LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's D120 Glass Cleaner

+56
Torello9970
stevisentin
m1rkoA3
Berserk
ciccante88
Alessio
raviola
infinitoxxx
PELO
DavideSR
manu91ita
luca1
Dario62
rndrrt
Manuelec
panzergas
gutterboy
SlayTek
Bludevils
s.martino
alex81
cicciovecchio79
alfa nel cuore
erdunga
Giobart
cliotto81
HunterHeads
Leroy
alex86
cupitt
renny88
clansman
cavedano
Gianlu_vr
Newentry
pit
carletto83
xandileo
ettam88
BlackDiamond
superAndre
IvanTO
perlupo
Ostello
Ziochemio
Fausto
francesco
giuliano79
316ti
cicciosq
Stevjobs
spezy
vts79
Admin
DSW
napoletano
60 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

76vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Dom 16 Gen 2011 - 18:53

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

magari provalo .... sopra un vetro tipo della cantina.... del garage.....perchè gettarlo... prova prima

77vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Dom 16 Gen 2011 - 20:16

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cliotto81 ha scritto:ma è normale che il mio d120 diluito a 10/1 da blu sia diventanto marroncino??è vero che nn lo uso molto in questo periodo, ma come mai questo cambio di colore??ho paura anche ad usarlo

Hai usato acqua demineralizzata per diluirlo?

78vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Dom 16 Gen 2011 - 20:33

Newentry

Newentry
Moderatore

E' "normale"...se ne è già parlato ad alcuni ha fatto la stessa cosa. Sembra che a parte il cambio di colore non ci siano problemi.

79vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Dom 16 Gen 2011 - 21:40

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
cliotto81 ha scritto:ma è normale che il mio d120 diluito a 10/1 da blu sia diventanto marroncino??è vero che nn lo uso molto in questo periodo, ma come mai questo cambio di colore??ho paura anche ad usarlo

Hai usato acqua demineralizzata per diluirlo?
tutti i prodotti sono diluiti con acqua demineralizzata...
mi sa che allora ho perso un passaggio, scusate, che cosa si diceva di questo problema allora?? Very Happy

80vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Dom 16 Gen 2011 - 21:42

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:magari provalo .... sopra un vetro tipo della cantina.... del garage.....perchè gettarlo... prova prima
è la seconda volta che noto questa trasformazione, la prima volta l'ho gettato, ma noto con piacere che lo fa ancora lol!

81vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Sab 29 Gen 2011 - 16:35

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Come fate per dare il D120 sui vetri interni? Spruzzandolo può facilmente andare sul cruscotto, e quindi mi chiedo se può provocare danni al cruscotto stesso e/o alle parti interne dell'auto.
Spruzzarlo direttamente nel Cobra Glass Towel può andare bene?

82vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Sab 29 Gen 2011 - 17:06

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Sì... Può andare bene. Io lo spruzzo sul cobra e poi lo passo sul parabrezza. Chiaramente se proteggessi il cruscotto con qualcosa, per esempio con qualche depilants di pubblicità, quelli della Coop o di MediaWorld, cioé quelli che infestano le buche postali, potresti anche spruzzarlo direttamente sul parabrezza. L'unica differenza tra il metodo spruzzato sul panno o sul vetro è che nel secondo caso arriva un pò più prodotto sulla superficie. Ma secondo me anche col primo metodo si ottiene un risultato fantastico. Sui vetri laterali puoi spruzzare una piccola quantità direttamente sul vetro, con la mano sinistra tieni il panno sotto lo spruzzatore evitando che le gocciole cadano sui rivestimenti.

Che possa provocare danni ai rivestimenti lo uscluderei, ma di certo bene non fa.

Utile accorgimento quando tratti il parabrezza è di pulirlo in senso orizzontale dall'interno e/o verticale dall'esterno (se lo dovessi passare anche all'esterno (con un altro panno)). In questo modo se lasci degli aloni sarai subito in grado di capire dove siano.

E'comunque difficile lasciare aloni col D120 + Cobra Glass Cleaner.

83vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Sab 29 Gen 2011 - 17:51

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Grazie Ziochemio apprezzo molto la tua risposta, esasustiva e completa. Seguirò i tuoi validi consigli: per il parabrezza procederò spruzzando il D120 direttamente sul Cobra, anche perchè temo di provocare danni ai rivestimenti e al cruscotto. Per i vetri laterali appoggerò il Glass Towel sul vetro in modo da evitare che le gocce cadano sui rivestimenti interni.

84vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Sab 29 Gen 2011 - 20:01

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Per il parabrezza interno ho risolto i miei problemi con questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142968/Stoner-Glass-Reach--Clean-Tool.aspx spruzzo sul panno, pulisce benissimo e arrivi nei punti difficili con una semplicità disarmante Wink

85vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Sab 29 Gen 2011 - 23:02

Newentry

Newentry
Moderatore

Ecco, questo era un attrezzo di cui aspettavo una recensione. Vale la pena prenderlo? Arriva davvero ovunque? Pro e contro?

86vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Dom 30 Gen 2011 - 11:27

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Da come ne parli mi hai quasi convinto a prenderlo. Spruzzi sul panno - intendi il Cobra Glass Towel - il prodotto che poi vai a piazzare sull'oggetto? Come funziona? Dai, dicci qualcosa di più che se è veramente valido lo prendo al volo.

87vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Dom 30 Gen 2011 - 12:25

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Sarei interessato pure io a sapere qualcosa di più sullo Stoner, ma vi prego, spostiamo la discussione sullo Stoner su un apposito topic già creato da Simoneser a questo indirizzo.

88vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Dom 20 Feb 2011 - 13:53

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Ziochemio ha scritto:E'comunque difficile lasciare aloni col D120 + Cobra Glass Cleaner.

Questa mattina ho finalmente provato per la prima volta il D120 per pulire il parabrezza anteriore (esternamente e internamente) e il vetro posteriore (esternamente).
Per stendere il prodotto ho utilizzato il Cobra Glass Towel, anzi per la precisione ne ho tre: uno per l'esterno dei vetri, uno per l'interno e uno per rifinire.
Risultato eccellente: pulizia completa e profonda e nessun alone e/o pelucco in giro per il vetro.
Mi ritengo completamente soddisfatto dell'accoppiata D120 & Cobra Glass Towel. Very Happy

89vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Gio 24 Mar 2011 - 12:30

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

io nei vetri esterni, dopo averli puliti per bene con due cobra glass towel e d120, uso il red mist. uno spettacolo

90vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Gio 24 Mar 2011 - 13:57

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

alfa nel cuore ha scritto:io nei vetri esterni, dopo averli puliti per bene con due cobra glass towel e d120, uso il red mist. uno spettacolo

Quale red mist di preciso? Che effetto ottieni e vantaggi? Come lo stendi sul vetro? Grazie per i consigli!

91vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Gio 24 Mar 2011 - 19:24

Admin

Admin
Admin

alfa nel cuore ha scritto:io nei vetri esterni, dopo averli puliti per bene con due cobra glass towel e d120, uso il red mist. uno spettacolo

quoto... il normale, non tropical, è perfetto e si stende in due minuti!
Io uso un cobra 600.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Gio 24 Mar 2011 - 20:42

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Cosa da di più il red mist che il meg d120 non da?

93vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Gio 24 Mar 2011 - 21:11

Newentry

Newentry
Moderatore

Effetto idrofobico. Il Red Mist è un sigillante.

94vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Gio 24 Mar 2011 - 21:13

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Leroy ha scritto:Cosa da di più il red mist che il meg d120 non da?
il red mist e' un sigillante mentre il d120 e' un pulitore vetri

95vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Gio 24 Mar 2011 - 21:53

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Effetto idrofobico. Il Red Mist è un sigillante.

Si certo, ora è chiaro.

96vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Gio 24 Mar 2011 - 22:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

newentry ha scritto:Effetto idrofobico. Il Red Mist è un sigillante.
scusami moderatore non mi ero accorto avessi gia risp tu ed in modo piu esaustivo di me Embarassed

97vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Ven 25 Mar 2011 - 1:57

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
alfa nel cuore ha scritto:io nei vetri esterni, dopo averli puliti per bene con due cobra glass towel e d120, uso il red mist. uno spettacolo

quoto... il normale, non tropical, è perfetto e si stende in due minuti!
Io uso un cobra 600.


io uso il tropical con il super plush Very Happy

98vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Mar 5 Apr 2011 - 20:42

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Volevo sapere cosa ne pensavate sull'ultilizzo di questo prodotto nell'uso domestico .. vetri di casa.. vetrine di negozio.. specchi.. Grazie

http://www.hairteca.it

99vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Mar 5 Apr 2011 - 21:45

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

alex81 ha scritto:Volevo sapere cosa ne pensavate sull'ultilizzo di questo prodotto nell'uso domestico .. vetri di casa.. vetrine di negozio.. specchi.. Grazie
io lo uso da tempo e poi se ti fai due conti e se prendi il galone ti costa poco piu di 50cents al litro.qualunchue altro prodotto tipo vetril costa di piu

100vetri - Meguiar's D120 Glass Cleaner - Pagina 4 Empty Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner Mar 5 Apr 2011 - 22:13

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Il D120 è davvero un bel prodotto, secondo me però è importante usare SOLO acqua demineralizzata per diluirlo, onde evitare aloni e alterazioni del prodotto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.