LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lista detailer per zona

+15
Musclecars
ciccante88
PELO
Newentry
DavideSR
cupitt
filippo89
capra
raviola
nickola
Alessio
Admin
valter.t
dna86
tunerz
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Sab 1 Dic 2012 - 9:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tunerz io avevo capito già nel post precedente la buona fede per quello che hai detto, ma è quella frase in grassetto che non andava bene per come era scritta Wink
il carrozziere non è che io non lo reputo un professionista, lo è. Ma nel 90% dei casi a muoverlo è quasi esclusivamente la pecunia e lo fa perchè è un lavoro, come tanti altri lavori. Il detailer DEVE per prima cosa avere una passione smisurata, perchè senza questa non hai la pazienza (come non ce l'hanno i carrozzieri che tralasciano i dettagli....e molte volte non si limitano a quelli) di prendere il cotton fioc e pulire il pertugino che il 99% delle persone non vedrà e se non hai la pazienza per IL DETAILING (che altro non è che la cura maniacale, nel migliore dei modi possibili, del più piccolo dettaglio....altrimenti non chiamiamolo così) non sei un detailer ma qualcos'altro Wink

valter anche il tuo discorso (ma lo fanno anche altri) è corretto, però vedi...il professionismo e la passione del detailer si vedono anche quando devono correre per terminare un lavoro (alla fine non è che si può puntare una pistola alla tempia del proprietario dell'auto per fargli pagare un lavoro che lui non vuole....) e devono comunque ottenere un risultato spettacolare, perchè se così non fosse allora tanto vale andare in carrozzeria (non voglio tirar fuori il solito scontro detailer/carrozziere, ma abbiate pazienza devo pur farlo un paragone....col falegname di sicuro non posso farlo Laughing )



Ultima modifica di PELO il Sab 1 Dic 2012 - 10:05 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

27Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Sab 1 Dic 2012 - 10:04

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

si beh..è da prendere con le pinze quella frase!!..lol!

è ovvio che non si è qui a sponsorizzare lavori in nero ecc,ma,come ripeto,penso che chi ha fatto del detailing il suo lavoro,sappia anche gestirsi in modo da non sovraccaricarsi di lavoro e dedicare la giusta attenzione ad ogni minimo particolare..Very Happy

PS:anche io passo col cotton fioc tutte le arie tra paraurti e carrozzeria,bordi dei fari ecc..quando l'ho fatto,il mio vicino mi guardava perplesso chiedendomi quante birre mi ero bevuto nel frattempo..lol!

28Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Sab 1 Dic 2012 - 10:04

nickola

nickola
Detailer Novello

Newentry ha scritto:
nickola ha scritto: Newentry quello "vero" sei tu!? Wink

No, nickola. Se avessi letto con maggiore attenzione il forum, avresti visto che negli anni ho ripetuto decine di volte che sono un semplice appassionato che fa qualche lavoro sporadicamente e SOLO sulle proprie vetture, da sempre. Nè farei altri altrimenti.

Non mi sono mai definito detailer (lungi da me), né pseudo-venditore di prodotti, essendomi più che sufficiente il mio lavoro.

Quindi la tua affermazione/domanda sarcastica è fuori luogo.

O forse ti sei sentito indirettamente chiamato in causa?

Ciao Newentry,ti chiedo scusa,mi dispiace veramente.ho fatto un grande errore di interpretazione Embarassed

http://www.gamshinedetailing.com/

29Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Sab 1 Dic 2012 - 10:32

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Ragazzi quoto Valter e Antonio ad inizio discorso, anche se si può ben vedere la buona fede della proposta di tunerz Very Happy questo è un bellissimo forum spinto avanti da tanta amicizia e passione, cose che purtroppo il dio denaro spesso rovina Wink

30Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Sab 1 Dic 2012 - 10:41

Admin

Admin
Admin

Credo che la questione si sia risolta da sola: Nickola (dopo una piacevole chiacchierata al telefono) ha perfettamente capito il senso delle risposte e la richiesta di Tunerz è di indubbio interesse: non è un caso che stiamo lavorando ad un bel progetto in questo senso e che, spero presto, possa essere accontentato in pieno Wink
Questa comunità ha sempre tratto giovamento dal continuo confronto con gli utenti: non si è mai arroccata su posizione predominanti e non ha mai voluto dettare le regole ma ha risposto all'interesse con interesse. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Sab 1 Dic 2012 - 11:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto


Parole sante, non per niente sul forum c'è una comunità molto affiatata a differenza di molti altri forum!

32Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Sab 1 Dic 2012 - 13:48

dna86


Apprendista Detailer

che la lista sia solo dei detailer professionisti quindi con partita iva mi sembra più che giusto.

ma ho un parere del tutto personale , questo forum almeno secondo me è frequentato dal 80% da hobbysti che ovviamente non fanno solo la propria auto(se lo facessero le vendite dei prodotti sarebbe minima), quindi questi hobbysti hanno tanti amici , o i conti non tornano.

http://questionedidettagli.com

33Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Sab 1 Dic 2012 - 14:31

Newentry

Newentry
Moderatore

Hobby vuol dire divertimento, svago.
Finché il lavoro viene svolto in questi termini, allora è pura passione applicata ad una disciplina.

Se - senza le prescritte autorizzazioni e presupposti di legge - i lavori vengono fatti su auto altrui a pagamento (più o meno soddisfacente), cioè a titolo oneroso, non è più un hobby. E' una vera e propria attività esercitata abusivamente a scapito della qualità, del "cliente" o amico che sia e dello stesso detailing (ma potrei continuare per altre 10 righe), ancorché svolta con passione.

L'hobby si esercita pro bono, un lavoro no. Solo che in tal ultimo caso pochi si conformano alle regole. Di qui la mia definizione di "lucidatori da strapazzo" che, guardacaso, sono proprio quelli che fanno accattonaggio.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Lista detailer per zona - Pagina 2 2eee7id Lista detailer per zona - Pagina 2 10epy0k Lista detailer per zona - Pagina 2 Dietro2 Lista detailer per zona - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

34Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Dom 2 Dic 2012 - 13:35

DavideSR

DavideSR
Moderatore

New non è del tutto esatto quello che hai scritto o meglio è incompleto. Esistono, e credo che tu lo sappia meglio di me, le prestazioni occasionali.

35Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Dom 2 Dic 2012 - 17:19

Newentry

Newentry
Moderatore

Non lo voglio neanche considerare. Non a caso ho utilizzato "presupposti di legge". Anche perché, se volessimo parlare di prestazione occasionale, allora vorrebbe dire che IN OGNI CASO al pagamento del lavoro deve contestualmente esser emesso documento fiscale con ritenuta alla fonte (mi viene da ridere).

Ma io non volevo entrare in questi meriti, poiché parlavo del significato di hobby non applicabile ai punti di vista di molti utenti che si nascondono dietro questo termine impropriamente.
Ecco perché dico che, pur occasionalmente, se viene svolto un lavoro a pagamento non è certo riconducibile all'"hobby".


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Lista detailer per zona - Pagina 2 2eee7id Lista detailer per zona - Pagina 2 10epy0k Lista detailer per zona - Pagina 2 Dietro2 Lista detailer per zona - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

36Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Dom 2 Dic 2012 - 17:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io newentry non sono d'accordo con te.. Very Happy

mi spiego..se si chiede una cifra "irrisoria",quindi pari almeno al prezzo per recuperare i prodotti utilizzati,non ci vedo nulla di male..ma se io chiedessi 500 euro (cifra a caso,eh) per fare un lavoro in garage,allora si metterei in discussione quello che si dice/fa qui sul forum..o meglio,come mi sta capitando,un amico mi ha detto che vuole trattare la macchina,ma non se la sente..gli ho detto di comprarsi i prodotti e tenerli li,poi quando la vuole fare mi chiama..ovviamente non gli chiedo niente..mi pagherà da bere una volta e siamo a posto..Very Happy

37Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Dom 2 Dic 2012 - 17:43

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Newentry ha scritto:Non lo voglio neanche considerare. Non a caso ho utilizzato "presupposti di legge". Anche perché, se volessimo parlare di prestazione occasionale, allora vorrebbe dire che IN OGNI CASO al pagamento del lavoro deve contestualmente esser emesso documento fiscale con ritenuta alla fonte (mi viene da ridere).

Ma io non volevo entrare in questi meriti, poiché parlavo del significato di hobby non applicabile ai punti di vista di molti utenti che si nascondono dietro questo termine impropriamente.
Ecco perché dico che, pur occasionalmente, se viene svolto un lavoro a pagamento non è certo riconducibile all'"hobby".
Ok, chiarito.
Ma io volevo sottolineare che per rientrare nei termini di legge non è sempre necessaria la P.IVA.

38Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Dom 2 Dic 2012 - 19:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

credo che le prestazioni occasionali non siano proprio a norma per quello che facciamo noi, molto meglio una P.IVA col regime dei minimi che costa uno sputo.....comunque siamo Off Topic Very Happy

http://www.elmocarcare.it

39Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Dom 2 Dic 2012 - 21:43

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Io propongo anche una mappa di tutti gli utenti, cosi si può vedere quanti altri ci sono in zona, e magari beccarsi per fare una chiaccherata ecc... Very Happy

40Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Dom 2 Dic 2012 - 21:44

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

per quello c'è la sezione degli incontri di zona Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Lista detailer per zona - Pagina 2 Frontb10

41Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Dom 2 Dic 2012 - 22:06

Toretto

Toretto
Detailer Novello

seguo

42Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Lun 3 Dic 2012 - 1:17

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tunerz ha scritto:io newentry non sono d'accordo con te.. Very Happy

mi spiego..se si chiede una cifra "irrisoria",quindi pari almeno al prezzo per recuperare i prodotti utilizzati,non ci vedo nulla di male..ma se io chiedessi 500 euro (cifra a caso,eh) per fare un lavoro in garage,allora si metterei in discussione quello che si dice/fa qui sul forum..o meglio,come mi sta capitando,un amico mi ha detto che vuole trattare la macchina,ma non se la sente..gli ho detto di comprarsi i prodotti e tenerli li,poi quando la vuole fare mi chiama..ovviamente non gli chiedo niente..mi pagherà da bere una volta e siamo a posto..Very Happy

tunerez ti sei mai domandato se questo comportamento possa considerarsi corretto nei confronti di chi invece al contrario tuo ha fatto di questa passione una attività, investendo soldi, fatica, e pagando le tasse? così facendo togli un possibile cliente a un professionista ( vero) ... se il 10% degli "hobbisty" del nostro forum facessero come te .... addio....

http://www.agdetailing.it

43Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Lun 3 Dic 2012 - 6:55

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

No no aspetta..io non faccio lavori per nessuno..hai frainteso..detailer professionisti a Brescia non ce ne sono..i più vicini sono a Milano e Verona..è appunto per questo che il mio amico mi ha chiesto di fargliela,dicendo che mi avrebbe pagato..e dato che io NON sono un professionista,gli ho detto di comprarsi i prodotti in modo che poi possa arrangiarsi..magari la prima volta gli faccio vedere e gli spiego quel poco che so,convincendolo poi a provare a eseguire i lavori da solo..capisci cosa intendo?..Very Happy

44Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Lun 3 Dic 2012 - 10:15

Admin

Admin
Admin

tunerz ha scritto:io newentry non sono d'accordo con te.. Very Happy

mi spiego..se si chiede una cifra "irrisoria",quindi pari almeno al prezzo per recuperare i prodotti utilizzati,non ci vedo nulla di male..ma se io chiedessi 500 euro (cifra a caso,eh) per fare un lavoro in garage,allora si metterei in discussione quello che si dice/fa qui sul forum..o meglio,come mi sta capitando,un amico mi ha detto che vuole trattare la macchina,ma non se la sente..gli ho detto di comprarsi i prodotti e tenerli li,poi quando la vuole fare mi chiama..ovviamente non gli chiedo niente..mi pagherà da bere una volta e siamo a posto..Very Happy

Io invece concordo in pieno con Tunerz Wink Lo spirito dovrebbe essere quello. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Lun 3 Dic 2012 - 10:22

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:
Io invece concordo in pieno con Tunerz Wink Lo spirito dovrebbe essere quello. Wink

E infatti DOVREBBE. Spesso (ovvero nella maggior parte dei casi), è solo un paravento.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Lista detailer per zona - Pagina 2 2eee7id Lista detailer per zona - Pagina 2 10epy0k Lista detailer per zona - Pagina 2 Dietro2 Lista detailer per zona - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

46Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Lun 3 Dic 2012 - 10:27

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh,come in ogni cosa ci sono le eccezioni..ma stando al ragionamento di raviola,ogni hobbysta che si fa anche solo le macchine di casa,quindi almeno due,sarebbe la rovina dei professionisti..ma secondo me è sbagliato se l'hobbysta non chiede soldi ma li fa gusto x passione..sai quante volte ho fatto la macchina alla mia ex,a suo padre,a suo fratello senza chiedere nulla?..massimo mi portavano una birra mentre "lavoravo"..Wink

47Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Lun 3 Dic 2012 - 10:39

Admin

Admin
Admin

E ci sta tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Lun 3 Dic 2012 - 11:37

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

concordo anch'io con tunerz Wink

49Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Lun 3 Dic 2012 - 12:11

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Se un utente non potesse farsi la sua macchina, o quelle di famiglia, cadrebbe la natura stessa di questo forum, secondo me, che è composto anche da professionisti appassionati. Rischierebbe di diventare da una parte un forum di nicchia per soli addetti ai lavori, e dall'altra un forum generalista infarcito di sentito dire e di leggende metropolitane come ce ne sono tanti... Il pregio che rende questo forum unico è l'equilibrio fra le sue diverse anime. Ferma restando l'opportunità, che mi sembra di aver colto, di limitare l'impatto di forme, diciamo così, ibride, non so se mi spiego... Wink

50Lista detailer per zona - Pagina 2 Empty Re: Lista detailer per zona Lun 3 Dic 2012 - 12:16

Newentry

Newentry
Moderatore

Ragazzi, diciamo la stessa cosa con termini diversi. Poi chiudo qui perché questo discorso, oltre ad essere OT, non porta da nessuna parte.

Fare la macchina dei familiari o amici in cambio di una birra o anche di un semplice grazie, ci sta.

Diverso è quando si dichiara di essere appassionati e hobbisti e poi invece si naviga nei forum per mandare PM agli utenti di propria zona (e non) proponendo ed elemosinando lavoro a 2 spicci o a prezzo pieno. Questo NON è hobby, ma tentativo di procacciarsi lavoretti.
Ciò vale a maggior ragione nel momento in cui molti utenti di questo forum, parlando o documentando lavori eseguiti, si riferiscono sempre al "cliente".

A chiarimento della mia posizione, affinché non si sia indotti a pensar male, posso permettermi di argomentare in merito per una duplice ragione: Svolgo tutt'altra professione in via esclusiva; non ritengo di possedere comunque le competenze minime per effettuare un lavoro su incarico del "cliente".


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Lista detailer per zona - Pagina 2 2eee7id Lista detailer per zona - Pagina 2 10epy0k Lista detailer per zona - Pagina 2 Dietro2 Lista detailer per zona - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.