LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere segno dallo specchietto...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimuovere segno dallo specchietto... Empty Rimuovere segno dallo specchietto... Mar 27 Nov 2012 - 12:16

teino

teino
Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi.. Oggi mentre portavo fuori l'auto dal garage ho toccato leggermente lo specchietto sinistro sul telaio della basculante cheers .. Non è un graffio, infatti si vede poco sembra una patina di sporco penso sia da lucidare Smile, che dite? Il colore è rosso alfa e non ho la lucidatrice quindi farei a mano.

Grazie a tutti

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

servirebbe una foto, ma se non ha intaccato il trasparente e lo consideri solo sporco un passaggio di clay dovrebbe risolvere! invece per eventuali segni m105 e tampone giallo manuale sarebbe ideali!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Una foto aiuterebbe a capire l'entità del danno e cosigliarti meglio! Wink

teino

teino
Apprendista Detailer

ook appena posso la faccio.. comunque si è roba da niente, secondo me.. Era rimasto su un po di sporco che ho tolto e ora sembra un po opaco, senza aver intaccato la vernice..

teino

teino
Apprendista Detailer

Ragazzi allego due foto del graffietto.. è talmente minimo che comunque si fa fatica a vedere.. Che dite allora Smile

Rimuovere segno dallo specchietto... 2nss8w2

Rimuovere segno dallo specchietto... 1zf6hi1

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Scusami, sembra tu l'abbia ritoccato o e' proprio cosi' ??

teino

teino
Apprendista Detailer

mmm ma dici il graffio o la foto? non perchè se è il graffio è proprio così Smile

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

tranquillo va via tutto!! prova con m105 e pad lcda giallo

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quindi hai ritoccato un graffio che era arrivato alla plastica sotto nera ??
Perche' ho paura che lucidanto torni a togliere il colore che hai applicato.
Dovevi fare piu' applicazioni del colore, per poi chiudere con un po' di trasparente.
Alla fine di tutto cominciare a togliere lo spessore in piu', che dalla foto manca...

Magari sono io che vedo male Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto ale, devi applicare tanta vernice quasi da riempire del tutto il difetto e poi lasciarti spazio per 1 o 2 passaggi di trasparente; una volta lasciato asciugare il tutto, togli l'eccesso on una lametta, segui da una carteggiatura leggerissima con una 3000 e poi m105 a mano come già ti hanno ben consigliato! se non hai passato il trasparente continua con il rosso!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ragazzi credo che intenda che è proprio così il graffio e lui non l'ha ritoccato! Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Rileggendo credo che tu abbia ragione! Rolling Eyes ...a questo può agire allo stesso modo comunque per eliminare il difetto, ovviamente applicando solo il trasparente se è l'unico strato incriminato! Smile



Ultima modifica di ciccante88 il Mer 5 Dic 2012 - 11:33 - modificato 1 volta.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quindi se non l'hai ritoccato con la vernice, continua a lucidare.
Pero' da quello che vedo nella 1^ foto dovrai ritoccare e quoto Ciccante88.

teino

teino
Apprendista Detailer

nonon ragazzi è proprio così.. Secondo me comunque è proprio minimo comunque cosa faccio? onestamente speravo di non dover armeggiare con il colore, pensavo di provare a lucidarlo o passere qualche polish e poi se proprio non si sistema passare al colore..

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Appunto quello che ti diciamo, prova a lucidare e vedere se si corregge ulteriormente.
Poi sta a te vedere fino a che punto si corregge, e se, sopratutto, ti basta...

teino

teino
Apprendista Detailer

Okok quindi vado con questo, il meg m105 http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-m105-ultra-cut-compound-8-oz-236-ml.html ?? Che comunque mi torna utile in caso di altri grafietti giusto?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se il trasparente è saltato andrai a lucidare la sola vernice, asportando porzioni di questa, trovando il tampone colorato! Puoi fare una prova, se così fosse anticiperei la lucidatura con un passaggio di trasparente anche perchè quella sarà una parte debole che si noterà col passar del tempo! Poi vai tranquillo con m105 che è sempre ottimo specialmente se lavorerai a mano!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.