LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

idratazione o protezione?

+6
alesoft
Toretto
ciccante88
Alessio
tunerz
DavideSR
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Mer 12 Dic 2012 - 18:48

MET

MET
Detailer Novello

ho letto ora su un sito inglese che i migliori risultati pero' si hanno su pelle connolly percui e' studiata, inquanto le pelli "umane" hanno un velo di trasparente per proteggerle che limita il potere penetrante del prodotto, mentre la pelle connolly che viene prodotta al naturale senza trasparente ne beneficia moolto di
piu'....... vi risulta ?


qui e' la pagina http://www.leathercaredirect.com/shop_product.php?product_id=5&category_id=24

27protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Mer 12 Dic 2012 - 18:54

Toretto

Toretto
Detailer Novello

forse ne beneficiera' di piu' la pelle connolly,ma ne beneficiano sicuramente anche le altre.

28protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Mer 12 Dic 2012 - 19:03

Admin

Admin
Admin

Confermo: Connolly è un prodotto favoloso ma da il meglio su pelle raffinata come la stessa Connolly, Frau oppure quelle più esclusive nei cataloghi opzionali (non quelle di plastica spesso di serie) di BMW, Mercedes, Audi ecc... Wink

Per tutte le altre è forse eccessiva e punterei su Z10, Colourlock o Fenice (tutte ottime) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Mer 12 Dic 2012 - 20:36

Toretto

Toretto
Detailer Novello

quindi per me non ci sono problemi admin avendo la stella,posso usarla tranquillamente...

30protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Gio 13 Dic 2012 - 10:35

Admin

Admin
Admin

No Toretto a meno che tu non abbia rivestimenti del catalogo Designo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Gio 13 Dic 2012 - 12:15

MET

MET
Detailer Novello

admin questa e' la mia bimba... un' honda S2000 ...che ti sembra pelle che puo' beneficiare della connolly o e' esagerata per i miei sedili? non so dirti molto di essi so solo che per il mio modello che e' il restailyng del 2006 e' stata adottata della pelle di qualita' migliore delle versioni precedenti e che sono stati fatti in collaborazione con la recaro....

protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 535841_3127963604109_1991858543_n

32protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Gio 13 Dic 2012 - 12:29

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Concordo con Admin, comunque con lo z10 non sbagli mai.
Tranquillo!

33protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Gio 13 Dic 2012 - 12:34

MET

MET
Detailer Novello

Off Topic Off Topic ho guardato adesso sul sito ufficiale honda che usano i concessionari per ordinare i pezzi di ricambio..... il sedile singolo della mia car costa 2400€ come ricambio......

dovrebbe essere una pelle abbastanza decente allora.... Razz

34protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Gio 13 Dic 2012 - 14:13

Admin

Admin
Admin

MET non saprei dirti: Connolly male non farebbe ma per capire se riusciresti a sfruttarne tutte le potenzialità sarebbe necessario uno studio per capire che tipo di rivestimento sia.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Gio 13 Dic 2012 - 14:30

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ho visto ora nel sito della mercedes,i sedili sono della designo admin.

36protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Gio 13 Dic 2012 - 14:45

MET

MET
Detailer Novello

admin mi sono documentato pure io...... i miei sedili sono in pelle frau......... cheers

eccoli qua' esattamente questa in questo abbinamento.......

protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 02_imm_colore

quindi la connolly e' d' obbligo.... Wink


quindi penso proprio che faro' cosi' :

pulizia con d101 diluito 10:1 poi stesura con un pad giallo di connolly hide e dopo averla lasciata asciugare e impregnare bene per un giorno sigillatura della superficie con Gtechniq C6.......... dovrebbe andare......... Wink

37protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Gio 6 Mar 2014 - 12:28

ivan65


Aiutante Detailer

MET ha scritto:admin mi sono documentato pure io......   i miei sedili sono in pelle frau......... cheers

eccoli qua' esattamente questa in questo abbinamento.......  

protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 02_imm_colore

quindi  la connolly e' d' obbligo.... Wink


quindi penso proprio che faro' cosi' :

pulizia con d101 diluito 10:1  poi stesura con un pad giallo di connolly hide e dopo averla lasciata asciugare e impregnare bene per un giorno sigillatura della superficie con Gtechniq C6..........   dovrebbe andare......... Wink

Mi riaggancio a questa discussione. Devo ricondizionare i sedili in pelle della mia XC90 r-design, il precedente proprietario non se ne mai preoccupato se non con la solita pulizia degli autolavaggi.
Vorrei pertanto agire così:

pulizia con LCDA S.CLEAN diluito con che percentuale? Considerando che non sono molto sporchi
Connolly Hide
Sigillante Gtechniq L1 o Sealant

oppure
pulizia con LCDA S.CLEAN
Connolly Hide
Protezione Zaino10

Potrebbe anche essere valido alternare le due modalità ogni 4 mesi?





38protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Ven 7 Mar 2014 - 10:00

Admin

Admin
Admin

La Connolly non è adatta a quel sedile. Dalla pulizia passerei direttamente al sigillante. Risultato migliore, durata maggiore e finitura più naturale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Ven 7 Mar 2014 - 19:26

ivan65


Aiutante Detailer

[quote="Admin"]La Connolly non è adatta a quel sedile. Dalla pulizia passerei direttamente al sigillante. Risultato migliore, durata maggiore e finitura più naturale.[/qu

protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 20140310

protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 20140311

protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 20140312

In realta i miei sono questi di una volvo xc90 r-design.
Help me vorrei ordinare così da iniziare a lavorci il prossimo week end.

40protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Ven 7 Mar 2014 - 23:11

tav86

tav86
Detailer Novello

credo il discorso sia uguale, per i sedili "recenti" è meglio applicare un sigillante in quanto sopra alla pelle c'è uno strato di trasparente (che la connolly non riuscirebbe ad idratare)

41protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Sab 8 Mar 2014 - 10:08

Admin

Admin
Admin

Confermo, non ne hai bisogno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Sab 8 Mar 2014 - 14:59

ivan65


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Confermo, non ne hai bisogno Wink

allora per i sedili in pelle:
pulizia con LCDA S.CLEAN
Sigillante Gtechniq L1

Una domanda 100 ml di Sigillante Gtechniq L1 sono sufficienti per 7 sedili?

Per il cruscotto:

LCDA S.CLEAN
Gtechniq C6 Matt Dash

il tarx per resine, catrame e insetti.

Se avete altro da suggerirmi per la pulizia interna fate pure, così vado ad ordinare.
Grazie a tutti

43protezione - idratazione o protezione? - Pagina 2 Empty Re: idratazione o protezione? Sab 8 Mar 2014 - 19:46

Admin

Admin
Admin

L1 è ampiamente sufficiente per 7 sedili Wink Devi utilizzarne pochissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.