LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

individuare swirl su auto chiare

+6
raviola
Luca69
Admin
niky
Giobart
tav86
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1individuare swirl su auto chiare Empty individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 21:23

tav86

tav86
Detailer Novello

Ciao a tutti, c'è qualche modo particolare per riuscire ad esaminare una carrozzeria chiara?
Ieri sera mi sono messo un po' a "giocare" ma con il faretto non sono stato capace di vedere niente...ho letto da qualche parte che conviene chiudersi in un garage buio, ma non ho il posto :-\
grazie!

2individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 21:40

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Allenare l'occhio! Wink

3individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 21:47

tav86

tav86
Detailer Novello

ummm, risposta alternativa? Very Happy
No è che ieri sera con i riflessi di una lampada (un pallone da giardino) a circa 4 metri li intravedevo, con il mio faretto invece zero assoluto...e cosa correggo se non li vedo! Shocked

4individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 21:48

niky

niky
Detailer Novello

Sotto un lampione di sera!! Very Happy

5individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 21:53

tav86

tav86
Detailer Novello

poi il giorno dopo correggo a memoria, e alla sera ricontrollo, tempo stimato...42 mesi Razz
mannaggia, questo fine settimana provo a riguardare, ma credevo ci fosse qualche inclinazione particolare...pallone vedevo, mi avvicinavo col faretto spariva tutto Sad

6individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 22:02

niky

niky
Detailer Novello

Hai provato con un faretto alogeno in controluce?



Ultima modifica di niky il Mer 30 Gen 2013 - 22:04 - modificato 1 volta.

7individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 22:03

Admin

Admin
Admin

Quoto niky: dovresti provare con un faretto oppure una piccola lampadina led Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 22:08

tav86

tav86
Detailer Novello

ho messo ieri la foto della mia creazione in un post un po' datato..quello dei phon cinesi!
ecco mi sono costruito la mia usando un faretto 50w 220v....avevo provato con una torcia a led (non molto potente) ma anche li niente...è d'obbligo un box chiuso e buio?
Admin la tua sportage è bianca!la correggi sempre al buio?Ah no la tua ha il finest, non la correggi lol!

9individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 22:17

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ma potrebbe essere che non ci sono difetti ?

10individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 22:24

tav86

tav86
Detailer Novello

Magari Luca magari!
Con i riflessi dei lampioni si vedono, e anche con la lampada crepuscolare che ho in giardino (una palla di plastica trasparente con dentro una lampada bianchissima che fa un sacco di luce) riesco a vederli abbastanza facilmente....mentre con il mio faretto niente, visto che correggerò di giorno e all'aperto..non so come individuarli.

11individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 22:24

Admin

Admin
Admin

La solar check aiuta molto ma non nego che l'essere in capannone dove si possono spegnere tutte le luci aiuta... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 22:27

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

aggiungo che una solar check vera ha altre caratteristiche (lumen e colore in gradi kelvin ) rispetto a quella da te costruita. Wink

http://www.agdetailing.it

13individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 22:29

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Anche il sole aiuta, almeno sulle auto scure, ma non è l'ideale per lavorare.
Potresti fare dei segni con qualche pennarello che non rovini la vernice o con del nastro per ricordarti dove sono i difetti più marcati.

14individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 22:31

Admin

Admin
Admin

Mmmh non riuscirebbe comunque ad avere luce durante il lavoro di lucidatura... il che è fondamentale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 22:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non posso che quotare Antonio. Lavorare in un capannone o in un garage dove si può posizionare e regolare la luce a piacimento non ha eguali, il sole è utile per le fasi di controllo, ma per lavorare non è molto comodo....non possiamo spostarlo Laughing

http://www.elmocarcare.it

16individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Mer 30 Gen 2013 - 22:58

tav86

tav86
Detailer Novello

la solar check è un po' troppo costosa per quello che devo fare io Smile
l'unica sarebbe infilare la macchina in garage e usare una sola fonte di luce?

17individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Gio 31 Gen 2013 - 0:29

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi ma comunque è più corretto mettersi in contro luce ??

18individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Gio 31 Gen 2013 - 7:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dalle mie poche esperienze ho notato che una lampada alogena agli ioduri metallici rende bene(di Manuelec)... in pratica ho visto che i difetti si notano molto bene se questa sta a una distanza di 2/4 metri dalla superficie e ponendosi di fronte viene guardata la carrozzeria con un'angolazione di 90/100° rispetto alla sua direzione! anche se indirettamente questa guida può essere utile http://www.detailingworld.com/forum/showthread.php?t=47785

19individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Gio 31 Gen 2013 - 10:17

tav86

tav86
Detailer Novello

Grazie ciccante utilissima guida!io ci stavo proprio attaccato, proverò ad allontanarmi!

20individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Gio 31 Gen 2013 - 10:22

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Magari dico una cavolata ,ma non si potrebbe utilizzare delle lampade allo xeno?

21individuare swirl su auto chiare Empty Re: individuare swirl su auto chiare Gio 31 Gen 2013 - 10:33

tav86

tav86
Detailer Novello

Forse anche si..ma a quel punto il costo raggiungerebbe almeno quello della brinkman

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.