ancora meno ingiustificato il prezzo)

Prendili di concorrenza se li hai a libretto e tieni i tuoi per le invernali Very Happy

Mmm.. vado più per le cose originali, e non cambierei mai dei cerchi originali per altri di concorrenza..
inoltre a catania le invernali non si usano!! lol! comunque alla fine mi consolo col fatto che assorbo meglio le asperità delle strade schifose..

64Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 20:56

Luca69

Luca69
Detailer Novello

mascarinhocatania ha scritto:

Mmm.. vado più per le cose originali, e non cambierei mai dei cerchi originali per altri di concorrenza..
inoltre a catania le invernali non si usano!! lol! comunque alla fine mi consolo col fatto che assorbo meglio le asperità delle strade schifose..

Vero: salvo fare la cronoscalata dell'Etna in inverno non credo che avrai mai bisogno delle termiche.
Per i cerchi non originali ... Audi non fa i cerchi ;-) Basta cercare su internet e si trovano le repliche quasi uguali al 100% Anche made in Italy non solo porcherie cinesi Wink
A me invece decisamente servono
Recensioni autovetture - Pagina 3 Dobratch%20Winter%202012

65Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 21:44

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Shocked quanta invidia Embarassed

http://www.agdetailing.it

66Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 21:57

Alessio

Alessio
Moderatore

adesso girando nelle varie filiali si trovano veramente km0 con forti sconti.
ad esempio qua alla zentrum cagliari ho visto una A1 1.2 tfsi ( ottimo motore ) con dsg con cerchi da 17", allestimento completo sline, bose più concert, mmi base, vernice metal più cornici a contrasto, mai toccato asfalto con 6000 euro di sconto.


_________________
Recensioni autovetture - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

67Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Dom 9 Set 2012 - 22:52

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi mi state stra-inquinando il 3d però Sad

http://www.elmocarcare.it

68Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Lun 10 Set 2012 - 16:26

dallas


Detailer Novello

Tornando a Giulietta, solo un paio di appunti.

Se non erro la 2.0 140cv non ha il doppio scarico... mi sa tanto che era un 170cv. Notoriamente, questi motori sono più pigri di quelli della precedente generazione per via del maggior peso che si sobbarcano (a fronte di riduzioni di cubatura a pari potenza) e per via di DPF ed euro5. La mia impressione è che siano alimentati particolarmente "magri" ai bassi per ridurre le emissioni nei cicli prova e i consumi in urbano. Ho provato di recente delle 159 e devo dire che il 2.0 170cv era parecchio più pigro del 1.9 da 150, anche se poi in allungo prendeva bene. Quanto al DNA, la variazione della risposta acceleratore è, al di là delle funzioni dell'ESP attivate o meno e della risposta dello sterzo, la vera "funzione" del dispositivo. In pratica, la mappa è unica ma in un caso si lavora a bassi angoli farfalla e nell'altro (Dynamic) ad alti angoli farfalla, a pari pressione sul pedale. Stranamente non citi lo sterzo, credo il componente che ha maggiormente risentito del downgrade rispetto alle 147. Concordo sugli interni "poverelli", con aspetto dismesso in alcune parti e materiali non all'altezza, in questo ancora il divario con 147 è notevole.

PS I cerchi dovevano essere almeno da 16"...

69Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Lun 10 Set 2012 - 16:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sia il 2.0 Diesel 170 cv che il 140cv hanno il doppio scarico! Wink

70Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Lun 10 Set 2012 - 16:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Dallas ora non è che il giorno prima ero sulla 147 e il giorno dopo sulla giulietta, la 147 l'ho provata qualche annetto fa, non è che mi ricordo tutto lol!
Comunque i cerchi erano da 15....ci sta che sia stata una modifica nell'ordinarla.

http://www.elmocarcare.it

71Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Lun 10 Set 2012 - 17:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Anche questo è strano, i 15 non sono proprio omologati a libretto, ma sei sicuro di aver provato una giulietta??? lol! lol!

Che strano allestimento che hai provato! Wink

72Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Lun 10 Set 2012 - 17:15

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

doveva essere un'allestimento fatto dai proprietari dell'audi s3 che ha lavato Pelo!!! lol!

73Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Lun 10 Set 2012 - 20:05

PELO

PELO
Laureato in Detailing

..............................................
..............................................
..............................................

ho Admin come testimone.....uomini di poca fede.
però sui cerchi mi state facendo venire i dubbi......

Recensioni autovetture - Pagina 3 Img_4410

http://www.elmocarcare.it

74Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Lun 10 Set 2012 - 20:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

testimone assolutamente inattendibile.... Razz lol!

http://www.agdetailing.it

75Recensioni autovetture - Pagina 3 Empty Re: Recensioni autovetture Lun 10 Set 2012 - 20:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quelli in foto sono i cerchi sportivi da 16 ed è un'allestimento distintctive! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.