LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

"Ruggine" su Golf V

+9
pincio
m29
alex1982c
ceres86
p.tacchella
Admin
francesco
Depaip
Barcaro
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1"Ruggine" su Golf V Empty "Ruggine" su Golf V Sab 27 Feb 2010 - 18:20

Barcaro

Barcaro
Aiutante Detailer

Buondì a tutti, vi metto una foto del portellone della mia Golf V. Sembra che sia piena di questa specie di ruggine. Con la clay va via abbastanza facilmente ma attorno alle scritte non riesco a lavorare, tanto che sto pensando di toglierle anche per questo motivo. Ma può essere che una Golf del 2004 abbia veramente dei punti di ruggine o è qualcosa che gli assomiglia solamente?
"Ruggine" su Golf V 82096749.th

http://www.magianera.org

2"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Sab 27 Feb 2010 - 18:37

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Cotton fioc imbevuto di Body Solvent o DECAFLASH, poi devi spezzare la clay in qualche pallina e devi passarla dentro la cilindrita. Ciao

3"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Dom 28 Feb 2010 - 12:07

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

io ho lo stesso problema sulla punto bianca ... non ho idea da dove viene ma
si e' attaccata su tuto il posteriore ! mile micropuntini di ruggine !

ora appena ho un po di tempo (e quello manca sempre) provero il body solvent

4"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Dom 28 Feb 2010 - 14:23

Admin

Admin
Admin

ragazzi se per caso la vostra auto giace spesso nei pressi di binari (treno o metro che sia) oppure vicino industrie che lavorano in metallo è molto facile avere quei problemi. La clay risolve il problema e può essere modellata a misura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Lun 1 Mar 2010 - 8:34

Barcaro

Barcaro
Aiutante Detailer

Niente binari (stazione ferroviaria più vicina a 50 km), forse sono rimanenze del precedente proprietario che lavorava non distante da alcune industrie metallurgiche. Strano però che si presenti solamente sul portellone. Proverò comunque a "ridurre" la clay.

http://www.magianera.org

6"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Lun 1 Mar 2010 - 8:50

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

niente ferrovia!

ma li ho solo sul portllone posteriore!

7"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Lun 1 Mar 2010 - 9:33

Admin

Admin
Admin

possono anche essere sedimenti presenti sull'asfalto... questo spiegherebbe perchè si presentino sul cofano posteriore...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Gio 18 Mar 2010 - 20:56

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Oggi quando sono andato a ritirare la mia nuova Makita, ho visto una Smart piena di polvere ferrosa di tram di Milano........era bianca in origine ma aveva i rilfessi rossi. Sui vetri hanno usato la paglietta, sulla carrozzeria stavano carteggiando con grana 1500 poi tampone duro e fast cut. No comment!

9"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Gio 27 Mag 2010 - 17:27

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

E' proprio il problema che ho io. E la mia auto giace vicino alla ferrovia. Sto per acquistare la Clay Bar Blu della Meguiar's. Vi farò sapere come si comporta.

A presto

http://www.paolotacchella.com

10"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Gio 27 Mag 2010 - 20:05

ceres86

ceres86
Apprendista Detailer

Visto il periodo in cui è stato scritto il messaggio, penso che quei puntini siano dovuti al sale che buttano x strada quando nevica.

11"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Ven 28 Mag 2010 - 13:37

Admin

Admin
Admin

anche i binari combinano certi danni che nemmeno vi immaginate...
la clay è un ottimo rimedio ma anche qui arriverà qualcosa di "magico"!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Ven 28 Mag 2010 - 14:03

ceres86

ceres86
Apprendista Detailer

Non ci dovete tenere sulle spine!!!!
Io sono come i bambini, che vogliono sapere tutto e subito!!! Smile

13"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Ven 28 Mag 2010 - 14:24

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Eh dai admin...già che io la comprerei apposta per levare questo tipo di contaminazione potresti dirmelo se mi conviene aspettare...sii gentile!

Grazie

http://www.paolotacchella.com

14"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Ven 28 Mag 2010 - 15:33

Admin

Admin
Admin

è ancora presto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15"Ruggine" su Golf V Empty stesso problema Mar 10 Lug 2012 - 8:26

alex1982c


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, ho trovato questa vecchia discussione in cui si richiama il mio stesso problema........ovvero miriadi di puntini di ruggine sparsi su tutta la macchina.
Io purtroppo so bene da cosa provengono (parcheggio a 10m da 2 officine metalmeccaniche da anni), ormai sono arrivato al punto che quasi quasi nemmeno lavo più la macchina per vedere meno il problema, per farvi capire quanto e diffusa la cosa.
Adesso, qui vedo parlare di clay, ma ho visto che c'è ne sono di diversi tipi, come scegliere? Anche io come il nostro amico ho il problema dei punti più disperati da raggiungere tipo il bordo perimetrale del vetro posteriore, naturalmente il problema c'è l'ho su tutta la macchina, quindi vetri, paraurti in plastica verniciata e plastiche non verniciate.
Forse chiedo troppo.........chi mi fa una guida di quelle a prova di bambino con procedimenti (a partire dal lavaggio) e prodotti da usare per riportare in una condizione decente la mia piccola???
Dimenticavo, se può servire la macchina è una seat leon (2006) colore nero!
HELP HELP HELP Sad

16"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Mar 10 Lug 2012 - 11:37

m29

m29
Apprendista Detailer

con dell'ironX fai prima e meglio

17"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Mar 10 Lug 2012 - 12:55

pincio

pincio
Detailer Novello

queste particelle di ruggine in inverno vengono rilasciate sull'asfalto dalle pale degli spazzaneve per poi finire sull'auto quando ci passi sopra, qui succede regolarmente ogni inverno

18"Ruggine" su Golf V Empty problema diverso Mar 10 Lug 2012 - 13:25

alex1982c


Aiutante Detailer

Purtroppo il mio problema e diverso, sono risidui di lavorazioni del ferro, come avevo detto, lavoro in un'officina di carpenteria metallica e di fianco c'è un'altra azienda che addirittura esegue solo molatura di pezzi in ferro.........ti lascio immaginare cosa viene fuori dai capannoni, quindi e proprio ferro depositato, su tutta la macchina, vetri compresi. Sad Sad

19"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Mar 10 Lug 2012 - 13:34

pincio

pincio
Detailer Novello

alex1982c ha scritto:Purtroppo il mio problema e diverso, sono risidui di lavorazioni del ferro, come avevo detto, lavoro in un'officina di carpenteria metallica e di fianco c'è un'altra azienda che addirittura esegue solo molatura di pezzi in ferro.........ti lascio immaginare cosa viene fuori dai capannoni, quindi e proprio ferro depositato, su tutta la macchina, vetri compresi. Sad Sad

avverti l'USL

20"Ruggine" su Golf V Empty fatto Mar 10 Lug 2012 - 13:51

alex1982c


Aiutante Detailer

Si, quello già fatto, perchè naturalmente il problema non è venuto fuori solo sulla mia di macchina, quindi.......
Però quello che adesso mi preme e rimediare nel possibile la cosa.......anche se in proprio!

21"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Mar 10 Lug 2012 - 13:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

M29 ti ha già dtetto la soluzione, si chima IronX, lo spruzzi su tutta l'auto, lo lasci agire e risciacqui, se necessario ripeti l'operazione, poi con una clay rifinisci ed hai risolto il problema! Wink

22"Ruggine" su Golf V Empty ok, ma...... Mar 10 Lug 2012 - 14:13

alex1982c


Aiutante Detailer

Perfetto, e se ho ben capito lo posso usare sia sui paraurti in plastica verniciati, sia sulle plastiche non verniciate "diciamo ruvide", ma non sui vetri giusto?
Se così, sui vetri cosa mi conviene fare? Prima di dare l'ironX devo proprio sigillare i vetri?

23"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Mar 10 Lug 2012 - 16:33

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

perchè no sui vetri?
iron x può essere usato ovunque, tranne che nell'insalata Wink

http://www.agdetailing.it

24"Ruggine" su Golf V Empty molto meglio..... Mar 10 Lug 2012 - 16:59

alex1982c


Aiutante Detailer

Benissimo allora con un unico prodotto posso trattare tutta la superfice. Poi risciacquo semplicemente con acqua? Mi sa che come diceva Giobart mi toccherà rifare l'operazione 2 volte perchè le condizioni in cui si trova sono pessime, posso tranquillamente farlo a seguire o devo dare un'intervallo di tempo tra le due passate?
Fatto questo poi, come clay per un principiante cosa mi consigliate? Ho visto diverse tipologie, dovrei prendere uno di quei kit completi credo.......

25"Ruggine" su Golf V Empty Re: "Ruggine" su Golf V Mar 10 Lug 2012 - 21:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vedrai che soddisfazioni che ti darà l'iron x, il bello è proprio usarlo su auto contaminate!anche io dopo l'ironx lavo il tutto che faccio prima; ricorda che questo prodotto da il meglio di se su auto asciutte!...e poi passi tutto con clay! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.