LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cera adatta dopo aver sigillato con M21

+16
pincio
leonidas
davide85PC
porsche911
MIKIXT
net89
IvanTO
1LIKENO1
vts79
DSW
luca1
Bludevils
MANUGTC
superAndre
Admin
visa78
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

pincio

pincio
Detailer Novello

pincio ha scritto:
mou ha scritto:
pincio ha scritto:ciao a tutti, a proposito di M21 vorrei sapere in che modo si applica (a mano), si lavora come un polish o semplicemente la si stende poi si aspetta il momento per asportarla ?

la stendi tranquillamente con un pad, fai un sottile velo, aspetti circa 15/20min e poi la togli con un bel panno in micro per il buffing Wink

ok, però quando la stendo non devo fare movimenti circolari come quando si lucida? è questo il mio dubbio Question

mou

mou
Detailer Novello

l'importante è che sia stesa uniformemente, non fare troppa pressione e che il pad sia pulito (per non generare swirls).

https://www.emmedicar.com/

pincio

pincio
Detailer Novello

mou ha scritto:l'importante è che sia stesa uniformemente, non fare troppa pressione e che il pad sia pulito (per non generare swirls).


ok, grazie Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

e che sia risciaquato estremamente bene dopo il lavaggio con sapone di marsiglia.


_________________
cera adatta dopo aver sigillato con M21 - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao, sempre riguardo l'M21 che al prox lavaggio vorrei usarla, si può applicare anche sulle cromature?

Alessio

Alessio
Moderatore

Sulle cromature applicherei un sigillante spray tipo reload o red mist, più adatti .


_________________
cera adatta dopo aver sigillato con M21 - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

pincio

pincio
Detailer Novello

Alessio ha scritto:Sulle cromature applicherei un sigillante spray tipo reload o red mist, più adatti .

si ok, ma la mia era una domanda sopratutto per sapere se nel caso l'M21 va sulle cromature non crei danni

Admin

Admin
Admin

Nessu problema, si tratta di un protettivo e può fare solo bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pincio

pincio
Detailer Novello

buongiorno ragaz, oggi lavo l'auto, la settimana scorsa avevo applicato l'M21, è buona cosa se oggi applico il D155 ?

Alessio

Alessio
Moderatore

io aspetterei al prossimo lavaggio... l'hai appena applicata, ma nessuno ti vieta di passarlo Smile


_________________
cera adatta dopo aver sigillato con M21 - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

pincio

pincio
Detailer Novello

Alessio ha scritto:io aspetterei al prossimo lavaggio... l'hai appena applicata, ma nessuno ti vieta di passarlo Smile

con il D155 dovrebbe aumentare la lucentezza Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

ovviamente si, ma essendo ancora fresca che l'hai applicata una settimana fa, io aspetterei. Ovviamente lo puoi applicare Smile


_________________
cera adatta dopo aver sigillato con M21 - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no, con il D155 vai tranquillo, lo puoi applicare benissimo. Poi facilita l'asciugatura e abbassa il rischio di creare swirls col panno

http://www.elmocarcare.it

pincio

pincio
Detailer Novello

PELO ha scritto:no, con il D155 vai tranquillo, lo puoi applicare benissimo. Poi facilita l'asciugatura e abbassa il rischio di creare swirls col panno

si ok Wink però io intendevo dopo l'asciugatura come faccio di solito, cmq l'ho applicato e il risultato è fantastico, è incredibilmente liscia Very Happy

zemon

zemon
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
visa78 ha scritto:mmmm... ma non vale solleticare così la fantasia!! Twisted Evil

Se hai già passato la 21 vai giù di Purple Haze... Wink ..io l'ho trovata veramente fantastica..se avessi un'auto nera comprerei solo quella visto il rapporto prezzo/qualità...

Domandone:
Ho effettuato un ciclo completo di detailing a fine dicembre/inizio gennaio, conclusosi con la sigillatura di tutta la vettura con M21 stesa con rotorbitale. Premesso che mi ispirava tantissimo la Purple Haze Pro, specifica per auto nere, da stendere dopo l'M21, mi sono in relatà fermato alla sigillatura visti i risultati più che buoni in termini di protezione e gloss. Se ora (primi di marzo) o tra un mese decidessi di stendere la PHP, dovrei eseguire prima qualche trattamento in particolare, ad es. claying? Da considerare che l'auto è sempre nel box, usata pochissimo, una volta ogni 2 settimane..
Grazie,
zemon

cera adatta dopo aver sigillato con M21 - Pagina 3 07122011

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quando si vuole stendere un nuovo protettivo è sempre bene decontaminare la superficie nuovamente (e quindi anche levare ogni traccia del vecchio protettivo) in modo che il nuovo aderisca bene alla superficie Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto, la superficie essendo clayata accoglie meglio una protezione facendola diciamo durare di più Smile


_________________
cera adatta dopo aver sigillato con M21 - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Grazie leonidas, in effetti non avevo pensato che decontaminando (step necessario per scongiurare alcun danno) si va a rimuovere ogni traccia del vecchio protettivo!

In pratica dovrei lavare, decontaminare e passare la PHP senza più sigillare con M21 (oppure M21 e dopo PHP)..

Forse viste le condizioni in cui sta l'auto (praticamente identiche a quando ho finito il ciclo di detailing) non ne vale la pena.. scratch

Volevo applicare la PHP per aumentare ancora un pò gloss e lucentezza della carrozzeria, dato che la comprai insieme a tutti gli altri prodotti..e non avevo pensato che col claying si rimuovesse il sigillante (in pratica "appena dato" visto anche l'utilizzo esiguo della vettura)..Così mi sembra un peccato! Boh sono indeciso..

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

guarda...che con la clay si rimuova il 100% del protettivo non so...di sicuro si indebolisce tanto..ma tanto... quindi in caso di queste operazione è sempre meglio aiutarsi con un prodotto anche decerante (nel lavaggio se uno vuole) per appunto star sicuri di eliminare ogni traccia del vecchio protettivo...

per il discorso di cosa applicare io sempre ho detto di non amare le stratificazioni ed in più considera la PHP una signora cera che se la cava benissimo (alla grande direi) da sola..quindi ovvio che voto per PHP e basta senza l'uso di altre cere/sigillanti... tanto comunque già lei di suo è completa dato che è una buona cera con l'aggiunta di sigillante (il red mist) all'interno..

per il quando darla beh...a te la palla... io voterei per goderti ancora la M21...è una mia filosofia questa...però appunto lì è gusto personale...

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Concordo su quanto mi scrivi..mi godo ancora l'M21..magari tra qualche mese vado di clay e PHP..
Grazie,
zemon

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

prego Wink

mi raccomando...se dovrai fare una operazione di claying e poi di successiva stesura del protettivo, quindi senza una operazione di correzione nel mezzo, usa una clay fine (tanto comunque appunto non avrai anni e anni di contaminazioni sulla macchina) e riducerai al minimo il rischio di creare fastidiosi segni..

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Esatto..era la mia preoccupazione: creare segni durante la decontaminazione! A maggior ragione la PHP può aspettare!
Grazie ciao!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.