LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosiglio sulle fasi e vernice schizzata

+4
PELO
xAngelox
ciccante88
ginoide
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

certo! il calcare delle volte é piú scomodo di quanto sembri, io su i miei vetri ho dovuto insistere per toglierlo. comunque se è calcare stai tranquillo perchè meglio quello che trasparente bucato Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Il 205 a mano è praticamente innocuo. se con la clay rimane tutto uguale vuol dire che il calcare sta andando in profondità, quindi vai di 105

http://www.elmocarcare.it

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ciao si da queste foto è molto più chiaro che il trasparente non è stato scavato.. ciò significa che è recuperabile!! cheers ascolta i consigli di Pelo

ginoide

ginoide
Aiutante Detailer

Salve a tutti! SPERO!!! di riuscire a recuperare!!
Procedo quindi al mega ordine Razz
Ultime domande scusatemi!! Embarassed

Ho letto che i polish vanno lavorati su piccole zone, consumati il più possibile e rimossi, giusto??
Quindi lavoro un'area completamente, rimuovo e passo all successiva?
Devo mascherare o posso andare ad occhio?

Con cosa stendo il Black Hole?? Spugne per cera??

Dopo il "precera" (Black Hole) e la cera (Purple Haze Pro) è necessario anche un sigillante??? Se si, quale??

Se riuscite a darmi qualche parere faccio partire l'ordine!
Grazie ancora per i consigli! Very Happy Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per i polish e sulla tecnica. se lavori a mano non è necessario mascherare se hai un pò di mano ed eviti plastiche non verniciate. Il Black Hole lo puoi stendere con i pad gialli della meg...il sigillante non ti consiglierei di passarlo subito dopo la cera ma magari puoi usarlo ai successivi lavaggi, come ad esempio il reload o il gtechniq 1.5, magari un lavaggio si e uno no!

ginoide

ginoide
Aiutante Detailer

Ok, grazie ciccante88 e grazie a tutti.
I pad gialli della meg momentaneamente non sono disponibili...un'alternativa alla stessa fascia di prezzo non la trovo

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ciao se hai questo kit di tamponi per lucidare l'auto a mano puoi utilizzare il nero per stendere la cera http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&products_id=1028&products_name=1A%20Applicatore%20Manuale%20HP%20Kit

ginoide

ginoide
Aiutante Detailer

Li ho comprati nell'ordine che ho appena fatto!! Grazie Very Happy
Il nero dovrebbe essere quello più morbido se non sbaglio

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

confermo! ...un'alternativa valida Wink

ginoide

ginoide
Aiutante Detailer

Son un attimo confuso!! Shocked
Ho letto tanti post ma non riesco a venirne a capo.

Se volessi fare il ciclo m105 + m205 + black hole + Purple haze pro (secondo me mi si rompe il braccio!! Suspect) quali applicatori mi consigliate??
Ho il preso il set dei tre pad HP (giallo, arancione, nero), il blu roo della dodo, e ho delle spugne morbide per applicazione della cera.
Mi direste quale applicatore è più consigliato per quale prodotto?? Grazie mille bounce bounce

ginoide

ginoide
Aiutante Detailer

...anche perchè ho paura ad usare m105 con un pad troppo duro...secondo voi posso andare tranquillo o potrei fare danni???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La regola e' sempre la stessa, si parte dalla combinazione tampone/abrasivo meno aggressivi e si vedono i risultati. Se questi non sono stati sufficienti si va alla combinazione piu' aggressiva...non c'e' una regola precisa perche' ogni vernice reagisce in modo differente!per il black hole e per la cera vanno bene quelli piu' morbidi! Ti consiglio di dividere il lavoro in piu' giorni altrimenti dovrai cambiarti il braccio! Wink

Admin

Admin
Admin

A mano è veramente impossibile fare danni... io dico:
M105 + giallo
M205 + arancio
BH + Blu Roo
PHP + nero Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ginoide

ginoide
Aiutante Detailer

Ok! Perfetto. Grazie! Comincio a fare un pò di palestra fin quando arriva il pacco ahahah!!! bounce E poi viaaaa lucidatore pazzo lucidatore pazzo
Ciao ciao grazie a tutti, se riesco magari faccio delle foto e vi faccio vedere i risultati Very Happy

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ok grande allenati bene mi raccomando!! Razz

ginoide

ginoide
Aiutante Detailer

Ciao a tutti. Non so se devo aprire un'altro post o posso continuare a scrivere qui! Fatemi sapere!
Ieri ho fatto tutta l'operazione! Tutta in un giorno!!!! (eravamo in due però)
La macchina è venuta uno SPETTACOLO Very Happy ....ma i puntini sono rimasti tutti li!! No Crying or Very sad Sad
Paradossalmente dopo il black hole si vedevano ancora di più ahahah....la macchina diventa più nera e loro risaltano nel loro bianco splendente Mad Neutral
Secondo me allora i polish (che io ho dato a mano) dovrebbero essere dati con roto per essere più efficaci.
Comunque mi danno l'impressione di non essere esattamente scavati...ma tipo cristallizzati..."sul posto"...non so come spiegarlo
I prodotti che ho acquistato sono comunque spettacolari...hanno anche dei profumi assurdi!!! Smile
Non ho fatto foto perchè ho finito tardi ed era quasi buio. Vedo se oggi riesco a farne qualcuna.
Voi che dite?? Question

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Che strani puntini!! è come se ti avessero oltrepassato il lucido e sbiancato il nero!? comunque se riesci metti un pò di foto magari ora che è bella lucida si riesce a capire un pò di più su questi puntini Very Happy ai ai

ginoide

ginoide
Aiutante Detailer

Secondo me potrebbe essere così. Ogni puntino ha "screpolato" il lucido.

Cosiglio sulle fasi e vernice schizzata - Pagina 2 Senza_11

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Se la situazione si presenterebbe così come questa immagine sarebbe più che risolvibile anche con una lucidatura ben fatta!!

Admin

Admin
Admin

Allora può essere che sia finito qualche acido sulla superficie...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Vitara


Aiutante Detailer

Potrà sembrare stupido quello che scrivo, ma non è che per caso la macchina è rimasta in strada mentre rifacevano le righe o per caso sei passato con l'auto dove le stavano facendo e con l'aria si è trasferita della vernice sulla carrozzeria? Lo strano è il residuo bianco, se fosse stato acido o altro spruzzato non avrebbe anche se pur poco colato formando una goccia allungata e non rotonda e comunque trasparente? Se si tratta di residuo calcareo, visto che il danno c'è e non costa niente provare su un angolo, perchè non provare con un coton fioc imbevuto di viacal? Se si vede reazione... Almeno si comicia a scartare alcune ipotesi e magari si arriva a capire di cosa si tratta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.