LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il futuro del nostro paese...

+16
PELO
davide85PC
Marco87
Luca69
drew1893
DavideSR
Roby Pozzato
xAngelox
DavidEsperix
raviola
Emanuele B
Alessio
BMW Z4 Coupè
Toretto
alesoft
Admin
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Il futuro del nostro paese... - Pagina 4 Empty Re: Il futuro del nostro paese... Gio 27 Set 2012 - 9:24

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Roby Pozzato ha scritto:Continuo a leggere cose sacrosante, ma (senza pretesa di salire in cattedra, per carità!) rinnovo l'invito a partire da noi stessi, dalle piccole cose, perché le cose grandi si fanno a partire dalle piccole. E testimoniare onestà e serietà e rispetto delle regole, dovunque ci troviamo. Sono sicuro che ciascuno di noi, per quanto persona seria, se ci pensa può trovare qualcosa che fa anche se non si dovrebbe, perché "tanto chi vuoi che se ne accorga, tanto chi vuoi che mi becchi?".

Lascio la macchina in doppia fila, tanto a quest'ora i vigili non passano.
Faccio la pausa caffé di mezz'ora, tanto il capo non c'è.
Butto il mozzicone di sigaretta dal balcone, tanto è buio e non mi vede nessuno.
E così via...

Cominciamo da qui. Noi Italiani siamo cronicamente abituati ad arrangiarci, privi come siamo da sempre di controllo e di governo. Autoeduchiamoci. Smile



Non e' un caso che a scuola stiano istituendo la mitica ora settimanale di educazione civica :-)

77Il futuro del nostro paese... - Pagina 4 Empty Re: Il futuro del nostro paese... Gio 27 Set 2012 - 9:33

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ben venga, naturalmente. Smile

Ma io intendevo: abituiamoci anche noi, a partire dalle piccole cose, a non pensare solo al nostro piccolo interesse fregandocene degli altri e delle regole. Ormai viviamo in un ambiente in cui la legge è "ciascuno per sé", e anche il migliore tra noi ha qualche debolezza. Dobbiamo sovvertire questo stato di cose!

78Il futuro del nostro paese... - Pagina 4 Empty Re: Il futuro del nostro paese... Gio 27 Set 2012 - 11:11

Admin

Admin
Admin

Roby Pozzato ha scritto:Oscar Giannino è una persona seria. Condivido molto della sua analisi, non tutto delle sue proposte, ma non fa nulla: è una persona seria e merita attenzione. Deve avere sostegno e collaborazione, affinché le sue tesi (che ora come ora, francamente, trovo piuttosto generiche, dal fior fiore di economisti con cui si accompagna, e che lui stesso è, mi aspetto molto di più) diventino proposte concrete e dettagliate, ipotesi di lavoro credibili.

Soprattutto in momenti come questo, credo che iniziative del genere vadano sostenute con forza e grande convinzione. La rete oggi offre possibilità di comunicazione che prima non c'erano. Non è più necessario avere il sostegno di giornali e tv per farsi conoscere, il tam tam di internet può farci sapere quali e quante persone serie sono disposte a mettersi in gioco e meritarsi il nostro sostegno. Oh, nessuno si illuda, non sarà né rapido né indolore. Sei mesi e un'elezione non basteranno, ma bisognerà ben incominciare, una volta o l'altra. Questa è la rivoluzione che voglio e che mi aspetto. Smile

Esatto Roby, la penso come te! Io ho aderito al manifesto di Fermare il Declino già da qualche mese e credo sia necessario che ognuno cominci a fare il suo: non è più possibile disinteressarsi nella cosa pubblica...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.