LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

meglio tardi che mai............

+9
SandroRacing
ciccante88
alesoft
Admin
bitto
Giobart
valter.t
Alessio
MET
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1meglio tardi che mai............ Empty meglio tardi che mai............ Gio 24 Gen 2013 - 13:47

MET

MET
Detailer Novello

ragazzi da quando conosco questo forum non ho mai praticamente postato un mio lavoro, anche perche' la mia macchina apparte le successive volte che ho lucidato qualche pannello, grazie al fatto che la uso poco e dorme sempre in garages, grazie a tutte le cose che ho imparato qui e grazie a tutti i favolosi protettivi dello shop dopo averla lucidata 2 anni fa' appena acquistata ora e' ancora presa ottimamente......

ora dopo 2 anni c'e solo qualche leggero swirl in qualche punto...... che dato che ho intenzione di cambiare protettivo provvedero' a eliminare..........


siccome girovagando per il pc ho trovato queste foto del famoso lavoro che feci, le posto.....ecco qui' qualche foto della lucidata effettuata appena comperata per avere un' idea di come era messa appena acquistata prendete come riferimento la seconda foto dove si vede un 50/50


sarebbero passati 2 anni da tale lucidata, ma come si dice, meglio tardi che mai!!! Razz Razz


i prodotti che utilizzai erano:

lavaggio con d111 lucidatura con das6pro e M105 e poi M205 e sigillatura con wolfgang deep gloss 3.0

pulizia motore con pennelli vari e D108 e dressing con M40



meglio tardi che mai............ Jjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj
meglio tardi che mai............ 12042010047meglio tardi che mai............ Foto0038meglio tardi che mai............ Foto0120
meglio tardi che mai............ Foto0047


e qui' quello che puo' fare il dremel sui bulloni ruota con punta in feltro e lucidatura con S0 e poi M105 Shocked Very Happy


meglio tardi che mai............ Questa..........
meglio tardi che mai............ Questa3...
meglio tardi che mai............ Questa2........




Ultima modifica di MET il Gio 24 Gen 2013 - 14:20 - modificato 2 volte.

2meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Gio 24 Gen 2013 - 14:00

Alessio

Alessio
Moderatore

bella! complimenti Smile


_________________
meglio tardi che mai............ Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Gio 24 Gen 2013 - 14:09

MET

MET
Detailer Novello

sembrera' incredibile, ma a me' con il fatto che con questa ci faccio solo 5000 km all' anno e che riposa sempre in box e la lavo sempre esclusivamente a mano io e con il D111 ma il wolfgang mi durava addirittura un' anno prima di perdere l' efficacia............

ora appena ci sara' una temperatura decente, rifaro' il ciclo, con il C1.5 come protettivo....

4meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Gio 24 Gen 2013 - 14:18

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

fortunata la macchina...... Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

5meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Gio 24 Gen 2013 - 14:26

MET

MET
Detailer Novello

geloso come sono di lei e maniaco come sono dei dettagli impazzirei se non potessi riservargli una bella vita cosi'..... Razz

6meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Gio 24 Gen 2013 - 14:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Macchina stupenda e complimenti per come la curi! Very Happy

7meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Gio 24 Gen 2013 - 14:50

MET

MET
Detailer Novello

beh diciamo che parto molto avvantaggiato....... farao il fatto di poterla usare come seconda auto e di poterla tenere sempre in box fa si che piu' che lavarla perche' e' sporca la lavo perche' si impolvera........ e qualsiasi protettivo su qualsiasi superficie mi dura mooolto di piu'......... cheers

8meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Gio 24 Gen 2013 - 15:30

bitto

bitto
Apprendista Detailer

che mezzo spettacolare!!!

9meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Gio 24 Gen 2013 - 16:22

Admin

Admin
Admin

Bè diciamo che hai "riparato" in grande stile all'assenza! Gran bella manutenzione su un gioiello assoluto! Non te ne separare mai!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Gio 24 Gen 2013 - 16:30

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bell'auto!
Ed ovviamente ottimo lavoro Wink

11meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Gio 24 Gen 2013 - 16:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io sono come te con la mia Polo e anche a me la protezione mi dura troppo direi! Veramente complimenti anche da parte mia!

12meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Gio 24 Gen 2013 - 17:05

MET

MET
Detailer Novello

infatti certe volte mi viene la scimmia di puntare su un protettivo un po' piu' strong...... Twisted Evil pero' poi dico: con un sigillante come il wolfgang ci facevo un'anno ........ in teoria gia' con il C1.5 ci dovrei fare un annetto e mezzo....... quindi direi che gia' cosi' e' un tempo piu che sufficente......... Laughing

e' poi gia' e' stato difficile cambiare protettivo!! Razz inquanto del wolfgang 3.0 ne sono letteralmente innamorato ma sulla carta il C1.5 promette ancora piu' gloss e piu protezione, quindi non dovrei sentirne la mancanza.......

13meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Gio 24 Gen 2013 - 17:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh c'è sempre il reload che come gloss è eccezionale!

14meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Ven 25 Gen 2013 - 11:27

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

aaaah, l'Szza... impazzirei per quella macchina! Complimenti... manda un saluto a dio vtec da parte mia Wink

15meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Ven 25 Gen 2013 - 16:43

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

bella veramente complimenti!! i bulloni brillano sembrano invisibili Very Happy

16meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Ven 25 Gen 2013 - 19:40

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

MET ha scritto:geloso come sono di lei e maniaco come sono dei dettagli impazzirei se non potessi riservargli una bella vita cosi'..... Razz

Non concordo!!!!!! la bella vita per una S2000 sarebbe quella di scodinzolare ad ogni curva....altro che 5000km/anno!! Razz

Personalmente credo che le auto vadano usate. Certo che se avessi una F40 la terrei buona in garage per usarla qualche volta...

Io con la mia faccio almeno 15.000 km all'anno con cambio olio e filtri ogni anno appunto! Ma sono 2 motori completamente diversi....con robustezze diverse e compressioni diverse. Qualcuno ha superato i 600.000 km con la Z4...speriamo bene! cheers

P.S. Gran bel mezzo la tua S2000!!!!!!!!!!!!!

17meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Sab 26 Gen 2013 - 10:49

MET

MET
Detailer Novello

BMW Z4 Coupè ha scritto:

Io con la mia faccio almeno 15.000 km all'anno con cambio olio e filtri ogni anno appunto! Ma sono 2 motori completamente diversi....con robustezze diverse e compressioni diverse.


beh su quello ti posso dire che c'e gente che e' arrivata a 300.000 km senza problemi.......

e per un motore da 9000 giri e con un potenza specifica degna di un motore da competizione non sono affatto pochi.... Wink

18meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Sab 26 Gen 2013 - 11:25

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

I motori Honda son di qualità incredibile, non si discute.
E la S2000 è anche bella e fascinosa a differenza di molte altre Honda (il difetto di questo marchio, a mio avviso).
Io ho avuto una Honda Accord full optional 2,4benzina per qualche mese...impossibile trvoare un difetto a quell'auto ma non me ne sono mai innamorato, non era un'auto "viva" come lo sono le auto italiane, ad esempio. Ma ho provato la S2000 di un amico e posso dire si, di questa ci si innamora.

COMPLIMENTI per l'acquisto!

19meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Sab 26 Gen 2013 - 12:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Concordo, i Vtec non hanno nulla da invidiare a nessuno, ricordo ancora con piacere gli 8000 giri del mio CRX con 200K km! I love you

20meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Sab 26 Gen 2013 - 14:00

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Qualcuno però si è mai chiesto perchè le unità Honda per le competizioni (WTCC e CN2) non derivino da questo propulsore?

21meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Sab 26 Gen 2013 - 14:25

MET

MET
Detailer Novello

perche' adesso per interessi commerciali e per motivi tecnici e' stato sostituito dal K20...............

il K20 e' un' evoluzione naturale dell' F20 ed essendo un motore di nuova generazione ha piu' margine di guadagno in termine di preparazione.... inoltre e' il motore attualmente in produzione che attualmente honda usa sui suoi modelli sportiveggianti.......

ovviamente l' evoluzione va avanti......

tecnicamente poi nelle gare in salita, dove prima si utilizzavano sempre gli F20 ora sui K20 e' stato migliorato il passaggio tra il primo e il secondo albero a camme.........



Ultima modifica di MET il Sab 26 Gen 2013 - 14:44 - modificato 1 volta.

22meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Sab 26 Gen 2013 - 14:41

DavideSR

DavideSR
Moderatore

None...
E' da un decennio che esitono.

23meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Sab 26 Gen 2013 - 14:49

MET

MET
Detailer Novello

infatti l' S2000 e il motore F20 e' un progetto nato esattamente 12 anni fa'... quindi fai due conti ............ il K20 come progetto e' nato subito dopo.........

24meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Sab 26 Gen 2013 - 14:52

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Aspetta aspetta voglio sentire Davide!!! Razz

25meglio tardi che mai............ Empty Re: meglio tardi che mai............ Sab 26 Gen 2013 - 14:53

MET

MET
Detailer Novello

il motore serie K infatti e' nato nel 2001........... mentre il motore F20 e' nato nel 2000 e ha vinto il titolo come miglior motore dell'anno negli anni 2000-2001-2002-2003........... Wink

ed e' stato in assoluto il motore stradale con la potenza specifica piu' alta...... solo ferrari con la 458 e' riuscita a battere tale record.....


inoltre le S2000 che furono prodotte per il mercato giapponese che hanno delle normative diverse in termine di rispetto ambientale arrivano addirittura a 250 cv mentre le versioni per il mercato europeo e americano si fermano a 241 cavalli...... inoltre un' altra modifica che e' stata fatta per il mercato americano e' stata di portare la cilindrata dell' F20 da 2.0 a 2.2 cc per aumentare la coppia attorno ai 4000 giri e il limitatore e' stato spostato da 9000 giri a 8200 giri...



inoltre il motore K20 di cui parla davide nella produzione di serie sta' andando in pensione, inquanto non e' possibile modificarlo per renderlo compatibile con la normativa euro5 e quindi honda e' gia' al vaglio di un nuovo motore..............

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.