LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

2 grossi difetti, e altri piccoli segni e graffi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giacomo88


Apprendista Detailer

di nuovo salve a tutti

oggi ho lavato e lustrato l'auto da vendere (è sempre un coupe ma 1.8 aspirato)
speravo di ritoccare qualche graffio, ma apparte che non ho fatto a tempo, non trovo nemmeno piu la pasta abrasiva e la cera, quindi pazienza.
domani viene un venditore del concessionario per visionarla e capire se può valere piu dei 1000€ che mi ha detto alt elefono (ha 34mila km)

speravo di avere piu tempo e con i vostri consigli migliorarla, per puntare in alto, ma tra una settimana ho l'ultimatum per il bollo, e non ho intenzione di ripagarlo.

cmq sia, nel caso la vendita non andasse a buon fine, o cmq trovassi accordi per migliorarla e alzare il prezzo, cosa potrei fare per eliminare o migliorare i difetti che ha?
ho messo foto di quelli piu gravi.


premetto che non ho ancora nessun prodotto ne attrezzatura, tranne una smerigliatrice angolare bosh di quelle piccole con regolazione velocità, che non sò se può essermi utile e se è compatibile con gli accessori da detailing

https://2img.net/r/ihimg/g/827/200920121206.jpg/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'unica cosa da fare è procedere con la vernice ritocco, questo perchè i difetti hanno intaccato trasparente e vernice; con la lucidatura fai poco o nulla se non dopo aver fatto il lavoro per migliorarlo!

giacomo88


Apprendista Detailer

per il ritocco, come dovrei procedere? e cosa dovrei usare bombolette o altro?


ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prendi il codice del colore della vettura e vai ad un colorificio...ti creeranno o il pennellino o il pennarello(preferisco il primo)...oppure agli autoricambi fiat ce lo dovrebbero avere! non dimenticarti di prendere il trasparente...dai più mani di vernice per riempire i difetti(se vuoi puoi mascherare con del nastro) senza eccedere(o puoi aiutarti con il langka http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=langka&sort=2a&products_id=509&products_name=Langka%20Blob%20Eliminator* ). alla fine vai di trasparente e dopo almeno 48 ore puoi passare alla lucidatura!

giacomo88


Apprendista Detailer

il trasparente posso darlo solo sulla zona difettosa? o devo ripassarlo su l'intero pezzo?

parlo da ignorante, ma non si crea uno scalino di trasparente? viene rimosso dalla lucidatura successivamente?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

assolutamente, come il ritocco procedi col trasparente...devi dare più mani di vernice per riempire quasi tutto il difetto tranne una passata per lasciar spazio al trasparente. poi con la lucidatura porti il più possibile il ritocco ad essere uniforme con il resto della carrozzeria!

giacomo88


Apprendista Detailer

perfetto, allora se ho altro tempo, provo, almeno quei i segnacci brutti di cofano e portiera.

per la lucidatura posso utilizzare la mia smerigliatrice angolare bosch con regolazione velocità? o non è adatta per i platorelli e tamponi necessari

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la smerigliatrice non è adatta e poi per lavorare quei piccoli difetti ti conviene procedere a mano con questi tamponi http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=lcda&sort=2a&products_id=1028&products_name=1A%20Applicatore%20Manuale%20HP%20Kit ! Wink

giacomo88


Apprendista Detailer

urca, scusa se disturbo ancora
mi sono ricordato ora, di avere la vernicie che ho usato per fare 2 settimane fà il paraurti.

potrei usarla con un pennello per fare il ritocco senza spendere altri soldi per farne preparare uno?
la vernicie è stata preparata col codice ed è da diluire

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

certo che puoi...per essere più preciso puoi agire con la testa di uno spillo o vai con i pennelli a 7 setole per i pittori! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.