LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema interni appiccicosi

+6
PELO
Manuelec
raviola
Alessio
Admin
LoreL26
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema interni appiccicosi Empty Problema interni appiccicosi Mer 30 Gen 2013 - 21:53

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ragazzi ho un problema con gli interni della lancia lybra di famiglia del 2000.

Gli interni sono beige. Praticamente gran parte delle parti interne di plastica (per fare capire zona del cassettino passeggero ecc) sono diventate tutte appicciose.
Tutte queste parti sono di colore beige e sono appiccicose come se la vernice colorata fosse sciolta tanto che se uno ci passa con l'unghia si toglie il colore e si vede il nero sotto.

Il problema è che quando uno ci si poggia ci sporca tutti i vestiti!!

C'è qualche modo per rimediare?? Anche togliere tutto il colore e lasciare il nero sotto senza che sia piu beige non sarebbe un problema Very Happy Ma come?

Tutto questo disastro è iniziato un paio di anni fa ed è una cosa comune a queste "fantastiche" fiat di quel periodo Evil or Very Mad Evil or Very Mad

2Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Mer 30 Gen 2013 - 22:08

Admin

Admin
Admin

E' un problema già analizzato e comune a certe plastiche che vengono ammorbidite dall'azione di pulitori aggressivi o da ravvivanti ricchi di solventi. Molti hanno risolto pulendo a fondo con Meguiar's D101 o Ma-Fra Pulimax. Ritengo che anche AriaPura possa riuscire nell'intento. Dopo sarebbe consigliabile occuparsi di una protezione stabile: Gtechniq C6 è molto efficace in questo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Mer 30 Gen 2013 - 22:10

Alessio

Alessio
Moderatore

successo anche a delle plastiche di fiat stilo e alfa romeo 156. avevo risolto con D101.


_________________
Problema interni appiccicosi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Mer 30 Gen 2013 - 22:14

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ma dite se passo il d101 si toglie l'appiccicume e non il colore?? Che diluizione?

5Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Mer 30 Gen 2013 - 22:16

Alessio

Alessio
Moderatore

prova con un 1.10, prova, se va bene continua, altrimenti 1.4


_________________
Problema interni appiccicosi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Mer 30 Gen 2013 - 22:29

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

resta sempre valido il consiglio di testare il prodotto, qualsiasi sia la diluizione, in zone nascoste Wink

http://www.agdetailing.it

7Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Mer 30 Gen 2013 - 22:33

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Appena ho un po di tempo provo col d101 e vi faccio sapere
grazie

8Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Mer 30 Gen 2013 - 23:04

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

su una Stilo del 2000 con plastiche nere con lo stesso tuo problema, l' unica soluzione è stata quella di rimuovere la finitura "soft touch" divenuta appiccicosa, utilizzando D101 1:4 e moooolta microfibra economica(cinese) che ho poi buttato.
cosí mi sono ritrovato la classica plastica, che ho trattato con un dressing per gli interni...

mi raccomando questa prova falla in un punto nascosto, per vedere cosa ti ritroverai una volta rimossa la finitura;)

9Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Mer 30 Gen 2013 - 23:16

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Manuelec ha scritto:su una Stilo del 2000 con plastiche nere con lo stesso tuo problema, l' unica soluzione è stata quella di rimuovere la finitura "soft touch" divenuta appiccicosa, utilizzando D101 1:4 e moooolta microfibra economica(cinese) che ho poi buttato.
cosí mi sono ritrovato la classica plastica, che ho trattato con un dressing per gli interni...

mi raccomando questa prova falla in un punto nascosto, per vedere cosa ti ritroverai una volta rimossa la finitura;)
perfetto quindi mi ritrovero le plastiche da beige a nere! Al piu presto provero il lavoro Very Happy

10Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Mer 30 Gen 2013 - 23:32

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quoto manuelec, a volte i rivestimenti morbidi applicati sulle plastiche dure sono di scarsa qualità e dopo un pò di anni tendono a deteriorarsi (soprattutto se non curate) e diventano appiccicosi e puoi utilizzare tutti i prodotti che ti pare, ma se lo strato soft non viene rimosso del tutto non si riesce a risolvere niente

http://www.elmocarcare.it

11Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Gio 31 Gen 2013 - 7:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Stesso problema lo accusava la Golf IV! Quoto i consigli sul d101, dato che anch'io sono riuscito a risolvere con diluizione 4:1!

12Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Gio 31 Gen 2013 - 9:53

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

LoreL26 ha scritto:
perfetto quindi mi ritrovero le plastiche da beige a nere! Al piu presto provero il lavoro Very Happy

Gli interni della Stilo che ho trattato io erano neri e sono rimasti neri...
Per i tuoi devi provare in punto nascosto e vedere di che colore è sotto.. Wink

13Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Gio 31 Gen 2013 - 10:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il fondo è nero, l'ha indicato al primo messaggio ma non gli importa, vuole solo risolvere l'appiccicume Wink

14Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Gio 31 Gen 2013 - 10:06

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Non avevo letto Embarassed
Non so fino a che punto gli convenga levare la finitura e trovarsi un cruscotto mezzo beige(la parte superiore)
e nera la parte inferiore.. Evil or Very Mad

15Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Gio 31 Gen 2013 - 10:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non sarebbe troppo bello ma addirittura che sporca gli indumenti non è simpatico...io porterei a vrappare il tutto alla fine della pulizia!

16Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Gio 31 Gen 2013 - 13:06

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

No la parte superiore del cruscotto è nera e la parte inferiore è beige quindi tutte le plastiche diventerebbero tutte nere e non sarebbe neanche tanto brutto Wink

17Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Gio 31 Gen 2013 - 13:19

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Beh allora puoi farlo...e secondo me così risolvi alla grande Wink
Mi raccomando: prova prima in un punto nascosto e cerca di disporre di moolta microfibra economica
e di guanti Wink
Fai foto mi raccomando Very Happy

18Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Gio 31 Gen 2013 - 13:57

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Manuelec ha scritto:Beh allora puoi farlo...e secondo me così risolvi alla grande Wink
Mi raccomando: prova prima in un punto nascosto e cerca di disporre di moolta microfibra economica
e di guanti Wink
Fai foto mi raccomando Very Happy

Entro febbraio spero di riuscire a fare il lavoro Very Happy Farò foto e spero di ottenere ottimi risultati Very Happy

19Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Gio 31 Gen 2013 - 18:01

marchese jtd


Apprendista Detailer

io ho una bravo del 2000 e avevo lo stesso problema,e ho tolto pure io tutta quella robaccia lasciando la plastica nera,con il beige non so com'è la plastica sotto.

20Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Sab 2 Feb 2013 - 0:09

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

anche a me è capitato...ma passando prodotti per la pulizia, in generale, non ho risolto nulla..personalmente l'unica soluzione è rimuovere completamente il rivestimento delle plastiche ormai compromesso ed eventualmente riverniciarle.

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

21Problema interni appiccicosi Empty Re: Problema interni appiccicosi Sab 2 Feb 2013 - 12:07

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Purtroppo è un classico difetto delle auto del gruppo Fiat, me ne capitano a bizzeffe specialmente sulle alfa con qualche annegò di vita.
Per risolvere il problema, io uso prima un pulitore, vedi tu quelli che hanno citato i colleghi vanno bene, una volta tolto il grosso uso del semplicemente dell'alcool rosa denaturato (è meno forte e meno dannoso di quello normale). Sulle superfici grandi mi aiuto con una spugnetta, mentre per gli spazi angusti e piccoli uso del cottonfioc (quello per le orecchie). Poi se vuoi si può riverniciare, o se lo tieni così una bella passata di M40 ed il gioco è fatto.
Ciao
Max

http://www.semprenuovo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.