LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Cquartz UK

+8
Cquartz
Admin
alesoft
cupitt
Gio'Pa'
PELO
Musclecars
robair_68
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 21:02

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

@cquartz Però questo funziona solo se il residuo si è appena formato , cioè se lo si vede subito , altrimenti come detto l'unica è una passata di polish che disgreghi e stenda l'eccesso superficiale . Comunque grandissimo prodotto , e Reload per la manutenzione ogni tre-quattro lavaggi Wink

@lory85 mmh , non consiglierei l'uso di m34 a quello scopo , questi sono prodotti in cui la chimica è veramente importante ed è bene non includere agenti esterni . Già poi secondo me andrebbero usati più microsuede per un trattamento , perchè dopo un po' tende a saturarsi e lavora peggio in fase di rimozione . Per le condizioni ambientali per l'uk non sono così fondamentali , anzi la temperatura e l'umidità superficiale non vanno ad influire sul risultato e sulla facilità di impiego . Grazie mille dei complimenti e terrò senz'altro aggiornato il test Smile .

27Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 21:23

lory85

lory85
Detailer Novello

io ho sempre decontaminato,lucidato e protetto in ambiente chiuso tu dove ai applicato il trattamento?dalle immagini sembra al coperto...la luce del sole non potrebbe "rivelare"meglio gli aloni e la sezioni dove bisogna lavorare un po' di piu' nella rimozione per un evenuale eccesso di prodotto?posso chiederti quanto tempo rimane a spanne per togliere eventuali aloni senza l'utilizzo di ipa o polish solo con azione meccanica e panno?e quanto con ipa?grazie

28Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 21:32

lory85

lory85
Detailer Novello

l'auto su cui vorrei fare il trattamento e' bianca non metallizzata doppia w e un po' piu' difficile vedere lievi aloni su questo colore....

29Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 21:47

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Ho lavorato al chiuso , nel garage . Diciamo che è un po' brigoso guardare bene da varie angolazioni zona per zona per vedere la formazione di eventuali aloni . Che tra l'altro sono non semplicissimi perchè non necessariamente si vedono alla luce del sole o sotto quella artificiale . Alcuni si vedono solo sotto certe angolazioni , per questo bisogna guardare bene ed essere molto attenti . Il prodotto , una volta steso e lavorato tende a seccarsi nel giro di pochi minuti , per cui dopo diventa più difficile intervenire , se non con eraser . Non ti so dire esattamente per quanto tempo resta efficace l'azione dell'ipa , di certo se non vedi qualche alone e te ne accorgi dopo qualche ora , beh devi ricorrere al polish sicuramente . La cosa migliore è usare davvero poco prodotto sull'applicatore , 3 gocce a passata , incrociarlo e lavorarlo bene , eventualmente usando anche la tecnica consigliata da Avi per i residui freschi , ossia appena si formano ci passi sopra con l'applicatore bagnato con due gocce Wink

30Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Ven 19 Ott 2012 - 11:12

Admin

Admin
Admin

Cquartz ha scritto:
Admin ha scritto:Regola n° 1. L'applicazione di un protettivo nano è un lavoro extra, che richiede concentrazione ed impegno.
Non a caso un professionista chiede un extra non indifferente per questo lavoro.
Quindi, al termine di una lucidatura, se non avete abbastanza tempo, oppure siete stanchi, dimenticate il nano: meglio farlo il giorno successivo riposati e freschi.

Regola n°2. Detto questo, Cquartz UK è il più semplice di quelli che ho provato (immaginate un Finest o un C1...) ma richiede comunque concentrazione.
Regola n°3. Un protettivo nano non può fare danni: non peggiora mai la superficie e c'è sempre il modo di risolvere il problema. Avete creato aloni ed i residui sono difficili da rimuovere: prendete una roto con combinazione media e riuscirete a stendere meglio il prodotto.
all correct
i will add only small tip which work..
if you see holograms while its pretty fresh coated.. go over again on it with CQUK liquid + applicator and it will remove the patch you see.

Great my friend Wink thank you for advise Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Ven 19 Ott 2012 - 19:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

lory85 ha scritto:io ho sempre decontaminato,lucidato e protetto in ambiente chiuso tu dove ai applicato il trattamento?dalle immagini sembra al coperto...la luce del sole non potrebbe "rivelare"meglio gli aloni e la sezioni dove bisogna lavorare un po' di piu' nella rimozione per un evenuale eccesso di prodotto?posso chiederti quanto tempo rimane a spanne per togliere eventuali aloni senza l'utilizzo di ipa o polish solo con azione meccanica e panno?e quanto con ipa?grazie

no, ho già provato. Gli aloni di prodotto si vedono bene in un ambiente illuminato artificialmente, ma non esageratamente. Ma soprattutto.....si vedono benissimo la sera sotto i lampioni Twisted Evil
comunque azzardo a dire un a cosa: bisognerebbe sempre creare l'ambiente ideale per i nano, quindi ambiente con umidità nella norma, non caldo, FONDAMENTALE....che sia ventilato.....MA....io ho fatto alcuni esperimenti di applicazione di cquartz versione normale all'esterno. Ovviamente non sotto il sole, ma la giornata non era eccessivamente umida, c'era una leggera brezza e la temperatura era sui 25 gradi. In un caso del genere secondo me si potrebbe procedere tranquillamente all'applicazione.
Però se ho detto delle castronerie verrò punito lol!

http://www.elmocarcare.it

32Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Ven 19 Ott 2012 - 19:43

Admin

Admin
Admin

Per Cquartz UK è un pò diverso essendo nato per lavorare ottimamente anche in condizioni di umidità elevata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Ven 19 Ott 2012 - 20:16

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Infatti questo è stato uno dei motivi che mi ha fatto scegliere questo prodotto

34Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Ven 19 Ott 2012 - 20:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

infatti, ma io mi riferivo alla versione normale Very Happy

http://www.elmocarcare.it

35Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Ven 19 Ott 2012 - 21:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

alla fine per non correre rischi tecnici, sarebbe più conveniente prendere la versione UK rispetto al Finest avendo una parità di protezione?

36Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Ven 19 Ott 2012 - 21:42

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Il Finest non puoi prenderlo in quanto occorre una licenza rilasciata da Car Pro ai soli detailers professionisti che sottoscrivano il contratto . La versione di Cquartz normale invece è in vendita a tutti e non è molto difforme come modalità di applicazione dall'UK . L'UK , invece , oltre alla minore sensibilità alle caratteristiche ambientali , presenta una percentuale superiore di Silicio , quindi maggiore durezza , e una maggiore profondità Wink

37Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Ven 19 Ott 2012 - 21:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok sta a vedere che è la prossima protezione che si beccherà la mia poletta! praticamente l'applicazione la vedo molto come il reload, a parte il fatto che ogni suo alone può essere eliminato in ogni momento! guardando il video guida è praticamente quello che faccio abitualmente!

38Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Ven 19 Ott 2012 - 21:58

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Te lo consiglio vivamente . Il prodotto è spettacolare . Se posso permettermi un consiglio per la stesura fai a zone piccolissime e sull'applicatore massimo tre gocce di prodotto , è più semplice da stendere e non inzuppi la zona col rischio di aloni . Due layers uno dietro l'altro e alla fine reload Wink . E , fondamentale , niente fretta Wink

Ah , per la poletta prendi il kit da 30 ml , basta e avanza per due layers .

39Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Ven 19 Ott 2012 - 22:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si ho letto come l'hai passato tu e penso che sia il miglior modo per non andare in eccesso...tre gocce primo layer lavorando prima in modo orizzontale e poi in modo verticale, subito dopo un secondo layer allo stesso modo e successivamente con microsuede lavorare il tutto, usandone magari più di uno fino ad avere una superficie prima di segni e aloni! tempo 30min/h passo il reload nel modo classico...in caso di alone abbastanza fresco passo eraser altrimenti mi aiuto con polish e lucidatrice! study ...se le cose vanno a buon fine sulla mia devo trattare anche un s8 e credo che quello da 50ml sia più adatto!

40Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Sab 20 Ott 2012 - 21:12

lory85

lory85
Detailer Novello

grazie pelo per i tuoi consigli "da esperienza"

41Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Lun 22 Ott 2012 - 13:12

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Aggiorno il test . Dopo qualche giorno di uso della macchina non si è assolutamente depositata polvere sopra il trattamento , cquartz UK + reload è assolutamente antistatico . Prima nel giro di un paio di giorni dal lavaggio si vedeva , ad esempio sul tettuccio , quel velo sottile di polvere fastidiosa , adesso non c'è un granello . La macchina è parcheggiata al chiuso , nel garage , ma parlo di un uso 'normale' e regolare . Anche quando si depositano piccole particelle di sporco , o residui di condensa , uno spruzzo di m34 su microfibra e il residuo scompare soltanto appoggiando il panno senza nemmeno bisogno di tamponare .

42Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Lun 22 Ott 2012 - 15:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

in cosa consiste l'uso normale e regolare?

http://www.elmocarcare.it

43Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Lun 22 Ott 2012 - 15:47

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Nel prendere l'auto quando è necessario durante la giornata e alla fine riportarla in garage . Senza considerare percorsi sterrati , polverosi , fangosi e/o parcheggi sotto alberi particolarmente contaminanti Wink . In queste condizioni d'uso l'auto è perfettamente pulita da polvere , prima di cquartz uk + reload nel giro di due giorni dal lavaggio non lo era

44Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Lun 22 Ott 2012 - 19:20

Admin

Admin
Admin

Ottimo update Roby Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Lun 22 Ott 2012 - 19:39

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Ottimo prodotto il Cquartz ! Very Happy Il reload poi è la classica ciliegina sulla torta . Sopra cquartz da un effetto glassato molto simile a quello di una cera naturale di carnauba . Il tutto con tenacia e resistenza del prodotto nano . Anche un semplice alone di condensa si forma attraverso migliaia di piccole goccioline sospese , che una volta asciugate spontaneamente non lasciano alcuna traccia della loro formazione

46Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Lun 22 Ott 2012 - 22:36

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Sembra una poesia... dai l'idea corretta! Razz

47Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Lun 22 Ott 2012 - 22:55

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

hai ragione , forse l'ho descritto in modo un po' troppo aulico Embarassed Laughing però l'effetto è quello Smile

48Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Lun 22 Ott 2012 - 22:58

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo.. aspettiamo una pioggia e vediamo come si comporta non appena l'acqua piovana si asciuga Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Frontb10

49Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Lun 22 Ott 2012 - 23:16

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

complimenti robair!!

ottima descrizione di tutto!!! Wink

50Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz UK Ven 26 Ott 2012 - 16:42

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Aggiornamento del test . Oggi per un tragitto di circa 30 km una decina sono stati sotto una pioggerellina abbastanza fitta . Non ho avuto necessità di azionare il tergicristallo , ottimo defluimento dell'acqua dal parabrezza , arrivato a casa e rimessa l'auto in garage non c'era traccia della pioggia nelle parti basse , nemmeno uno schizzo d'acqua o di sporco , sulle parti orizzontali e sul tetto solo qualche gocciolina :

[img]Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 26102010[/img]
[img]Car Pro Cquartz UK  - Pagina 2 26102011[/img]

Tempo 20 minuti e nessuna traccia nemmeno di quelle . Sono sempre più favorevolmente colpito dal prodotto , una volta imboccato questo tipo di corridoio nano difficilmente lo si abbandona mi sa , anzi . E ripeto , anzi .

P.S. Noto ora dalle foto , buon beading anche sui tergi (dlux) .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.