LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit cura auto

+5
ciccante88
Luca69
Cia91
Alessio
Kekko90
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Kit cura auto Empty Kit cura auto Sab 17 Nov 2012 - 13:43

Kekko90


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto, volevo chiedervi se riuscite a farmi un pacchetto di materiale da acquistare per la cura base dell'auto. Avevo intenzione di prepare una scatola con tutto quello che mi serve per il lavaggio e la manutenzione quindi panni, spugne, shampoo ecc. Facendo attenzione però al rapporto qualità-prezzo.

REQUISITI:


- Lavaggio e pulizia di interni ed esterni
- No cerchi in lega
- Colore auto: vw polo - Bianco
- Budget: 50-100 euro


Grazie



Ultima modifica di Kekko90 il Sab 17 Nov 2012 - 13:56 - modificato 1 volta.

2Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Sab 17 Nov 2012 - 13:45

Alessio

Alessio
Moderatore

dai un occhiata allo shop con le nuove guide. E'tutto scritto li, uso di prodotti per il lavaggio, cerchi ( pattane ) , interni.


_________________
Kit cura auto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Sab 17 Nov 2012 - 13:59

Kekko90


Apprendista Detailer

Siccome non conosco i vari prodotti pensavo che qualche veterano potesse indirizzarmi. Adesso provo a cercare la sezione delle guide. Grazie.

4Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Sab 17 Nov 2012 - 15:08

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Posta te una lista, e semmai poi te la correggiamo e ti diamo consigli, se facessimo tutto noi, te non impareresti nulla e saremmo punto e a capo Wink

5Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Sab 17 Nov 2012 - 17:07

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ti consiglio di valutare i kit nel negozio: hanno un ottimo prezzo e ti semplificano la scelta.
Poi se avrai una richiesta specifica, cerca nel forum e se non trovi la risposta, chiedi pure.

6Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Gio 22 Nov 2012 - 12:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il budget è apposito per il lavaggio, prenderei un guanto in lana per la parte alta e una spugna per la parte bassa, un pulitore come il superclean adatto sia agli esterni che agli interni, uno shampoo neutro come il daytona, un paio di secchi, gold plush XL, un paio di allrounder basic per gli interni!

7Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Gio 22 Nov 2012 - 14:23

Kekko90


Apprendista Detailer

Ti ringrazio perchè sullo shop è pieno di marche e prodotti per mille cose e sinceramente non ci ho capito molto.

8Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Gio 22 Nov 2012 - 14:25

niky

niky
Detailer Novello

Lo shop di Antonio per noi è come un negozio di giocattoli per un bambino!! lol!

9Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Gio 22 Nov 2012 - 14:29

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ahahaha quando mi arriva il pacco de lacura.... se qualcuno prova a toccarlo divento un "ROTTWEILER"

10Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Gio 22 Nov 2012 - 19:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Kekko90 ha scritto:Ti ringrazio perchè sullo shop è pieno di marche e prodotti per mille cose e sinceramente non ci ho capito molto.

Figurati all'inizio è come trovarsi a Londra senza conoscere l'inglese...cosa che mi è successa qualche giorno fa! Laughing

11Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Gio 22 Nov 2012 - 19:12

Kekko90


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:
Kekko90 ha scritto:Ti ringrazio perchè sullo shop è pieno di marche e prodotti per mille cose e sinceramente non ci ho capito molto.

Figurati all'inizio è come trovarsi a Londra senza conoscere l'inglese...cosa che mi è successa qualche giorno fa! Laughing

Il problema è il numero infinito di marche e prodotti. Sarebbe bello inserire dei feedback per prodotto cosi i neofiti come me si orienterebbero meglio. Quindi ricapitolando cosa potrei prendere?

12Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Gio 22 Nov 2012 - 19:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

parlando di lavaggio hai bisogno di un pulitore/sgrassatore come il superclean, un pennello per pulire i particolari compresi i cerchi, di uno shampoo come il daytona, di un guanto in lana per la parte alta e uno in spugna(come la dodo sponge) per la parte bassa, due secchi ed uno almeno con una grit(uello con sola acqua), gold plush xl per asciugare, panni come gli allrounder basic per pulire gli interni sempre con il superclean, spazzoletta della colourlock per lavorare i sedili! ci dovremmo stare nei 100euro!

13Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Gio 22 Nov 2012 - 19:35

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

non è meglio ariapura per l'interno?..così elimina anche cattivi odori e igienizza?..Very Happy

14Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Gio 22 Nov 2012 - 19:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si però con superclean puoi utilizzarlo anche fuori dato che abbiamo la necessità di prendere meno prodotti possibili! quindi andiamo in cerca di multifunzionalità! Wink

15Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Gio 22 Nov 2012 - 20:58

Kekko90


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:parlando di lavaggio hai bisogno di un pulitore/sgrassatore come il superclean, un pennello per pulire i particolari compresi i cerchi, di uno shampoo come il daytona, di un guanto in lana per la parte alta e uno in spugna(come la dodo sponge) per la parte bassa, due secchi ed uno almeno con una grit(uello con sola acqua), gold plush xl per asciugare, panni come gli allrounder basic per pulire gli interni sempre con il superclean, spazzoletta della colourlock per lavorare i sedili! ci dovremmo stare nei 100euro!

Grazie mille per tutto. Viene 77 euro così, senza secchi che ho gia. Cosa ne pensi degli spray per cruscotti? che differenza c'è tra allrounder basic e l'altro? i kit per la decontaminazione che funzione svolgono?

16Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Gio 22 Nov 2012 - 21:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/ questa è la guida che parla della decontaminazione! parli del dressing per le plastiche interne(lucida cruscotti?...puoi prendere benissimo il perl, puro per gli esterni(gomma e plastica) e diluito 3:1 o 5:1 per gli interni; a questo punto ti servono un paio di flaconi + spray a vela! lo spruzzi su un applicatore gaillo della meguiar's e lo stendi! gli allrounder basic rispetto ai plus sono differenti perchè i primi hanno un unico tipo di pelo al contrario dei secondi che hanno un pelo corto e un pelo lungo(adatti per la carrozzeria in fase di stesura e rimozione di protettivi)...i basic sono ottimi per gli interni perchè assorbono poco prodotto per farlo lavorare al meglio sulle superfici, parlando sempre di pulizia!

17Kit cura auto Empty Re: Kit cura auto Ven 23 Nov 2012 - 10:07

Admin

Admin
Admin

Kekko90 ha scritto:
ciccante88 ha scritto:
Kekko90 ha scritto:Ti ringrazio perchè sullo shop è pieno di marche e prodotti per mille cose e sinceramente non ci ho capito molto.

Figurati all'inizio è come trovarsi a Londra senza conoscere l'inglese...cosa che mi è successa qualche giorno fa! Laughing

Il problema è il numero infinito di marche e prodotti. Sarebbe bello inserire dei feedback per prodotto cosi i neofiti come me si orienterebbero meglio. Quindi ricapitolando cosa potrei prendere?

C'è la possibilità di inserire recensioni e pareri ma fino a questo momento è stata poco utilizzata...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.