LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

delucidazioni "hand-polishing"

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1delucidazioni "hand-polishing" Empty delucidazioni "hand-polishing" Ven 28 Set 2012 - 18:20

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao a tutti....rieccomi tra voi...scusate l'assenza ma in queste settimane sono stato un pò inpegnato e ho avuto una "piccola" disavventura sabato scorso, ero a roma e mentre mi stavo immettendo in una strada un cr....a pensato bene di infilarsi alla mia destra proprio mentre stavo facendo manovra....risultato...gran parte della fiancata strusciata e passaruota posteriore ben limato...dovrei ritirarla domani e per l'occasione avrei in mente di farle una bella lucidata....tempo fà le avevo fatto uno step di clay per quei famosi puntini arancioni e passato la w09 che a mio parere è eccezzionale ma comunque in controluce si vedono sempre quei maledetti swirl probabilmente lasciati da inpianti di lavaggio ....vorrei delucidazioni su come eseguire il lavoro a mano....pensavo ad un polish one step tipo il p1...!

2delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Ven 28 Set 2012 - 18:26

Admin

Admin
Admin

Può essere una soluzione ma preparati ad un lavoro lungo: questa discussione potrà esserti di aiuto https://www.lacuradellauto.com/t9061-aloni-di-lucidatura-opel-insignia-sport-tourer-nera


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Ven 28 Set 2012 - 18:41

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Capisco..si avevo gia visto quell'argomento tempo fà...beh che sia un lavoro lungo e inpegnativo me lo immaginavo...infatti ho visto dei lavori fatti dai ragazzi del forum sia con roto e rota e ci hanno messo piu di una giornata quindi il consiglio è quello di fare un pannello per volta senza fretta e armarsi di pazienza...beh non vedo l'ora di mettermi all'opera bounce

4delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Ven 28 Set 2012 - 19:06

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah lo spirito è quello giusto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Ven 28 Set 2012 - 19:14

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Beh admin ti dirò la verità la cura dell'auto è stata una passione che ho sempre avuto e scoprendo questo sito è cresciuta sempre di più, vedendo certi lavori fatti dai ragazzi del forum sono rimasto davvero sbalordito...e anche se tratterò solamente la mia auto sono sicuro che piano piano riuscirò a crescere in esperienza...comunque ritornando al lavoro tu admin mi consigli di fare il classico ciclo meguiars m105+205? ovviamente con rispettivi tamponi giallo lcda e arancio...

6delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Ven 28 Set 2012 - 19:26

Admin

Admin
Admin

Ma si: parti con uno a scelta (quelli proposti sono tutti molto validi) e studia il prodotto. Sulla base del primo lavoro, e quindi delle tue prime valutazioni, sapremo indicarti alternative e/o suggerimenti nuovi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Mer 6 Feb 2013 - 12:01

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

eccomi dinuovo, ho ripreso questo post perchè si sono aggiunti nuovi polish da quando ho lasciato questa discussione...per questo pensavo di fare momentaneamente il lavoro a mano utilizzando il nuovo compound della menzerna f400... consigli a riguardo, sembra abbia un buon taglio anche se utilizzato a mano, e con quale tipo di spugna?? vedere valida anche quella beface della gtechniq? la vedo più ergonomica...! tanto più avanti prendero la roto....però nel frattempo potrei farla dettagliare da Giulio (PELO)...che ne dici??

8delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Mer 6 Feb 2013 - 12:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io l'ho sempre usato con i tamponi della lcda, comodi perchè con impungatura e ottimi come funzionalità!

9delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Mer 6 Feb 2013 - 12:09

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

si io ora non posso esprimermi in merito perche ho solo il finisching della lcda quello nero però forse per fare un lavoro di lucidatura lo vedo un pò troppo piccolo....ovvio và provato...e insomma te ciccante con questa combo e con quel polish hai ottenuto risultati accettabili??

10delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Mer 6 Feb 2013 - 12:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

generalmente ho usato il tampone giallo con risultati veramente buoni! per la grandezza del tampone puoi sempre utilizzare i tamponi da 5,5 e lavorare a mano!

11delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Mer 6 Feb 2013 - 12:19

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

si in effetti ci stavo pensando poi ora c'è in nuovo carpro applicatore manuale al quale posso attaccare tamponi più grandi e eseguire il lavoro in tutta tranquillità...forse più comodamente....forse dirò una stupidaggine ma se volessi adattare un tampone tipo il carpro cool pad alla lucidatura manuale...che risultati si otterrebbero??

12delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Mer 6 Feb 2013 - 12:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me l'azione di taglio sarà proporzionale alla fonte, quindi a mano rimarrebbe un bel lavoraccio, specialmente su trasparenti tosti come quelli Audi!

13delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Mer 6 Feb 2013 - 12:40

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Capisco...quindi quelli son tamponi a cui il loro vero potenziale viene dato grazie ad una lucidatrice..ma a mano dici cge i tamponi più adatti siano quelli studiati appositamente per questo lavoro...effettivamente...e poi si con questo trasparente rognoso c'è da darci dentro...

14delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Mer 6 Feb 2013 - 13:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i tamponi manuali lcda sono della stesso materiale dei tamponi classici per la lucidatrice, cambiano solo per l'impugnatura! Io attenderei di comprare una lucidatrice! Con Giulio andresti sul sicuro!

15delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Mer 6 Feb 2013 - 13:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

grazie per i complimenti ciccante Embarassed
cmq gabry per qualsiasi chiarimento/spiegazione io sono qua, magari meglio con i messaggi privati Wink

http://www.elmocarcare.it

16delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Mer 6 Feb 2013 - 14:01

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

We Giulio...sisi ok. comunque grazie ciccante, forse a mano il gioco non vale la candela, si potrei migliorare ma il problema è che sul bianco è problematico vedere effettivamente l'entità delle varie imperfezioni, a mio parere sembrano solo swirl lasciati dalle setole dei rulli e secondo me anche la sessione di clay che feci tempo fà, dove ho levate tanti agenti contaminanti ha lasciato qualche imperfezione pur avendo sempre lubrificato a dovere ma i contaminanti comunque rimangono sempre sulla superfice della clay pur rimodellandola. comunque provar non nuoce...

17delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Mer 6 Feb 2013 - 14:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

certo, il detailing è provare Wink anche solo per imparare a conoscere i prodotti e comunque a volte alcuni punti vanno comunque fatti a mano perchè con la lucidatrice si arriva male. i punti a sfavore nel fare un lavoro completo a mano è che se si vuole fare una correzione a puntino dei difetti, è quasi impossibile mantenere la stessa "aggressività" col tampone manuale su tutta l'auto, quindi puoi ritrovarti con delle zone corrette a sufficienza e altre meno....poi quello audi non è un trasparente morbido Wink

http://www.elmocarcare.it

18delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Mer 6 Feb 2013 - 14:49

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

sisi infatti non eserciti diciamo un lavoro totalmente omogeneo, però vorrei provare tanto dopo al massimo vado di poorboy whyte diamond che copre un pò e dà leggera profondità e sigillo.... poi tanto più avanti farò un lavoro fatto bene o la porto da te oppure prendo la ero600 perche stavo prendendo in considerazione un trattamento nano tipo c1 o cquartz

19delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Mer 6 Feb 2013 - 15:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ok, tienici aggiornati allora! Very Happy

http://www.elmocarcare.it

20delucidazioni "hand-polishing" Empty Re: delucidazioni "hand-polishing" Mer 6 Feb 2013 - 15:39

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Sarà fatto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.