LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti.

+15
Marksportium
pamolito
Giobart
alesoft
nikolino
xAngelox
ciccante88
Alessio
cupitt
Berserk
Roby Pozzato
Admin
PELO
-SiMo-
DavideSR
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Admin

Admin
Admin

Dario questo lavora meno di un disco abrasivo per definizione e per struttura: livello e non abrade. E' sicuramente un sistema più lento della normale carteggiatura ma molto più sicuro e progressivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Admin

Admin
Admin

in realtà il denim dovrebbe semplificare l'azione di carteggiatura... andando ad agire solo sulle creste ed evitando di lasciare segni di carteggio troppo fondi, che richiedono un ulteriore passaggio che fà si che si rumuova uno strato di trasparente maggiore

In realtà il punto è proprio l'opposto: il denim non lascia segni di carteggiatura perchè... non carteggia! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

interessante.. si dovrebbe fare subito un bel test per renderci conto delle sue capacità lol!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sicuramente è il prodotto ideale quando si ha a che fare con spessori "pericolosi" o trasparenti in cui i segni di carteggio sono particolarmente ostici da rimuovere. Ovviamente questo vale nel caso in cui il difetto che si vuole togliere è la buccia d'arancia

http://www.elmocarcare.it

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Antonio, na abbiamo già parlato, ma sai che io c'ho 'na testa... Wink

Se non rischio di "bucare" (a meno di non andarci come un pazzo, certo), se al massimo con roto non si combina nulla, per 5 euro di tamponi e 10 di Fixer magari ci proviamo... Smile

DavideSR

DavideSR
Moderatore

ciccante88 ha scritto:...l'unica cosa è che usando il denim bisogna farci un po l'occhio per capire quando le creste son finite e quindi fermarsi! Rolling Eyes
Forse con l'uso di un microscopio elettronico. Se poi tu ci riesci ad occhio nudo con un pò di allenamento vuol dire che o sei l'Uomo da 6 milioni di dollari (ma dollari del 1980) o sei Superman.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

...la seconda Laughing lol!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Appunto...finite le creste come sappiamo che non stiamo andando pericolosamente sotto ?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Sotto dove ?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sotto spessori di sicurezza del trasparente...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:
in realtà il denim dovrebbe semplificare l'azione di carteggiatura... andando ad agire solo sulle creste ed evitando di lasciare segni di carteggio troppo fondi, che richiedono un ulteriore passaggio che fà si che si rumuova uno strato di trasparente maggiore

In realtà il punto è proprio l'opposto: il denim non lascia segni di carteggiatura perchè... non carteggia! Wink

Mi sembrava di aver espresso lo stesso concetto scratch

Carteggiatura = Segni = Maggior spessore rimosso per toglierli

Denim = No Segni = Meno trasparente rimosso

Ma siccome viene dichiarato che è come una 2000, mi piacerebbe vedere un confronto sia sul risultato che sul quantitativo di trasparente rimosso rispetto ad una carteggiatura! Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Berserk ha scritto:Sotto spessori di sicurezza del trasparente...
Per certe operazioni è sempre bene utilizzare uno spessimetro.

Admin

Admin
Admin

Giobart ha scritto:
Admin ha scritto:
in realtà il denim dovrebbe semplificare l'azione di carteggiatura... andando ad agire solo sulle creste ed evitando di lasciare segni di carteggio troppo fondi, che richiedono un ulteriore passaggio che fà si che si rumuova uno strato di trasparente maggiore

In realtà il punto è proprio l'opposto: il denim non lascia segni di carteggiatura perchè... non carteggia! Wink

Mi sembrava di aver espresso lo stesso concetto scratch

Carteggiatura = Segni = Maggior spessore rimosso per toglierli

Denim = No Segni = Meno trasparente rimosso

Ma siccome viene dichiarato che è come una 2000, mi piacerebbe vedere un confronto sia sul risultato che sul quantitativo di trasparente rimosso rispetto ad una carteggiatura! Wink

No Giova, in realtà non è come una 2000. Vengono utilizzati due numeri (2000 e 3000) per puro scopo indicativo ma di 2000 e 3000 quei dischi non hanno nulla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ok, il concetto è chiaro Very Happy....
Ma rimane sempre la mia curiosità di un confronto sulla stessa superficie per arrivare allo stesso fine (ridurre la buccia d'arancia) tra un denim ed una 2000! Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

.



Ultima modifica di DavideSR il Ven 11 Gen 2013 - 12:09 - modificato 1 volta.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Secondo me questi dischi non tirano via nulla e la diminuzione dello spessore rilevabile a fine lavoro è dovuto ad un vero e proprio schiacciamento. Antonio per caso scaldano tanto?
Giobart ha scritto:Ok, il concetto è chiaro Very Happy....
Ma rimane sempre la mia curiosità di un confronto sulla stessa superficie per arrivare allo stesso fine (ridurre la buccia d'arancia) tra un denim ed una 2000! Wink
Giò qui trovi un'indicazione:
http://www.autogeekonline.net/forum/auto-detailing-101/55932-has-anyone-used-orange-peel-removal-pad-2.html

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grazie del link Davide! Wink
La curiosità del confronto rimane.... è sicuramente interessante il denim e sembra semplificare l'operazione... ma una buona carteggiatura/lucidatura secondo me..... ha tassi di rimozione simili e risultati migliori! Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io credo che il denim utilizzi il polish quasi esclusivamente come lubrificante e per non massacrare troppo la finitura. credo che il lavoro in questo caso, al contrario dei normali pad in spugna o altro materiale, lo faccia quasi tutto il tessuto applicato sul denim.

http://www.elmocarcare.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Anche secondo me rimuovono meno trasparente perché appiattiscono , il risultato finale dipende sempre da come si lucida dopo ,

Ho un auto perfetta per i test , spero settimana prossima di approfondire Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. - Pagina 2 Frontb10

Admin

Admin
Admin

PELO ha scritto:io credo che il denim utilizzi il polish quasi esclusivamente come lubrificante e per non massacrare troppo la finitura. credo che il lavoro in questo caso, al contrario dei normali pad in spugna o altro materiale, lo faccia quasi tutto il tessuto applicato sul denim.

In realtà io ho provato i Denim anche senza polish ma non succedeva molto... Sembrava non lavorasse. Con Fixer è tutta un'altra cosa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

cavolo, il fixer ce l'ho, la buccia anche.... la tentazione è forte.
magari prima su un cofano del rottamaio!

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Qualcuno li ha mai provati su bigfoot?

48Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. - Pagina 2 Empty Denim car pro Mar 28 Mag 2013 - 8:58

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Ma quanti demin servono per fare tutta l' auto? Non ne basta uno? Si consumano come i fogli da carteggio?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non so dirti con precisione quanti ne servono per fare tutta un'auto (abbiamo fatto solo alcuni test), ma sicuramente uno per tipo (150 mm e 75 mm) non bastano, si consumano meno dei fogli abrasivi, ma anche i Denim si consumano! Wink


P.S. OT corretto!! Wink

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Ma per eliminare questo difetto in sicurezza invece di carteggiare o usare i demin, potrebbe bastare una combo aggressiva per eliminare la buccia?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.