LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristino vernice e consiglii su acquisto KIT

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti quoto sulla decontaminazione con la mild! allora a questo punto se non prendi il kit meg, prenderei tutto nel negozio così fai un unico ordine e ti assicuro che tutti i prodotti sono fantastici! magari datti una letta al negozio argomento per argomento, alle liste già stilate nella sezione guida all'acquisto che troverai sicuramente ciò che ti serve e usa il tasto cerca che uno strumento molto potente!

AnthonyG1991


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Anthony a mano o con lucidatrice?

Admin, essendo credo tu il più esperto in questa discussione, sapresti consigliarmi un prodotto/tampone da poter utilizzare per provare ad attenuare questi graffi? https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/849/20121020153946.jpg/

Non voglio provare a carteggiare perchè ho paura di fare danno, mi basta anche solo attenuarli.

Admin

Admin
Admin

Come ti hanno detto i ragazzi per i segni c'è poco da fare a mano: puoi provare con questo pad http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=heavy&sort=2a&products_id=1025&products_name=1A%20Applicatore%20Manuale%20HP%20Heavy%20Cut ed un polish come M105 o, addirittura, FG500.
Considera però che sul fascione di sotto, che è in plastica, potrai fare poco...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AnthonyG1991


Aiutante Detailer

Dopo aver impiegato tutta la giornata di oggi a leggere svariati post e vedere video penso di essere arrivato alla conclusione per le mie esigenze E POI NON ROMPO PIU'! Rolling Eyes
Lasciando stare i graffi sul paraurti (dove farò un tentativo ma non ci perderò più tempo del dovuto), per i miei swirls, macchioline e per riacquistare lucentezza la spesa adatta credo che possa essere questa (anche in ordine d'impiego):

-Clay Mild (azzurra) meguivers
-Meg M105
-Meg M205
-Collinite 476 (da applicare inumidendo in tampone con Meg M34) .

Pareri? Question

Ho trovato tutto nel vostro shop chiaramente! Wink


ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un ciclo vincente sicuramente! io proverei prima col tampone asciutto, la riscaldi un pò e vedrai che dell'm34 non ne avrai neanche bisogno!ricordati sempre di prenderne poca alla volta altrimenti poi è anche più difficile stenderla per bene e fare strati sottilissimi!

Admin

Admin
Admin

Quoto: il ciclo è classico, semplice ed affidabile Wink
E non rompi affatto Wink Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AnthonyG1991


Aiutante Detailer

Allora procederò al più presto con l'acquisto e vi farò sapere, anche postando foto! Siete disponibilissimi e pazienti! Grazie! I love you

AnthonyG1991


Aiutante Detailer

L' m34 non è disponibile! Crying or Very sad Aspetto o prendo qualche altra cosa??? Avrei preso quello sia per lubrificante, ma anche per passarlo dopo i lavaggi successivi...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

potresti prendere il fast cleaner come claylube e quick detailer per eliminare contaminazioni fresche...il last touch invece da passare ai lavaggi di mantenimento per avere qualcosa di più in fatto di gloss, setosità e anche protezione!

AnthonyG1991


Aiutante Detailer

Il last touch non lo posso usare anche come lubrificante vero? Avrei preferito prendere un unico prodotto

AnthonyG1991


Aiutante Detailer

Ordine fatto con M34! Very Happy Vi aggiorno!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottima scelta, non te ne pentirai! con il last touch secondo me non sarebbe andato bene per via del fatto che non è un pulitore ma una cera liquida!

AnthonyG1991


Aiutante Detailer

FELICISSIMO DEGLI ACQUISTI! Ancora ho passato l'M105 e già è tutta un'altra macchina! sunny PROBLEMA: non riesco a togliere quelle macchioline da cacchetta di volatile delle quali ho postato le foto! Ci sono passato di sopra più volte col 105 ma NIENTE! Anzi ora si notano di più! Sembrano ancora più in vista.... Al tatto però non si sentono. CHE DEVO FARE?? Mad

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dipende dal punto in cui e' arrivata la contaminazione sul trasparente, difficilmente si corregge solo con un compound, infatti nella maggior parte delle volte si deve ricorrere alla carteggiatura, meglio se da una mano esperta!

Admin

Admin
Admin

Potrebbero essere andate molto in profondità... in quel caso è spesso necessaria la carteggiatura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AnthonyG1991


Aiutante Detailer

Grazie ad entrambi, ma le macchioline penso che le lascerò là dove sono Very Happy Vi comunico che il lavoro l'ho finito compreso di collinite e in pratica è come se l'avessi fatta verniciare! sunny Io vi ringrazio per i preziosi consigli, pazienza e gentilezza! A breve posterò delle foto del lavoro I love you
Un'ultima curiosità: che dite una sola mano di collinite basta o ne passo un'altra?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

attenzione che un lavoro ben fatto di detailing non è paragonabile ad una riverniciatura, ma è molto meglio; molto spesso si migliora anche la verniciatura fatta in catena di montaggio; per la collinite ne darei due mani, magari al prossimo lavaggio di mantenimento se fatto tra non molto tempo e preservando la carrozzeria dalle contaminazioni! Wink lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.