LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 20]

401Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 4 Gen 2017 - 19:39

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Non cambia nulla Wink
Eraser è un IPA che svolge la funzione di pulizia profonda della superficie dove si opera, ma non decontamina nulla Very Happy

402Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 4 Gen 2017 - 19:51

Admin

Admin
Admin

Sicuramente curare al massimo la preparazione (e quindi clay + G4) aiuta. E poi i 5 minuti non sono sufficienti: il prodotto sarebbe dovuto rimanere in posa 15 minuti almeno (soprattutto con questo clima) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

403Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 4 Gen 2017 - 23:58

BEAR

BEAR
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Sicuramente curare al massimo la preparazione (e quindi clay + G4) aiuta. E poi i 5 minuti non sono sufficienti: il prodotto sarebbe dovuto rimanere in posa 15 minuti almeno (soprattutto con questo clima) Wink

Grazie mille, appena possibile darò il secondo strato aspettando almeno 15 minuti. Spero di risolvere Sad

http://www.dimanno.it

404Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 5 Gen 2017 - 9:29

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il secondo strato l'ho dato dopo un mese ovviamente dopo decontaminazione Smile
Come già detto lascialo almeno 15 min, anche lasciandolo più tempo non ho mai avuto problemi nella rimozione Smile

https://www.nicolapecis.com/

405Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 6 Gen 2017 - 14:00

tulipano


Detailer Novello

io non ho avuto alcun problema,, ne coi tergi ne aloni particolari, anche se qualcosina c'è ma dopo la pulizia del vetro si vedono raramente, comunque io ho dato due strati sin da subito, e fatto tutto a regola d'arte (tutto spero)
l'unica differenza molto evidente rispetto ad altri prodotti è che ho notato che il vetro è molto piu difficile da pulire, anche con panno mf e prodotti specifici, anche con sporco lievissimo, tipo macchioline di pioggia, ci vuole un po piu tempo, anche per non lasciare aloni, rispetto ad altri idrofobi

406Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 6 Gen 2017 - 14:21

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io non ho notato questo problema
Io uso ProGlass Evo e Star Glass Evo e sono contentissimo, Very Happy

407Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 10 Gen 2017 - 20:38

tulipano


Detailer Novello

stessa identica combo, ma solo una leggera differenza rispetto agli altri prodotti, un po meno con star glass evo ed eraser, è andata molto meglio dopo aver lavato la piccola con dodo born to be mild abbastanza diluito per giunta, il parabrezza sembrava non vederlo nemmeno lo shampoo, dopo averla asciugata la pulizia del parabrezza con g5 è stata molto piu semplice ed efficiente, probabilmente dipendeva da quello

408Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 4 Mar 2017 - 14:51

Andryx


Aiutante Detailer

purtroppo come altri anche io dopo aver applicato g5 con tutto il procedimento ho notato il problema del tergi e degli aloni, ne sono rimasto abbastanza arrabbiato perchè non credevo potesse fare questo effetto.
ora vi chiedo, per far andare via gli aloni posso semplicemente passare car pro eraser?
a questo punto cercherò di non usare i tergi, ma questa cosa non mi pare tanto normale.

409Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 4 Mar 2017 - 21:12

tulipano


Detailer Novello

recentemenge è capitato anche a me su due macchine di avere problemi di aloni, è capitato però in due giornate molto calde, forse il prodotto si è asciugato molto in fretta e 15-20 minuti saranno stati troppi, comunque in entrambi i casi il giorno dopo il problema è stato risolto, una lavandolo, l'altra pulendolo con mf e proprio con eraser,
mentre il problema dei tergi ora ha cominciato a farlo anche a me, anche se poco, saltellano un po, ma ho notato che lo fa quando il vetro è pulitissimo, appena pulito (quindi solo di domenica lol! )
tutto sommato credo sia una cosa quasi normale, un vetro pulito e trattato è molto ma molto piu liscio di uno "vergine" , quindi chedo che accada qualcosa a livello microscopico, forse aumenta molto l'attrazione molecolare, e lo fa solo con poca acqua perche se ce n'è molta immagino che lubrifichi, voglio provare a pulire il vetro le prossime volte con qualcosa di piu blando, e vedere se la situazione migliora

410Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 5 Mar 2017 - 15:16

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Se per aloni intendi una patina unta, potrebbe essere eccesso di prodotto. Capita anche a me ogni tanto, ma mi basta una pulizia anche con sola acqua il giorno dopo e non ci sono più problemi.

411Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 5 Mar 2017 - 21:24

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Confermo, quanto detto da Gerva  Very Happy , per gli aloni, basta una semplice pulizia il giorno dopo con ad es ProGlasss. Wink
Riguardo al funzionamento dei tergicristalli, non ho mai avuto nessun problema di "saltellamento" o striature dovute al loro passaggio anzi...il loro funzionamento pare più fluido e assente da rumori, nonostante siano ancora gli originali di un' auto con 2,5 anni di età. Wink

412Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 5 Mar 2017 - 21:38

tulipano


Detailer Novello

anche i miei sono fluidi, non sembra che forzino, solo si nota un po di saltellamento, e solo da poco e con poca acqua, ma ripeto, non è fastidioso e la cosa più importante non sembra che forzino, anche perché questo a lungo andare andrebbe a rovinarne il motorino
una volta pulito il vetro striature o aloni non se ne vedono, inoltre non so se capita anche a voi ma una cosa che a me piace molto, con g5 e con altri idrorepellenti, è il fatto che dopo il passaggio dei tergicristalli non rimane quella leggera patina che ci mette un paio di secondi a svanire, tutt'altro!! al passaggio dei tergicristalli il vetro rimane subito perfettamente asciutto
e la mattina, anche dopo nottate molto umide, non ho bisogno di aspettare che la car si scaldi, volendo potrei partire subito ci metto un secondo a pulire il vetro

413Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 1 Apr 2017 - 21:18

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao ragazzi. Very Happy  Avrei una domanda da porre a tutti voi possessori del prodotto in questione :
Qual'è, il tempo massimo che avete riscontrato (mi riferisco al prodotto conservato nel suo flaconcino),prima che vi sia un decadimento delle sue performance una volta applicato...?
Con il mio G5 acquistato ad ottobre 2015,  Embarassed nelle due ultime applicazioni, l'ultima eseguita da poche settimane, ho riscontrato un declino sopratutto in termini di sheeting, l'acqua comincia a scivolare a velocità maggiori, almeno 10-15 km/h in più... nonostante abbia come sempre preparato al meglio la superficie (clay, G4, Eraser).
Ciò, è dovuto al naturale declino del prodotto...? scratch   Sono io, ad aver "toppato" nelle due ultime applicazioni...? Suspect
Grazie. Wink

414Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 1 Apr 2017 - 21:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il mio l'ho preso a marzo 2015 e funziona ancora Smile

https://www.nicolapecis.com/

415Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 1 Apr 2017 - 21:57

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Grazie Nippe... Very Happy  Quindi, conserva le sue qualità per lungo tempo. Wink
Ne basta poco.... Ne basta poco.... Hai voglia a consumare tutta la boccetta... Razz Razz Razz
Il declino, potrà essere soltanto una mia impressione, dovuta per assuefazione alle sue performance.
Comunque, cercherò di stenderlo con maggior cura. Wink

416Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 2 Apr 2017 - 9:27

tulipano


Detailer Novello

henry infatti eraproprio quello che pensavo, tra assuefazione ed esigenze maggiori...
però mi sorge un dubbio, se il prodotto rimane fermo molto tempo potrebbe decantare un po, magari in questi casi andrebbe prima agitato perun bel po di tempo?

417Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 2 Apr 2017 - 10:08

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Certamente, agitare bene prima dell'utilizzo, è una buona regola che vale per tutti i prodotti liquidi o di consistenza cremosa. Wink

418Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 2 Apr 2017 - 10:39

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ecco probabilmente è assuefazione, io ho due auto, una con G5 preso due anni fa e steso a dicembre e l'altra H2go (nuovo) steso la settimana successiva.. le differenze sono notevoli ovviamente a favore di G5 Wink

https://www.nicolapecis.com/

419Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 2 Mag 2017 - 12:36

Jenesis


Apprendista Detailer

mi aggancio anche io alla discussione, ho acquistato G5 nel 2013 affraid, dite che ancora potrebbe funzionare o lo cestino direttamente?
sulla confezione dice che può essere conservato per 24 mesi, dopo di che bisogna vedere se il prodotto è ancora integro, ma non capisco cosa intendano, il colore adesso è marrone, non ricordo appena comprato che colore aveva, dite che se faccio un test su un vetro non combino casini di nessun tipo anche se è andato a male?

420Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 2 Mag 2017 - 12:46

om001


Apprendista Detailer

se sulla confezione scrivono 24 mesi e tu l'hai comprato nel 2013..
direi che può volare fuori dalla finestra..

421Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 2 Mag 2017 - 13:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mah io proverei comunque a stenderlo, alla peggio non funziona

https://www.nicolapecis.com/

422Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 2 Mag 2017 - 13:34

skinner


Apprendista Detailer

Provalo, se mantenuto bene funziona ancora. La data di scadenza è approsimativa, come in tutti i prodotti. Certo, sono passati un bel po' di anni.

423Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 2 Mag 2017 - 13:45

Jenesis


Apprendista Detailer

Quello che mi lascia perplesso è che dopo la data di 24 mesi dicono di controllare, se era da buttare avrebbero scritto 24 mesi e basta senza aggiungere altro

424Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 2 Mag 2017 - 16:17

tulipano


Detailer Novello

infatti provaci, al massimo avrà perso un po di efficienza, il colore da nuovo è marroncino

425Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 17 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 2 Mag 2017 - 22:04

Jenesis


Apprendista Detailer

Se ho un oretta questo week-end vi tengo aggiornati, faccio una prova nel lunotto della mastodontica aygò di mia moglie ahaha

Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.