LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per iniziare

+3
ciccante88
-SiMo-
Blackcat
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Ven 26 Apr 2013 - 18:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Al limite dietro alle razze strette ci passi una spugna da battaglia se non ci arrivi con la spazzola

27Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Ven 26 Apr 2013 - 22:41

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

si si, va bene pure la spugna dietro. La spazzola è più per comodità, nel senso che lavare i cerchi per me è sempre stato noioso e penso che con la spazzola possa essere molto più semplice dato che finora ho sempre usato la spugna.
Comunque se dite che la daytona grande è ok per le mie razze, vada per quella.
Ah, un'altra cosa (mi sa che più leggo peggio è Razz ): il doc2g va passato con lancia foam, tecone o idro che sia e mi pare di aver capito che non si può passare a spugna, ma il 4g va passato allo stesso modo o posso diluirlo in acqua e usare la spugna/guanto?

28Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Ven 26 Apr 2013 - 23:15

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il 2g puoi foamarlo o meglio ancora nebulizzarlo, il 4g è per foam, ma si adatta bene anche per la tecnica dei due secchi

29Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Sab 27 Apr 2013 - 4:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, il 2g è adatto al prelavaggio che preferisco usarlo in formato nebulizzato, lasci agire e risciacqui; poi inizia il lavaggio meccanico!

30Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Sab 27 Apr 2013 - 7:53

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

Scusate, ma non sto capendo più niente: io credevo che il 2g si dovesse foammare e che il 4g si passasse con la spugna e i due secchi. È evidente che ho un po' di confusione :-)
Allora, ricapitoliamo: il 2g foam o nebulizzato. Ma con cosa nebulizzo, con la tec one o con uno spruzzino o con altro ancora?
Il 4g andrebbe foammato, ma va bene anche a spugna. Ma a spugna non è il suo utilizzo ottimale allora! Per cui, essendo meglio foammarlo a che mi serve dunque la spugna o il guanto?
Quindi a questo punto potrei anche optare per uno shampo fatto apposta per la spugna, tipo il mafra daytona e un prelavaggio fatto con lcda superclean all purpose che tra l'altro non toglie il sigillante o la cera, e quindi la tec-one non mi servirebbe più. Scusate le domande ma proprio alla fine mi stanno venendo un sacco di dubbi...

31Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Sab 27 Apr 2013 - 21:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il 2g si può foammare con la tecone o la ls3 e nebulizzare con un erogatore a pompa da giardinaggio(preferisco). il 4g si può foammare e usare anche nei secchi! quoto il discorso dello shampoo apposito per l'azione meccanica, ottimo il daytona! tutti e tre i prodotti fanno hanno una funzione differente.

32Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Dom 28 Apr 2013 - 0:07

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

quindi potrei fare così:
- usare lcda superclean come prelavaggio, puro nei casi "gravi", diluito nei casi di "ordinaria manutenzione"
- usare il ma-fra daytona con la tecnica dei due secchi con la spugna o il guanto.

Il superclean lo spruzzerei con lo spruzzatore da giardino.
A questo proposito vorrei sapere se va bene quello a stantuffo da 2 litri (tipo questa) dato che ce l'ho già, altrimenti dimmi a quale ti riferisci.

Eviterei ovviamente l'acquisto del kit mafra più tec-one

33Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Dom 28 Apr 2013 - 0:48

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

la tec one è adatta per il foam, mentre quella linkata da te è un normale nebulizzatore a pompa

34Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Dom 28 Apr 2013 - 10:46

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

si giovanni, infatti mi riferivo al discorso di ciccante che mi parlava di nebulizzare il prelavaggio anzichè foammarlo

35Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Dom 28 Apr 2013 - 15:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Blackcat ha scritto:quindi potrei fare così:
- usare lcda superclean come prelavaggio, puro nei casi "gravi", diluito nei casi di "ordinaria manutenzione"
- usare il ma-fra daytona con la tecnica dei due secchi con la spugna o il guanto.

Il superclean lo spruzzerei con lo spruzzatore da giardino.
A questo proposito vorrei sapere se va bene quello a stantuffo da 2 litri (tipo questa) dato che ce l'ho già, altrimenti dimmi a quale ti riferisci.

Eviterei ovviamente l'acquisto del kit mafra più tec-one

L'erogatore che hai è perfetto! Wink

36Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Dom 28 Apr 2013 - 15:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Blackcat ha scritto:si giovanni, infatti mi riferivo al discorso di ciccante che mi parlava di nebulizzare il prelavaggio anzichè foammarlo

ah ok, non avevo capito a cosa ti riferivi, comunque come già detto da ciccante va bene quell'erogatore per nebulizzare Wink

37Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Lun 29 Apr 2013 - 15:51

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

ok, risolto il dubbio shampoo allora.
Per quanto riguarda la spazzola invece credo proprio che la daytona non ci passi nei miei cerchi, quindi prendo la junior e per sicurezza anche il guanto apposito 1A Ultra-microfiber Wash Mitt.
Comunque, se qualcuno potesse darmi le misure della daytona grande e di quella junior potrei regolarmi meglio.
La spugna invece prendo quella in lana della car pro al posto della gtechnic merino, visto che ora è disponibile.
Prendo anche la spugna dodo supernatural perchè la voglio provare.

Sapete cosa vorrei prendere pure? Un qualche prodotto che aumenti la lucentezza ed i riflessi, da usare sia sui colori chiari che su quelli scuri (dato che ho un auto bianco panna pastello ed un'altra blu scuro metallizzato). Ma vorrei che fosse semplice da applicare e soprattutto a mano. Esiste, o chiedo troppo? Il gtechnic c1.5 può aiutare in questo?
Sennò rimando tutto al secondo ordine Razz

38Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Mar 30 Apr 2013 - 12:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il gtechniq è un ottimo protettivo e dona un'ottimo gloss, puoi prenderlo tranquillamente e ovviamente usarlo dopo aver decontaminato!

39Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Mar 30 Apr 2013 - 13:19

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

ok, allora penso di fare l'ordine oggi, confermando la lista precedente con le dovute modifiche riguardo prelavaggio e lavaggio, nonchè le varie aggiunte che mi avete suggerito.

40Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Mar 30 Apr 2013 - 13:25

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

LISTA DEFINITIVA:


PRELAVAGGIO E LAVAGGIO
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

DECONTAMINAZIONE
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

PROTEZIONE
Gtechniq C1.5 V2 Silo Seal 100 ml


SPUGNE E PANNI
Car Pro Wool Wash Mitt
1A Ultra-microfiber Wash Mitt
Cobra Spugna in Microfibra
Dodo Juice Supernatural Wash Sponge
Scratch Shield
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25”x36”
Cobra Glass Towel 60x40
Car Pro BOA Buffing 350 gsm Blu 60x40
Cobra Green Microfiber Towel X2
1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 X2
1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm
MA-FRA Panno Martina Estrattivo

ALTRO
Daytona Speed Master JR.
Mothers Wheel Brush
Car Pro PERL Coat 500 ml
Car Pro Perl Applicator
Meguiar's Pad Foam
LCDA AriaPura 500 ml
Car Pro IronX 500 ml
Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel 500 ml

41Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Gio 2 Mag 2013 - 16:06

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

Ragazzi, finalmente ce l'ho fatta: ordine effettuato poche ore fa! cheers
Ringrazio tutti voi per i preziosi consigli che mi avete dato.

Ora andrò a rompere nelle apposite sezioni per quanto riguarda utilizzo dei prodotti, diluizioni e così via Laughing
A presto e grazie ancora.

42Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Gio 2 Mag 2013 - 16:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink

43Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Gio 2 Mag 2013 - 18:34

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Facci una bella foto di rito dei prodotti appena arrivano Very Happy

44Consigli per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Consigli per iniziare Gio 2 Mag 2013 - 21:56

Blackcat

Blackcat
Aiutante Detailer

Ah si? Ma questo rituale propiziatorio non era specificato nel regolamento, ahah Very Happy
Ok, la farò appena arriva il... "pacchettino".

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.