LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

graffietto su auto nuova

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1graffietto su auto nuova Empty graffietto su auto nuova Ven 19 Ott 2012 - 18:30

GHICAB

GHICAB
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio su come poter togliere questo graffietto che mi ritrovo sulla portiera della mia auto nuova.
Ovviamente la correzione intendo farla a mano visto che ho appena messo piede in questo forum.
Sto per fare il mio primo acquisto e tra i prodotti che ho scelto sono indeciso se aggiungere il Car Pro Fixer oppure Dodo Juice Lime Prime o ancora il Lime Prime Lite per eliminare questo segnaccio, sperando di non creare ologrammi o swirls.
Ecco una foto, meglio di così non sono riuscito a fare. Spero sia chiara.

graffietto su auto nuova Img_7111


2graffietto su auto nuova Empty Re: graffietto su auto nuova Ven 19 Ott 2012 - 18:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sembra un leggero rids, secondo me vai di fixer e tampone manuale LCDA arancione!

3graffietto su auto nuova Empty Re: graffietto su auto nuova Ven 19 Ott 2012 - 19:24

Admin

Admin
Admin

Quoto, dovresti riuscire a rimuoverlo senza creare danni Wink
Anche M105 o P1 sono molto efficienti in quei casi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4graffietto su auto nuova Empty Re: graffietto su auto nuova Sab 20 Ott 2012 - 15:57

GHICAB

GHICAB
Aiutante Detailer

Mi sto orientando su l'M105. Secondo voi devo agire solo sul graffio o su tutta la portiera? Ho una dannata paura di creare aloni, swirls o ologrammi. Nel caso dovessero presentarsi cos'altro potrei usare per riportare la vernice nella condizione "originale"? Quale altro prodotto mi consigliate per eliminare swirls e compagnia bella, sempre da passare a mano, ovviamente?

5graffietto su auto nuova Empty Re: graffietto su auto nuova Sab 20 Ott 2012 - 16:19

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

M105 solo sul graffio . E' bene comunuque pulire bene e clayare almeno la zona di intervento prima di procedere . Se procedi senza premere esageratamente ed in assenza di contaminazioni non si creano né aloni né tanto meno ologrammi , che si creano SOLTANTO lucidando con rotativa . A mano è più difficile eseguire correzioni esorbitanti ma anche creare altri problemi

6graffietto su auto nuova Empty Re: graffietto su auto nuova Sab 20 Ott 2012 - 18:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

fidati che quel graffietto lo correggerai in batter d'occhio a mano, ottimo l'm105 che cmq sia è un'ottimo prodotto da tenere sempre con se, ma secondo me anche il p1 è efficace, magari leggermente più lento ma ottimo! magari usa l'eraser per vedere il risultato finale e l'effettiva correzione! quoto il buon robair, a mano è quasi impossibile fare danni, anche perchè non si ha ne la velocità e ne la potenza per farli(è per quello che i lavori su auto intere sono molto più lunghi ed estenuanti)! a meno che non si usa il classico cotone che fa più danni che altro specialmente perchè diventa ceramico dopo poco la superficie che lavora; normalmente si tende a premere non facendo lavorare gli abrasivi e quindi si vanno a creare dei segni. Poi non ti dico se prima non si ha decontaminato, ma quello è un discorso comune anche in caso di lucidatrice!

7graffietto su auto nuova Empty Re: graffietto su auto nuova Dom 21 Ott 2012 - 9:21

GHICAB

GHICAB
Aiutante Detailer

A differenza del m105 sul p1 l'unica recensione che ho trovato è stata la scheda tecnica del prodotto in negozio. Non mi sembra molto usato, forse sbaglio io nella ricerca?
Quindi devo prima decontaminare ma da qualche parte ho letto che anche la clay può creare swirl. Non vorrei che per eliminare un graffietto da nulla evidenzio il difetto. bho!
Mi tocca rivedere un pò i prodotti che ho gia nel carrelo e aggiungerne altri, solo che il mio badget non è molto elevato, anzi!

8graffietto su auto nuova Empty Re: graffietto su auto nuova Dom 21 Ott 2012 - 12:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh l'm105 è un prodotto storico...si del p1 non se n'è parlato molto ma cmq sia è un prodotto facile ed efficiente! si devi prima decontaminare e può creare swirl se si usa quella rossa aggressiva della meg, oppure se non si reimpasta durante il lavoro, anche per farla durare di più; ovviamente non deve in nessun caso cadere per terra altrimenti è da secchione!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.