LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nebulizzatori schiumogeni portatili

+38
nikolino
Toretto
the_rkp
Giovanni92
alepav
mArCo1928
angelob
Raffociok
Ironjay
kà87
arago
tizzi63
mariowolf
firo
capra
bongio
tunerz
giuseppe.mansutti
Sephirot75
xAngelox
Fabri
adridict
PELO
Luca69
alesoft
raviola
Admin
niky
cupitt
cicciovecchio79
marco.a86
Matte-m143
Alessio
Giobart
Roby Pozzato
ciccante88
DavideSR
fede_racing
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 17]

301Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 2 Feb 2013 - 2:03

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DavideSR ha scritto:Diciamo che hai capito il principio ma realizzato in questa maniera succedono tante cose "sgradevoli".
La strozzatura dovresti realizzarla con un altro elemento distante dal Venturi di una lunghezza che si potrebbe anche calcolare spannometricamente ma che a noi non interessa con precisione perché l'obiettivo è solo una caduta di pressione nel tubo e non nel serbatoio. In una tubazione per realizzare ciò si usano spesso dischi calibrati quindi se vuoi seguire questo esempio dovresti realizzare un raccordo con la parte iniziale e finale in cui infili il tubo pescante e con in mezzo una rondella che abbia una sezione interna sensibilmente più piccola di quella del tubo, senza raccordare però le variazioni di sezione e senza esagerare con la restrizione altrimenti potrebbe iniziare a fare qualche bolla di troppo. Oppure ci vorrebbe un tubo a spirale che a parità di "ingombro verticale" è più lungo e presenta delle curve introducendo perdite di carico distribuite e localizzate.
Alla fine si fa prima a schiacciare con la pinza il tubo tanto per provare se la cosa funziona lol!


a ingegnè tutti sti studi per schiacciare con una pinza ahahaqhhahhahahahhahahahhahahhah

http://www.agdetailing.it

302Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 2 Feb 2013 - 11:22

adridict

adridict
Detailer Novello

tra l'altro la vedo dura schiacciare il tubo con la pinza dentro la tec one o simili e mandarla in pressione xD

303Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 2 Feb 2013 - 11:35

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Why?

304Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 2 Feb 2013 - 11:42

adridict

adridict
Detailer Novello

Ci vorrebbe la clamp dei chirurghi xD

305Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 2 Feb 2013 - 18:14

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma è sufficientemente plastico quel tubo!

306Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 2 Feb 2013 - 23:03

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

PELO ha scritto:di questo che ne pensate?
http://www.elitecarcare.co.uk/pro-pressure-sprayer-5-litre-c-w-pressure-gauge.php?cPath=65
Che probabilmente fa il suo (modesto) lavoro. Però, per spendere 20 euro più spedizione (almeno 10-15 euro, ben che vada) da un sito inglese, con 32 euro (più o meno, non ricordo bene, ma giù di lì) prendo la Mary 5 di Di Martino da Leroy Merlin, almeno se qualcosa non va so dove andare, e soprattutto almeno compro un prodotto italiano. Scusami, ma sono un po' fissato con 'sta cosa. Smile


DavideSR ha scritto:Ma è sufficientemente plastico quel tubo!

Non sono sicuro, francamente, che una volta schiacciato mantenga la forma...
Piuttosto, hai modo di darmi delle indicazioni di massima per quel venturi? Wink

307Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 7 Feb 2013 - 17:51

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ordinata stamattina:

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Al400410

Modello Alta 10000 della Di Martino. Dovrebbe arrivare per fine mese.
Ho optato per la serie Alta perché ha le guarnizioni in FPM e dovrebbe essere meno "sensibile" all'eventuale uso di prodotti sgrassanti più o meno energici, ed il modello 10000 per via della capacità totale di 10 litri. Sì, lo so, probabilmente sarebbe andato bene anche il modello 5000 (7 litri), ma per il poco di più che costa ho preferito andare sul sicuro. Wink

Se qualcuno è interessato: presso la GDO ed i negozi di giardinaggio si trovano abbastanza agevolmente i modelli Mary e Lady da 5-7-10 litri (che probabilmente con prodotti non aggressivi vanno bene lo stesso) ed il modello Alta 5000. Invece il modello Alta 10000 bisogna ordinarlo (solo nei negozi, la GDO non lo tratta proprio), e questo genere di aziende fa uno o due ordini l'anno, quindi se arrivi tardi devi aspettare l'anno prossimo! Surprised Io sono arrivato appena in tempo in uno dei due negozi di Torino che trattano Di Martino. Wink Prezzi dai 35 ai 45 euro secondo il modello.

Intanto che aspettiamo vediamo di lavorare sulle modifiche: Davide, hai mica avuto modo di abbozzare qualche calcolo per il venturi? Smile



308Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 17 Feb 2013 - 17:15

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

provata?come ?

309Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 17 Feb 2013 - 18:12

niky

niky
Detailer Novello

Roby ha scritto che dovrebbe arrivare a fine mese, mi sa che lui è ansioso di testarla quanto noi!! Very Happy

310Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 19 Feb 2013 - 0:19

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Roby Pozzato ha scritto:(ri)trovato il tondino in teflon! cheers

Una cattiva notizia e due buone. Smile

Quella cattiva è che ricordavo male, il tondino non è da 10, e quello che ho (ri)trovato non era quello che avevo in mente.
Le due buone sono 1) che comunque è un tondino in nylon da 13, può sempre venir buono, e 2) che ho (fortunosamente) ritrovato anche quello in teflon, che non è da 10 ma da 6, vale a dire esattamente il diametro interno del tubo di pescaggio, cosa che ci risolve almeno un paio di problemini pratici. Smile

Nei prossimi giorni vedo di tagliarne un pezzetto, poi vado da Merlino e controllo che entri bene nel tubo.
Giò, vuoi favorire? Wink

311Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 19 Feb 2013 - 20:00

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

sono ansioso roby.....

312Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 20 Feb 2013 - 9:14

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Non trattenere il fiato. Smile
Bisogna aspettare che arrivi la pompa (notizie recenti mi dicono per la prima settimana di marzo), che io vada a ritirarla, e che trovi il tempo di fare un po' di prove...

313Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 22 Feb 2013 - 16:55

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Roby..ma la modifica alla tec one??si sa qualcosa??per migliorarla?

314Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 22 Feb 2013 - 17:03

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Cosa vorresti migliorare alla Tec One? La capacità è quella che è, anche trovando un flacone più capiente resta il problema dell'autonomia (dell'aria). Per quello si rimedia come hanno fatto Giò e Adri, con un raccordo a cui collegare un compressore o un serbatoio esterno (ricordandosi di impostare il regolatore di pressionea 3 bar!).

315Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 22 Feb 2013 - 17:14

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

vero...ma roby alleroil merlin ce qualcosa che si puo prendere??la tec e troppo scomoda per usare...troppo pompate devi fare...

316Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 22 Feb 2013 - 17:24

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Dipende... Se pensi che ti vada bene la serie Lady/Mary (che nasce per i diserbanti), sì. Se invece vuoi (come me) la Alta 10000, no, non la tengono. E comunque va modificata, e a quello stiamo lavorando.

317Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 22 Feb 2013 - 17:38

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

scusa roby,perche vorresti fare la modifica?a quella che ti sta per arrivare..

318Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 22 Feb 2013 - 17:43

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

roby,anche a leroil merlin ce.la stessa pompa che stai ritirando tu.pero da 7 litri.posso mettere il link???cosi lo vedi??

319Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 22 Feb 2013 - 18:33

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Mario: ti ringrazio, ma l'ho scritto io pochi post addietro! Smile
Anche della modifica, sono 22 pagine che ne parliamo, del perché e del percome... Wink

320Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 24 Feb 2013 - 13:15

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Roby,pero sono onesto,come praticita' e meglio marolex.....ho mi sbaglio??e vero che quel contenitore che hai aquistato e piu grosso,ma e molto meno pratico dell'altro.un enorme grazie per la modifice che ci farai vedere.anche perche noi,novelli,impariamo da voi.pero sono curioso e attendero.

321Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 25 Feb 2013 - 0:12

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Mario, la praticità è soggettiva: se per te è pratico un oggetto che sta nel palmo di una mano, per me è pratico un oggetto che non deve essere pompato per 400 volte per schiumare una Giulietta. Smile

Guarda qui https://www.lacuradellauto.com/t10695-formaschiuma-portatile-modifica-a-nebulizzatore-commerciale-parte-prima, c'è l'antipasto. Smile

322Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 26 Feb 2013 - 21:09

tizzi63


Aiutante Detailer

da migliorare esteticamente Very Happy

il mio piccolo contributo

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 23117742

qualche particolare

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 65142656


ciao

323Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 26 Feb 2013 - 21:44

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Io invece sto cercando un contenitore da 2litri cosi voglio proprio vedere quanto d'ura la spruzzata.anzicche' pompare 20 volte,pompero 40 volte,cosi faccio e spero di fare meta 147!purtroppo il compressore al self non c'e.anche se l'idea e ottima!

324Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 27 Feb 2013 - 9:06

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

tizzi63 ha scritto:da migliorare esteticamente Very Happy
Il venturi, dici? Tanto sta nascosto, mi basta che funzioni bene. Poi comunque è un prototipo che ho fatto per ingannare il tempo mentre aspetto la pompa, chissà quante modifiche gli dovrò fare... Wink


il mio piccolo contributo
Interessante, anche se per il solo riempimento trovo più pratica la valvola da pneumatici. Smile

Invece, parlaci della sezione "formaschiuma". O la usi solo come nebulizzatore?


mariowolf ha scritto:Io invece sto cercando un contenitore da 2litri [...] e spero di fare meta 147! [...]
Auguri. Smile


325Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 13 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 27 Feb 2013 - 16:09

tizzi63


Aiutante Detailer

Roby Pozzato ha scritto:
tizzi63 ha scritto:da migliorare esteticamente Very Happy
Il venturi, dici? Tanto sta nascosto, mi basta che funzioni bene. Poi comunque è un prototipo che ho fatto per ingannare il tempo mentre aspetto la pompa, chissà quante modifiche gli dovrò fare... Wink

è da migliorare esteticamente il mio lavoro, nessun riferimento al tuo lavoro o di altri

Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.