LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts SHINE 9000 Glass Cleaner

+5
icoponte
cupitt
brik85
s.martino
cicciovecchio79
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi recensisco questo ottimo pulitore x vetri,veramente ottimo e semplicissimo...ottimo potere pulente e zero problemi di aloni,usato con il panno cobra glass towel mi ha stupito x la sua rapida' di utilizzo e rimozione...essendo anche un pulitore x cruscotti e superfici dure dell auto,non da problemi anche se finisce su plastiche,nell operazione di lavaggio vetri internamente Wink ancora non conosco se abbia potere repellente...ci saranno di sicuro prossimi aggiornamenti Smile

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ma comè tipo molto "liquido" stile d120 o schiuma?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

molto liquida...diluizione 1:8 sembra di spruzzare solo acqua all inizio,ma poi si rimane stupiti Shocked

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ok grazie. io sono alla ricerca di un prodotto in schiuma...quello che uso adesso costa 7€+ss 500ml

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quello della 3m e' straordinario Very Happy

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

3m dici...



Ultima modifica di s.martino il Lun 11 Apr 2011 - 0:36 - modificato 1 volta.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

s.martino ha scritto:3m dici...
lo so che non centra ma prova il nero gomme sempre della 3m Wink
non andiamo 0T Evil or Very Mad Wink

brik85

brik85
Apprendista Detailer

io ho usato tantissimi prodotti commerciali per pulire i vetri ma tutti mi lasciano le strisciate... degli aloni che si vedono solo di notte... uso il cobra come panno ma lo fa lo stesso! ho usato sia il liquido che la schiuma arexons ma nulla... secondo voi questo è un valido pulitore che non lascia aloni? perchè sulla discussione del d120 ho letto che qualcuno lamenta che qualche imperfezione o alone lo lascia e non vorrei sbagliare prodotto...
grazie per i consigli ragazzi!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lo shine non da nessun problema di aloni se lavorato con il cobra glass towel,e non macchia neppure le plastiche interne del cruscotto a differenza del d120

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ma lo shine 9000 presente nel mini kit è uguale a questo a cui ti riferisci??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Scholl Concepts SHINE 9000 Glass Cleaner Frontb10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lo shine 9000 certo parlo do quello...perche' ti sei trovato male tu?

brik85

brik85
Apprendista Detailer

allora mi prendo questo... il d120 a qualcuno da problemi e visto che i miei fanno già aloni non vorrei trovarmi sorprese... e di quello in gel della sholl? che mi dici?
secondo te per il mio problema qual è il miglior pulitore? davo un'occhiata alla schiuma 3M... ma non so quale scegliere!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sia lo shine 9000,che lo sholl ice,che la schiuma 3m sono tutti ottimi prodotti,tutti provati e che uso abitualmente a rotazione,ma se il tuo problema sono gli aloni alloar ti consiglio senza ombra di dubbio lo scholl ice,sicuramente non e' conveniente come lo shine 9000 ma il risultato e' miracoloso,anche con una micro fibra normale gli aloni non si creano

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

cicciovecchio79 ha scritto:lo shine 9000 certo parlo do quello...perche' ti sei trovato male tu?

No, volevo appunto una conferma... Wink

Allora me lo consigli ?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Scholl Concepts SHINE 9000 Glass Cleaner Frontb10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

te lo super consiglio cupit!non e' idrorepellente come il d120 ma fa la sua bella figura anche lui,ma dall altra non crea quei fastidiosi problemi che alcuni trovano con il d120

icoponte


Apprendista Detailer

L'ho provato anche io oggi, e confermo la bontà del prodotto: in diluizione 1:5 pulisce anche vetri molto sporchi (aloni interni di fumo, polvere, ristagno d'aria). Facilissimo da lavorare e rifinire, e anche se ho usato una microfibra "normale" e non il panno da vetri (sto collaudando un po' di prodotti sulle altre auto di famiglia prima di passare alla mia...), il risultato è da 10 e lode!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ottimo feedback!!

Admin

Admin
Admin

Vero, Shine è uno dei pulitori più veloci e con meno residui!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

icoponte


Apprendista Detailer

Solo una domanda: nell'uso mi è sembrato di avvertire un odore pungente tipo ammoniaca, ne contiene? Giusto per sapere se devo lavarlo via in caso facessi delle gocce sulle plastiche interne... La descrizione lo indica come adatto anche al cruscotto, quindi magari è il mio naso che mi inganna Very Happy

Buonvisel

Buonvisel
Aiutante Detailer

icoponte ha scritto:Solo una domanda: nell'uso mi è sembrato di avvertire un odore pungente tipo ammoniaca, ne contiene?

Non so se contenga ammoniaca, ma appena arrivato il pacco ho provato assieme ad un collega a dare una annusatina per sentire che odore aveva, ci è bruciata la gola per quasi 2 ore Crying or Very sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.