LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Una nuova era...

+26
filippo89
littledog
DavidEsperix
meloni
MET
Roby Pozzato
BMW Z4 Coupè
xAngelox
mariowolf
franc_ct
PELO
Attilaxxx
SandroRacing
Alessio
cupitt
valter.t
alesoft
niky
adridict
firo
DavideSR
Giobart
capra
ciccante88
tunerz
Admin
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Ven 11 Gen 2013 - 20:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora, vediamo un pò......parlando per la mia di auto, le caratteristiche che vorrei avere in un protettivo sono : gloss e riflessi al primo posto (un protettivo si deve VEDERE), sicuramente la durata è un'aspetto che, almeno sulla mia auto dato che mi manca sempre il tempo, deve essere notevole. L'effetto setoso è una libidine e ovviamente deve proteggere l'auto in maniera efficace dai contaminanti più comuni: sale, ferodo e insetti. I tempi di applicazione non li ritengo un aspetto così fondamentale, se gli aspetti elencati prima sono garantiti Wink

http://www.elmocarcare.it

27Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Ven 11 Gen 2013 - 20:25

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Speriamo ,che non sia spray,non mi piaciono le cose a spray,purtroppo le vedo come un tocca e fuga.gloss,gloss,glosss, e il sigillante si deve sentire.la carrozzeria deve essere piu liscia delle gambe di un bambino piccolo...

28Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Ven 11 Gen 2013 - 21:21

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Laughing vediamo se Antorio riesce a soddisfare i nostri desideri lol!

29Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Ven 11 Gen 2013 - 22:16

Alessio

Alessio
Moderatore

secondo me ci riuscirà! Smile


_________________
Una nuova era... - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Ven 11 Gen 2013 - 22:49

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Aggiungo solo una cosa: per chi ha problemi di tempo e di spazio per lavare l'auto, sarebbe grandioso un protettivo "sporcorepellente". Una risciacquata con la lancia e via, nella maggior parte dei casi.

31Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Sab 12 Gen 2013 - 9:33

Admin

Admin
Admin

mariowolf ha scritto:Speriamo ,che non sia spray,non mi piaciono le cose a spray,purtroppo le vedo come un tocca e fuga.gloss,gloss,glosss, e il sigillante si deve sentire.la carrozzeria deve essere piu liscia delle gambe di un bambino piccolo...

Mario ma per quello esistono già centinaia di prodotti! Qui il punto è un'altro...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Sab 12 Gen 2013 - 11:53

MET

MET
Detailer Novello

io admin sono gia' proiettato nel futuro come concezione di come dovrebbe essere il nuovo protettivo Wink secondo me il protettivo del nuovo millennio dovrebbe avere delle caratteristiche di autoriparazione come il nuovo trasparente auto-riparante che ha inventato NISSAN........... che da solo elimina gli swirl che si creano........ alien

33Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Sab 12 Gen 2013 - 13:07

Admin

Admin
Admin

Ma quella purtroppo è una favola allo stato attuale...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Sab 12 Gen 2013 - 13:32

MET

MET
Detailer Novello

beh dai il fatto che esista gia' un trasparente che lo fa' e' gia qualcosa................ quindi e' solo questione di tempo........ facciamo per il 4° millennio???? Razz



Ultima modifica di MET il Sab 12 Gen 2013 - 13:34 - modificato 1 volta.

35Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Sab 12 Gen 2013 - 13:34

Admin

Admin
Admin

MET è questo il punto... quel trasparente non lo fa... E' più duro ma non risolve il problema...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Sab 12 Gen 2013 - 13:35

MET

MET
Detailer Novello

e allora nissan racconta balle sono dei pagliaccioni ............. clown la spacciavano come una rivoluzione nel campo delle vernici..... Sad

37Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Sab 12 Gen 2013 - 13:41

Admin

Admin
Admin

MET è una cosa che dicono da 6 anni (vengo proprio dal mondo delle vernici) ma di Nissan senza swirls non ne ho mai viste... Wink

Comunque siamo OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Sab 12 Gen 2013 - 13:44

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Allora admin...vediamo cosa tiri fuori......

39Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Sab 12 Gen 2013 - 13:59

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Però da quanto ricordo io ne esistevano due versioni:
- una scratch resistant che è quella di cui parla Antonio;
- una soft che è "termoformabile" cioè dopo esser riscaldata acquista caratteristiche plastiche e si distende riempiendo visivamente il graffio;

Di sicuro mi pare che le commercializzi Sikkens, se poi funzionino non hne ho la più pallida idea...

40Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Sab 12 Gen 2013 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Davide, anche se continuiamo ad essere OT Wink, quel tipo di trasparente è nel catalogo di quasi tutti i produttori di vernice. E' molto più elasticizzato dei normali trasparenti ma, in ogni caso, non riesce nell'obiettivo finale...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Sab 12 Gen 2013 - 20:46

meloni


Apprendista Detailer

Comunque vada non vedo l' ora che Admin ci dia ulteriori news!!!!

42Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Sab 12 Gen 2013 - 21:35

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Io quoto GIobart.. Very Happy per il nano e per IPA.. Very Happy
di certo Admin ci stupirà non ho dubbio alcuno.. Wink

43Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Dom 20 Gen 2013 - 10:20

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Admin,novita?ci fai rimanere cosi a bocca aperta?

44Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Dom 20 Gen 2013 - 11:19

meloni


Apprendista Detailer

mariowolf ha scritto:Admin,novita?ci fai rimanere cosi a bocca aperta?
Mi associo!! anche perche' a berve vorrei fare un ordine ....

45Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Dom 20 Gen 2013 - 15:03

niky

niky
Detailer Novello

Eh ragazzi anche io sono in trepidante attesa ma non credo che i tempi di uscita di questa pseudo cera siano così brevi, il post di apertura di Antonio parlava di "prossimi mesi".
Come diceva qualcuno in politica (purtroppo alla persona sbagliata) lasciamolo lavorare!! Very Happy

46Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Dom 20 Gen 2013 - 19:52

Admin

Admin
Admin

mariowolf ha scritto:Admin,novita?ci fai rimanere cosi a bocca aperta?

Ragazzi non sporchiamo un post con queste domande OT. Il senso della discussione era un'altro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Dom 20 Gen 2013 - 22:52

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Per me deve essere facile da stendere , facile da rimuovere e con un effetto fantastico!!!
Sinceramente della durata non mi importa molto, non mi piacciono protettivi da tenere molto sull'auto (tipo 6 mesi) per vedere il suo effetto che svanisce piano piano.
In finale siamo tutti malati della pulizia e quindi non terrei mai, come penso parecchi di voi, per 6 mesi la macchina con poco protettivo, o con lo stesso parecchio affievolito...
Ma quindi torniamo a noi : la durata non è importante ma per quel poco che dura (es: 1 mese o 2) deve essere una bombaaa! massima lucentezza , velluto al tatto ed effetto beading all'ennesima potenza!
Così è come la vedo io, questione di gusti... Wink

ah dimenticavo: anche il rapporto qualità prezzo non è da sottovalutare... di questi tempi...

48Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Mer 23 Gen 2013 - 9:49

Admin

Admin
Admin

Ok, cosa ne pensate di questo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Mer 23 Gen 2013 - 9:59

Alessio

Alessio
Moderatore

Ottimo l hydr02 Smile
Quindi si bagna la superficie , si spruzza e si autostende. Quindi zero formazione di aloni dopo l asciugatura?


_________________
Una nuova era... - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

50Una nuova era... - Pagina 2 Empty Re: Una nuova era... Mer 23 Gen 2013 - 10:00

Admin

Admin
Admin

Si risciacqua l'auto dopo il lavaggio, si spruzza, si risciacquo e si asciuga come un normale lavaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.