LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 20]

376Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 28 Ott 2016 - 13:14

tulipano


Detailer Novello

salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono imbattutto proprio in questo forum dopo settimane di ricerche per un discreto idrorepellente per parabrezza, ovviamente facile da applicare e con una discreta durata in quanto sono un neofita, alla fine leggendo tutti i post ho optato per il "gtechniq g5", anche se non semplicissimo credo sia il miglior compromesso, sto ordinando anche il cotone ed i vari panni in microfibbra, come prodotti aggiuntivi ho ordinato anche il "gtecnich g4" ed il "car pro eraser", quello che non mi è chiaro è cosa devo fare tra i vari prodotti, per rimuoverli, se utilizzare un vetril o semplicemente tubo dell'acqua e poi asciugare, in particolare il g4 essendo "polveroso" immagino che poi vada rimosso, ma probabilmente anche eraser? premetto che non ho lucidatrice, quindi farò tutto manualmente, inoltre non so nemmeno se il tutto possa essere sufficiente o ci voglia piu decontaminazione?
grazie per l'attenzione

377Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 28 Ott 2016 - 13:28

skinner


Apprendista Detailer

Ci vuole come primo passaggio la clay bar per togliere le contaminazioni. Essenziale.

Poi applichi il g4 e gratti fino a quando ti fa male il braccio. I segni sui vetri non li toglierai ma pulirai più in profondità il vetro.

A quel punto, prima con un panno togli il g4 con la microfibra poi, con un altro panno pulito ci passi il reload che serve per togliere quelle sostanze che vanno a influire sulla durata del g5. Ti ritroverai con un vetro perfettamente pulito.

Ora non ti rimane che applicare con movimenti circolari il g5. Aspetti circa 15 minuti e togli gli eccessi.

Fai riposare per qualche ora e poi speri nella pioggia per provarlo.

L'operazione è lunga ma facile e il risultato ti lascerà a bocca aperta

378Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 29 Ott 2016 - 13:14

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

-Vai in qualsiasi supermercato e compri dei dischetti struccanti. (Costo 1€ Circa per un pacchetto)
-Pulisci il vetro normalmente.
-Spruzzi il lubrificante direttamente sul vetro e passi la clay bar, senza far asciugare il lubrificante, poi asciughi i residui con un panno in microfibra.
-Prendi un dischetto struccante o pad e mettici un po di G4 senza esagerare

-Per essere sicuro di togliere tutti i residui spruzza Eraser sul vetro e asciuga come se stessi pulendo il vetro.
-Con un altro dischetto stendi G5, sempre pochissimo per volta (movimenti lineari o circolari a preferenza), lasci asciugare almeno 15min e togli l'eccesso.

Cambia il panno per ogni punto della procedura

Wink

https://www.nicolapecis.com/

379Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 30 Nov 2016 - 22:36

tulipano


Detailer Novello

amici miei ho una domando complicatissima da porre, figuriamoci da comprendere
(tra l'altro ho lo stesso dilemma con g4 ma questo influisce poco)
quando stendo g5, diciamo una goccia su 20x20 o poco piu, orizzontale, vertiale, e poi piccoli cerchietti cercando di sovrapporli per metà, osservando bene, l'alone di "unto" non è omogeneo
la domanda è....
è bene fermarsi, altra goccia su zona adiacente e così via?
oppure è preferibile continuar a "massaggiare" e rendere omogeneo?

380Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 1 Dic 2016 - 12:15

Admin

Admin
Admin

In generale "meno è meglio", quindi piuttosto che aggiungere altro prodotto, conviene sempre utilizzare il più possibile quello che abbiamo sull'applicatore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

381Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 1 Dic 2016 - 12:37

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Anche perché lo strato di prodotto che si va a legare fisicamente al vetro è microscopico, tutto quello in eccesso viene "raccolto" dal panno e quindi sprecato Very Happy. Non serve vedere i cerchi dell'applicazione omogenei, l'importante è che hai "tirato" per bene il prodotto con l'applicatore in modo da coprire tutto. Eventuali disomogeneità, che potrebbero esserci ugualmente usando più prodotto, le correggi applicando il secondo strato.

382Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 2 Dic 2016 - 16:36

tulipano


Detailer Novello

ok, scusate se insisto, ma la mia malattia si sta diffondendo a macchia di "nano"olio, e vorrei evitare figuracce e perdite gratuite di credibilità per questa magica arte, l'effetto si nota soprattutto quando è nuvolo (sante nuvole) l'alone si vede molto bene, io e le mie pippe mentali ci suggeriamo sempre di fare doppio layer, non sono insicuro, ma semplicemente lento e pignolo, non riesco mai a trascurare i dettagli
quindi mi chiedo... posso serenamente continuare a massaggiare anche uno o due minuti in piu il mio 20x20, non rischio di rovinare il lavoro o di fare danni?

383Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 2 Dic 2016 - 21:57

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Tulipano,
Se le temperature sono normali non vedo la necessità di "masssagiare" come dici tu il prodotto cosi a lungo...
Come ti ha spiegato bene Yuko, l'applicazione è molto semplice e anche rapida, la quantità di prodotto da applicare è un "velo"...
Se vuoi essere tranquillo fai un secondo layer dopo alcune ore Laughing

384Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 3 Dic 2016 - 1:20

Mr_ESB8K


Apprendista Detailer

Una goccia ogni 20x20? Non è semplicemente troppo??? Con 3/4 gocce riesci a fare un intero parabrezza a mio avviso...io sono del parere che con g5 meno ne usi meno problemi di aloni hai è più semplice sarà la rimozione...e con una singola applicazione hai già ottimi risultati e con la cura necessaria anche la durata...

385Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 3 Dic 2016 - 23:58

tulipano


Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Ciao Tulipano,
Se le temperature sono normali non vedo la necessità di "masssagiare" come dici tu il prodotto cosi a lungo...
Come ti ha spiegato bene Yuko, l'applicazione è molto semplice e anche rapida, la quantità di prodotto da applicare è un "velo"...
Se vuoi essere tranquillo fai un secondo layer dopo alcune ore Laughing

ok, grazie ad entrambi, le vostre risposte mi hanno chiarito un po le idee e sono andato a rileggere bene alcuni passaggi, ma....?
il secondo strato dopo qualche ora? allora non va bene darlo dopo 15 o 20 minuti, dopo aver "lucidato" con il tovagliolo ikea il primo layer?
è piu desiderabile aspettare almeno un paio d'ore che si asciughi un po di piu?

386Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 4 Dic 2016 - 12:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Perchè il tovagliolo? Passa la microfibra, vedrai che resterà uno strato "unto" che se ne andrà al primo lavaggio o pioggia Wink
Uno strato ha già ottime prestazioni e l'inverno lo passi sicuramente, non vedo la necessità del secondo strato

https://www.nicolapecis.com/

387Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 5 Dic 2016 - 19:07

tulipano


Detailer Novello

il tovagliolo lo consigliano in molti, proprio per quella patina unta, ci ho e mi ci sono trovato bene, oltre che con g5 anche con h2go, ma con g5 di piu, visto che la patina è molto persistente e tende a tirar fuori aloni anche in seguito, con i tovaglioli si riesce a lucidare davvero molto bene
voglio fare due strati perche sto preparando il parabrezza molto bene ( da 2 giorni lol! ) e vorrei fare un lavoro ad hoc, soprattutto per essere sicuro di averlo dato bene ovunque, quanto bisogna aspettare in una giornata buona come oggi?

388Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 3 Gen 2017 - 16:24

BEAR

BEAR
Aiutante Detailer

Salve ragazzi, avrei un piccolo problema con il Gtechniq G5, molto probabilmente per causa mia ma ancora non capisco dove ho sbagliato.

Premessa, il prodotto è stato applicato sul parabrezza e lunotto di una Audi TT nuova di pacca, l'unica accortezza è stata quella di pulire entrambi i vetri con CarPro Eraser e panno in microfibra generico pulito. Successivamente ho applicato il G5 con un tampone manuale in microfibra della Meguiar's tipo "Microfiber Madness Waxing Moon" (essendo fuori commercio non ricordo più il suo nome) in un unico strato. La quantità di prodotto utilizzata è nella norma, cercando di utilizzare anche i residui lasciati sul tampone; la rimozione è stata effettuata dopo circa 5 minuti con un panno in microfibra a pelo corto ed entrambi i vetri non hanno visto acqua per 36 ore circa, fino a stamane causa pioggia. La superficie risulta liscia ed il beading è il seguente:

Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Image1

Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Image2

Il problema ora è che i tergicristalli hanno difficoltà nello svolgere il loro lavoro, come se facessero troppo grip sulla superficie per intenderci; il risultato è che tremano durante la loro corsa ed ovviamente producono un fastidioso rumore. La situazione è praticamente la stessa di quando si ha il vetro sporco e le spazzole da buttare, solo che la mia è completamente l'opposto.

Cosa mi consigliate di fare? Provo a pulire le spazzole nonostante siano nuove? Devo lubrificare in qualche modo il vetro?

Grazie mille per l'attenzione!

http://www.dimanno.it

389Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 3 Gen 2017 - 20:08

Filep

Filep
Detailer Novello

Purtroppo è una controindicazione di questo genere di prodotti, a me ad esempio non vibrano ma lasciano aloni, nell'auto di mia moglie invece saltellano, il bello di questi prodottini é l'effetto wow e il fatto di non dover usare i tergi dai 60/70 in su ma comunque il vetro sarà "contaminato" dal prodotto e l'effetto non sarà più quello naturale.

390Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 3 Gen 2017 - 20:21

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io l'ho applicato sulla mia auto gia 2 volte senza questo problema, lo stesso su altre 4 auto.
Solo sulla 500 di mia figlia capita se c'è della leggera pioggerella, non capita con la pioggia più forte.
Non capisco perché, l'ho applicato allo stesso modo su tutte...!

391Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 3 Gen 2017 - 21:52

BEAR

BEAR
Aiutante Detailer

Non pensavo di andare incontro a questo genere di problemi. In realtà ho anche i prodotti nano della Gtechniq (c1, c2v3, exo, crystal serum) e l'h2go della Angelwax, anche loro portano le stesse "controindicazioni" del G5?

Spero vivamente che ci sia qualcuno che possa aiutarmi dandomi una soluzione, perchè posso capire l'effetto wow, ma non ho applicato il G5 per non usare i tergi. Sono soddisfatto per l'effetto beading e per l'incredibile idrorepellenza di questo prodotto, ma allo stesso tempo profondamente deluso. Ovviamente ripeto, spero di non aver sbagliato nulla nei passaggi.

Grazie mille

http://www.dimanno.it

392Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 3 Gen 2017 - 22:25

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Un errore che hai fatto ad esempio anche se l'auto è nuova, non vedo la fase di decontaminazione con claybar, fondamentale secondo me soprattutto se metti G5 (h2go ad esempio è un po' più "tollerabile"). Per G5 il vetro deve essere preparato perfettamente

393Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 3 Gen 2017 - 22:57

BEAR

BEAR
Aiutante Detailer

badspirit ha scritto:Un errore che hai fatto ad esempio anche se l'auto è nuova, non vedo la fase di decontaminazione con claybar, fondamentale secondo me soprattutto se metti G5 (h2go ad esempio è un po' più "tollerabile"). Per G5 il vetro deve essere preparato perfettamente

Credevo che essendo stata appena ritirata l'auto bastasse una pulizia profonda con l'Eraser.

Eventualmente come è possibile rimuovere il G5? Solo ed esclusivamente mediante lucidatura?

http://www.dimanno.it

394Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 3 Gen 2017 - 23:41

badspirit

badspirit
Detailer Novello

395Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 3 Gen 2017 - 23:51

BEAR

BEAR
Aiutante Detailer


Grazie mille! Intanto proverò con qualcosa che ho dentro a "lisciare" la superficie e proverò qualcosa anche per i tergi. In ultima analisi andrò di rupes con tampone rayon e ceriglass. Crying or Very sad

http://www.dimanno.it

396Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 3 Gen 2017 - 23:57

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Qui c'è scritto esattamente come fare per la corretta applicazione: https://www.lacuradellauto.com/t12628-aiuto-per-gtechniq-g5-sono-un-pivello
Comunque anche se l'auto è nuova va decontaminata (non solo parabrezza ma proprio tutta la vettura). Chi pensa che una macchina nuova non ha contaminazioni si sbaglia Wink
Nel tuo caso sicuramente se decontaminavi il parabrezza prima di mettere g5 non avresti avuto problemi

397Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 4 Gen 2017 - 9:51

om001


Apprendista Detailer

non capisco perchè scrivete che è una controindicazione di questo  genere di prodotti...

Io H2GO l'ho dato bene (cioè ciclo completo di decontaminazione e lavaggio prima) su almeno 8/9 auto diverse e più volte sulla mia e nessuno si è mai lamentato di problemi coi tergi....

398Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 4 Gen 2017 - 11:46

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A me è capitato con un parabrezza nuovo, ho risolto con un secondo strato.

Per togliere G5 l'unico modo è usare un polish per vetri e tampone in rayon con lucidatrice -a meno di bombardarlo chimicamente con prodotti non sicuri-, ci ho sbattuto il naso e mi ha stupito per quanto sia resistente (clay, Eraser, Panel Wipe non lo smouvono minimamente)

https://www.nicolapecis.com/

399Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 4 Gen 2017 - 13:45

Piddu

Piddu
Detailer Novello

dovrò provare anche io...l'altro ieri sera ho cambiato il parabrezza della mia auto, in contemporanea ho cambiato anche le spazzole quindi è tutto nuovo.
Proverò a decontaminare il tutto e a mettere uno strato di h2go e vedrò se mi dà il difetto che avete descritto.
Sul vecchio parabrezza non ho avuto problemi, avevo due strati di h2go (messo a settembre), e nelle ultime settimane gli ho dato anche una mano di aquavelox....

400Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 4 Gen 2017 - 19:05

BEAR

BEAR
Aiutante Detailer

badspirit ha scritto:Qui c'è scritto esattamente come fare per la corretta applicazione: https://www.lacuradellauto.com/t12628-aiuto-per-gtechniq-g5-sono-un-pivello
Comunque anche se l'auto è nuova va decontaminata (non solo parabrezza ma proprio tutta la vettura). Chi pensa che una macchina nuova non ha contaminazioni si sbaglia Wink
Nel tuo caso sicuramente se decontaminavi il parabrezza prima di mettere g5 non avresti avuto problemi

Sono certo che hai ragione, infatti l'errore è stato mio, ma non pensavo da ignorante che ce ne fosse bisogno, o per lo meno credevo che l'Eraser fosse sufficiente.

Che poi il prodotto il suo lavoro lo fa, quindi tutto sommato gli errori durante l'applicazione sono minimi, l'unico neo è questo dei tergi.


Nippe ha scritto:A me è capitato con un parabrezza nuovo, ho risolto con un secondo strato.

Per togliere G5 l'unico modo è usare un polish per vetri e tampone in rayon con lucidatrice -a meno di bombardarlo chimicamente con prodotti non sicuri-, ci ho sbattuto il naso e mi ha stupito per quanto sia resistente (clay, Eraser, Panel Wipe non lo smouvono minimamente)

Quindi mi consigli di applicare un secondo strato? Proverò di certo! Non fa nulla che sono passati giorni e vista la pioggia il prodotto ha preso acqua?

http://www.dimanno.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.