LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 40]

alfetta


Apprendista Detailer

Non sò cosa voglia dire lancia "turbo", cmq la mia l'ho tarata a 160bar e non crea nessun difetto (solo sulle smart ma loro hanno il trasparente ridicolmente fragile, e cmq già era incrinato). Se lo vedi troppo forte (200bar?) allontanalo dalla superfice Wink

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

e' bene ricordare che se a pochi cn il getto di un'idro e fino e tagliente
basta arrivare a 30 cm x avere un soffice getto "vaporoso"!

quindi non e la lancia a fare danni ma chi le usa!

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

La lancia a cui mi riferisco quando la si utilizza fa una specie di vibrazione.

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ueuè ha scritto:La lancia a cui mi riferisco quando la si utilizza fa una specie di vibrazione.

Non credo possa far danni se la tieni a debita distanza!

hai la possibilita' di provarla?

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

se non sbaglio dovrebbe essere a getto rotante

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

no credo che la lancia turbo vada bene dovrebbe servire per situazioni estreme come muffe..nei muri mattonati .....e funziona tipo l'idropulsure per uso dentistico ....quella vibrazuone di cui parli fa sparare l'h2o ad intermittenza e quindi con maggiore potenza......almeno mi sembra cosi..

316ti

316ti
Detailer Novello

per caso e' questa che intendi?

Admin

Admin
Admin

però anche io sostengo che se utilizzata a dovere, e con le giuste distanze, non dovrebbe produrre danni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

316ti ha scritto:per caso e' questa che intendi?

no, non è così.

Il getto, alla vista, è uguale alla lancia normale, solo che si sente come una vibrazione.

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Ragazzi vi posto il link della marca della mia idro http://www.portotecnica.com/site/companies/
se a qualcuno interessa sono veramente ottime, quando la comprai io sei anni fa erano i leader del settore professionale...

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Io ho da anni una Komet KS 1500 e mi trovo benissimo(fra l'altro è una marca da autolavaggio)...

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Io sto seriamente considerando questa:

Comet KS 1700 EXTRA

Tra l'altro il negozio eBay ha sede vicino Spoleto (PG), ad una quarantina di minuti da casa mia.

Oppure sempre dello stesso venditore:

Lavor Tormenta.

Inizialmente ero indirizzato per una ad acqua calda.

316ti

316ti
Detailer Novello

comet e' una buona marca

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:mamma mia non male come idea, io ho la mia un po vecchiotta e se lo dico a mio padre la smezzo sicuro con il prezzo! ma queste zio come sono? non mi sembrano tanto buone! c'è qualche video in azione?

perche boh! non mi sembrano tanto potenti Very Happy

Fede, se guardi le inserzioni ci sono tutti i dati tecnici, in particolare portata, pressione e il fatto che abbiano la testata in ottone. Sono intorno ai 10 l/s e 150 bar dichiarati
Quelle sono piccoline ed economiche, sui 300€, solo a freddo. Mi sarebbe piaciuta pure questa


Comet Scout 150 classic

ma è molto più ingombrante, non che non ci sia spazio da mio padre in campagna, poi l'acqua calda si usa davvero raramente per la macchina.

Alla fine se la macchina è ben sigillata, con l'idropulitrice gli dai prima una sciacquata, poi la foamizzi e risciacqui e poi la lavi a mano. Un pò di pressione serve per i cerchi e i passaruota.
Ti copio il link del sito del negozio.

Agrieuro



Ultima modifica di Ziochemio il Mar 4 Mag 2010 - 0:43 - modificato 1 volta.

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

La Comet è una buona marca,i pezzi si trovano e l'assistenza c'è..fra l'altro si parla già di prodotto professionale..

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

E infatti buon Giulio sono indeciso tra Lavor e Comet. Lavor di sicuro l'assistenza è più capillare. Poi l'indecisione acqua calda o fredda l'ho risolta a favore della fredda, però...

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

si e perchè zio?

certo se uno la lava sempre è un conto, ma io ho notato che soprattutto quando è soporca di fango e i cerchi belli sporchi con la calda viene molto molto meglio!

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Vero... ma anche con un buon prodotto come il 140 o l'M36 fai lo stesso lavoro. Se poi la usi anche intorno a casa e per altri usi la calda è il top. Un'acquisto definitivo. Mi fai venire di nuovo il dubbio... chettepossino!!! Wink

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

Very Happy no zio io te lo dico davvero! anche perche è una spesa che và fatta una volta e bene! quindi pensaci un attimo!

magari è meglio spendere 300€ in piu ma prenderne una buona ad acqua calda!

vedi te che differenza c'è di costo!

io ho visto che con l acqua calda sui cerchi non c'era neanche biosgno di tanto prodotto! idem sui passaruota quando sono molto sporchi!

io sulla moto da cross con l acqua calda tolgo molto meglio il fango e grasso! ma è normale che sia cosi!

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

quella ad aqcua fredda in genere va bene lo stesso,la differenza per sciogliere lo sporco lo fa il prodotto che si passa prima per ammorbidire la sporcizia..
Certo,se uno ha soldi in più ben venga quella ad acqua calda..l'unico mio consiglio è cmq di prendere un prodotto buono,che abbia assistenza e ricambi..
La Lavor ad esempio da un paio di anni a questa parte sta facendo delle belle idro,dal canto suo la Comet però ha l'esperienza dei prodotti professionali,ed è un marchio che allestisce lavaggi.

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Buon Giulio come la vedi questa:

Comet Scout 150 Classic

Non è che la ribalto la Smartina con questa??? Wink

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

a mio avviso esagerata,oltre che c'è la possibilità che ti salti la corrente con i kw dell'impianto di casa..
la mia è questa(cambia il nome dato che l'ho presa anni fa).. Comet150bar di p max..
Poi ripeto Zio,tutto sta a cosa si deve fare..
quella postata da te è già un prodotto da autolavaggio professionale..

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

la scelta se si tratta di Comet è tra quella a caldo Comet Scout 15 classic e quella a freddo Comet KS 1700 extra. Entrambe sono dichiarate per 9 l/min, mentre quella a caldo la danno per 150 bar, quella a freddo per 155. Richiesta di corrente 2,7 Kw per entrambe. La corrente si potrebbe staccare con entrambe.

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

si ma la grande fra uso ed accensione del riscaldatore a gasolio è più a rischio(secondo me)..

Admin

Admin
Admin

però il fatto di poter contare anche sull'acqua calda non è cosa da poco...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.