LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per swirl e rid leggeri

+2
tunerz
ShaggyV60
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Gio 24 Gen 2013 - 11:02

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Grazie della dritta... Proverò a fare delle foto nei prossimi gg. ora sono bloccato causa operazione al ginocchio.

27Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Mer 30 Gen 2013 - 22:20

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Prodotti arrivati!!!!

Adesso devo pianificare il tutto. Le previsioni danno bello da domenica in poi quindi direi che posso fare il lavoro.

PREPARAZIONE:
1) Superclean e Ironx sui cerchi
2) Prelavaggio foam 2G
3) Lavaggio foam 4G
4) Passata con guanto e spugna 2 secchi con 4G
5) Test del sacchetto eventualmente clay
6) Asciugatura con il Cobra Gold tamponando

LUCIDATURA:

7) ERO600 - Partirei con S40 + tampone medio per test sulla vernice
7-a) se ho risultati continuo con questa combinazione
7-b) se 7-a non basta passo a S30 + tampone medio
7-c) se 7-b non basta passo S3 + tampone medio/ tampone duro
Cool se ho usato S30 o S3 passo anche S40 con tampone soft
9) Cera Wolf chemical carnauba liquida con tampone manuale e rimozione a microfibra
10) PERL su guarnizioni, plastiche esterne e gomme
11) Reload dopo almeno 1 ora dalla cera

Primo dubbio: pulirò i tamponi durante l'uso con il pennellino, ma non verranno pulitissimi, posso comunque riusarli per i vari prodotti? Penso di si visto che inizio dal meno abrasivo...

Secondo dubbio: mi basta l'intera giornata per fare il tutto? La volta scorsa senza la fase di lucidatura ci ho messo almeno 4 ore...
Per ottimizzare i tempi pensavo di preparare tutti i prodotti già nelle diluizioni corrette il sabato, si può fare o si deteriorano?

28Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Mer 30 Gen 2013 - 22:27

Admin

Admin
Admin

1. A fine lavoro li lavi e potrai riutilizzarli con qualsiasi prodotto Wink
2. Se per una giornata intendi 24 ore... bè... dovresti farcela lol! Scherzi a parte, non è semplice definire a tavolino i tempi che impiegherai. Ma fai tutto con calma Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Mer 30 Gen 2013 - 22:50

niky

niky
Detailer Novello

Ironx spruzzalo anche sulla carrozzeria oltre che sui cerchi.
Se hai intenzione di stratificare, il sigillante va applicato prima della cera non dopo.
Premesso che, personalmente, sopra e sotto il reload non metterei nulla, puoi applicare la cera e poi nei successivi lavaggi usare il reload come mantenimento.

30Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Gio 31 Gen 2013 - 8:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la protezione a questo punto potresti prendere una protezione ibrida come la supernatural hybrid! e ai successivi lavaggi puoi usare il reload! i cerchi dopo averli trattati col superclean assicurati che siano asciutti e prima di passare l'ironx!

31Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Gio 31 Gen 2013 - 20:26

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Stavo per farla grossa... Senza la correzione di Niky avrei messo il Reload per ultimo dopo la cera...

Quindi se devo stratificare passo il Reload e poi dopo un po' la cera.
In alternativa stavolta potrei passare la cera e al prossimo lavaggio se vedo che la protezione si è indebolita passo il Reload...

Vedrò come sono con i tempi, se ho un po' di margine farò la stratificazione altrimenti solo cera e più avanti Reload....

Grazie delle indicazioni

32Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Gio 31 Gen 2013 - 20:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io sceglierei il Reload come unica protezione sulla carrozzeria perchè come durata è ok e ha un gloss incredibile! se vuoi stratificare per il mantenimento sulla cera puoi usare questo http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/mantenimento/dodo-juice-supernatural-carnauba-glaze-500-ml.html

33Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Sab 2 Feb 2013 - 11:01

Admin

Admin
Admin

ShaggyV60 ha scritto:Stavo per farla grossa... Senza la correzione di Niky avrei messo il Reload per ultimo dopo la cera...

Quindi se devo stratificare passo il Reload e poi dopo un po' la cera.
In alternativa stavolta potrei passare la cera e al prossimo lavaggio se vedo che la protezione si è indebolita passo il Reload...

Vedrò come sono con i tempi, se ho un po' di margine farò la stratificazione altrimenti solo cera e più avanti Reload....

Grazie delle indicazioni

Non sarebbe accaduto nulla di grave: nella peggiore delle ipotesi l'auto sarebbe stata più bella.
Ragazzi in fatto di protezione è sempre bene avere chiaro in mente quale sia la combinazione in grado di dare i migliori risultati ma non pensate minimamente di poter creare un danno alla vettura laddove doveste applicare un sigillante dopo la cera oppure sbagliare la combinazione. Magari la protezione durerà meno ma mai peggiorerete le superfici Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Dom 3 Feb 2013 - 19:22

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Fatto il lavoro: 9 orette!!!!

Non ho foto, perchè ho la macchina fotografica senza batterie...

Credo di aver corretto circa il 90% dei problemi che avevo (quelli che avevo postato nelle foto sono andati via...). Dopo cena torno nel parcheggio dove mi sono reso conto del problema e faccio la prova del 9, così vediamo cosa ho combinato.

Per la lucidatura ho iniziato con S30 e tampone giallo, ma dovevo insistere abbastanza, allora sono andato di S3 direttamente.
Poi passata di S40 col tampone nero.

Siccome era ormai tardi ho passato il Reload invece che la cera. Questa la passerò al prossimo lavaggio...
Stavolta ho avuto un po' di problemi di aloni con il Reload, ho dovuto insistere abbastanza per toglierli, speriamo di non aver fatto altri swirl!!!


Grazie a tutti per i consigli!!!

35Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Dom 3 Feb 2013 - 19:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il clima ti risultava umido?

36Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Dom 3 Feb 2013 - 19:27

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Non saprei dirti di preciso, bella giornata un po' ventosa al mattino. Il Reload l'ho passato garage perchè ormai era già notte

37Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Dom 3 Feb 2013 - 19:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un fattore ad averti creato gli aloni è l'umidità o il troppo prodotto utilizzato!

38Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Dom 3 Feb 2013 - 20:16

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Forse la seconda... probabilmente ne avrò usato troppo.

Invece mi sono trovato benissimo con il Tribble Mitt... Davvero spettacolare!!!
Adesso vado a vedere cosa ho combinato parcheggiando sotto il "lampione magico" rivelatore di swirl!!!

Se ho ancora parecchio da correggere mi toccherà fare un pezzo per volta... Non posso passare un'altra domenica intera sull'auto...

39Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Dom 3 Feb 2013 - 22:27

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Superata anche la prova "lampione del parcheggio"

C'è ancora qualcosa, però la situazione è drasticamente migliorata!!!!

Grazie ancora a tutti per i consigli!!!!

40Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Lun 4 Feb 2013 - 15:27

Admin

Admin
Admin

Allora ottimo lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Mer 13 Mar 2013 - 21:20

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Eccomi di nuovo a chiedere lumi...

Sabato probabilmente faccio un altro trattamento alla mia macchinina...
Ho fatto il trattamento completo circa un mese fa (prelavaggio, lavaggio, clay e Reload) adesso avrei voglia di provare la cera che ho preso all'ultimo ordine (Wolf's Chemical Liquid Carnauba Blue Moon).
Mi sono riletto la guida, mi pare di aver capito che posso usare la ERO600 per stenderla (tampone da finitura immagino e bassa velocità?). Una volta asciutta invece si deve togliere a mano o posso usare sempre la roto con un tampone pulito? Eventualmente che panno conviene usare? Mi verrebbe da pensare agli Allround plus...

42Consigli per swirl e rid leggeri - Pagina 2 Empty Re: Consigli per swirl e rid leggeri Mer 13 Mar 2013 - 21:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

una volta stesa(ok per il tampone e velocità), seguendo sempre la prova del dito, devi rimuoverla con un panno in microfibra double face! gli allrounder plus sono ok!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.