LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto - piccione - audi bianca

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto - piccione - audi bianca Empty Aiuto - piccione - audi bianca Ven 1 Feb 2013 - 22:13

CABINOTTO1984


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
piacere Alessandro.
Sto per effettuare il mio primo ordine, perché vorrei iniziare "lacuradellamiauto Very Happy ", un'AUDI A5 bianca (bianco ibis pastello)

Dopo due settimane, dal ritiro, un piccione mi fa un bel regalino sull'auto e ovviamente quest'ultimo mi lasciava un bell'alone al centro del cofano. Ovviamente da inesperto presi un po' di polish al supermercato , arrecando più danno che benefici.
Ora dopo essermi letto tutte le guide, tutto il blog e un po' di forum, volevo fare il mio primo ordine per porre rimedio.

Pensavo di ordinare il Kit lucidatura manuale M105+M205+DODO JUICE DIAMOND WHITE / M34 + Car Pro 3Clays Set / W6+ Glaze

Pensate che sia un'ordine corretto? volevo procedere nel seguente modo:

Lavaggio
M34+Clays
M105 con spugna abbinata
M205 con spugna abbinata
Dodo
W6

Ordine corretto e procedura corretta? cosa mi consigliate dato che devo sistemare a mano un pezzo di cofano 30*30?
Considerate che il resto del veicolo sembra ancora uscito dal concessionario.

Attendo vostri suggerimenti e grazie in anticipo...

2Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Ven 1 Feb 2013 - 22:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tutto ok ma il glaze va passato prima della cera. Al posto del w6 ti consiglio poorboys diamond white! Se lavori a mano il kit è già sufficiente, magari prendi il nastro per mascherare e l'eraser per pulire la zona dagli oli dei compound; poi qualche terry towel! Magari un altro applicatore come i pad gialli della meguiar's ti servirà per il glaze!

3Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Ven 1 Feb 2013 - 22:19

Newentry

Newentry
Moderatore

Ciao. Ti mancano i panni e i prodotti per il lavaggio.
Il resto va bene, salvo precisare che non puoi limitarti a una parte del cofano.

Quanto alle auto uscite dalla concessionaria......bè avrò (avranno) detto 100.000 e 1 volta che sono 'difettate' SEMPRE. Questo almeno per l'occhio esperto e/o esigente Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Aiuto - piccione - audi bianca 2eee7id Aiuto - piccione - audi bianca 10epy0k Aiuto - piccione - audi bianca Dietro2 Aiuto - piccione - audi bianca 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

4Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Ven 1 Feb 2013 - 22:24

CABINOTTO1984


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi... Si il glaze prima..
Volevo fare solo il pezzo perché essendo la prima volta non vorrei rovinarmi.. una macchina nuova Sad
Già ho paura di fare quei 30*30.. cosa mi consigliate? di rinunciarci e aspettare che invecchi ancora un po' ....

5Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Ven 1 Feb 2013 - 22:29

Newentry

Newentry
Moderatore

Se hai letto in giro avrai anche appreso che - in particolare a mano - con il polish e il compound che vuoi comprare non puoi fare danni se esegui il lavoro correttamente.

Ma ti sconsiglierei vivamente di eseguire il 30*30 come dici. Fai almeno il cofano completo per uniformità.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Aiuto - piccione - audi bianca 2eee7id Aiuto - piccione - audi bianca 10epy0k Aiuto - piccione - audi bianca Dietro2 Aiuto - piccione - audi bianca 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

6Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Ven 1 Feb 2013 - 22:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Poi devi sperare che la contaminazione non abbia intaccato troppo il trasparente, non è detto che il difetto si elimini così facilmente, a volte servono azione invasive! Quoto newentry, a mano danni non ne fai e almeno tutto il cofano, magari insistendo di meno (sempre in base ai difetti presenti sul resto del cofano) lo farei!

7Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Sab 2 Feb 2013 - 3:04

CABINOTTO1984


Aiutante Detailer

Perfetto.. allora vediamo, se ora con la lista ci siamo... (considerando come primo ordine 102 € comprese spese di spedizione " dovuti alla rimanenza dei soldi sulla postepay senza ricaricare Very Happy )

CARRELLO:

Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice
Prodotto1 x Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 ml € 0,00 Prodotto1 x Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 8 oz/236 ml € 0,00 Prodotto1 x Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 ml € 0,00 Prodotto1 x 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing € 0,00 Prodotto1 x 1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut € 0,00 Prodotto1 x 1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing € 0,00 Prodotto1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm € 0,00 Prodotto1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm € 0,00

Poorboy's World White Diamond Show Glaze 450 ml

Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere

Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
Prodotto1 x Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato 250ml € 0,00 Prodotto1 x Cobra Green Microfiber Towel € 0,00 Prodotto1 x Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 80 gr. € 0,00

LCDA AriaPura 500 ml (questo mi serve per una macchia sul bracciolo in tessuto grigio , considerando che ho gia la spazzola)

_______________________________________________________

Riepilogo Procedura:
Lavaggio accurato secondo guida...
Seguo il primo post con la modifica del glaze e poi dodo.
Faccio tutto il cofano (speriamo bene...)

altre modifiche o consigli vedendo il budget?
Ovviamente non vorrei fare un ripiego per colpa del budget..
Vorrei spendere il giusto per ottenere ottimi risultati per un azione fatta a mano

Per ora vi sono infinitamente grato... Gentilissimi,disponibili e soprattutto mettete a disposizione il vostro sapere per il prossimo. Complimenti cheers

8Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Sab 2 Feb 2013 - 10:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se hai tutto per un lavaggio accurato come da guida puoi prendere l'eraser (anche 50ml bastano per tutto il cofano) da utilizzare dopo l'm105! per il born slippy necessiti di un flacone+erogatore per diluirlo!

9Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Sab 2 Feb 2013 - 11:31

Admin

Admin
Admin

Alessandro tutto corretto come i consigli dei ragazzi. Però, vorrei capire un pochino meglio: come si presenta adesso quella macchia al centro del cofano?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Sab 2 Feb 2013 - 15:20

CABINOTTO1984


Aiutante Detailer

Grazie mille ciccante88... aggiungo solo un erase.. per il reso sono ok. Ora vedo di perfezionare ancora il tutto...

Admin ha scritto:Alessandro tutto corretto come i consigli dei ragazzi. Però, vorrei capire un pochino meglio: come si presenta adesso quella macchia al centro del cofano?

Grazie Admin per essere intervenuto...
Il cofano presenta ancora la lucidatura del concessionario... magari come detto in precedenza, non è perfetto Smile qualche rids/swirls leggeri in controluce visti a 5 cm...
Mentre al centro del cofano un piccione mi ha lasciato il suo regalino... Da inesperto ho passato il polish di un supermercato, su consiglio dei soliti amici.. ("passa il polish che toglie tutte le righe e aloni..." si si ora l'unica parte diciamo opaca con qualche rids pesante e proprio quella.. diciamo un 20*20)..
Hai ulteriori consigli ?

11Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Sab 2 Feb 2013 - 17:29

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin te lo ha chiesto per capire se l'escremento ha lasciato danni di rilievo o irreversibili. Talvolta l'acido penetra nel trasparente e allora sono guai seri. Se hai subito pulito bene, allora probabilmente c'è solo da rimediare alla cattiva lucidatura.

Una foto in dettaglio sarebbe illuminante Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Aiuto - piccione - audi bianca 2eee7id Aiuto - piccione - audi bianca 10epy0k Aiuto - piccione - audi bianca Dietro2 Aiuto - piccione - audi bianca 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

12Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Sab 2 Feb 2013 - 20:13

CABINOTTO1984


Aiutante Detailer

Newentry ha scritto:Admin te lo ha chiesto per capire se l'escremento ha lasciato danni di rilievo o irreversibili. Talvolta l'acido penetra nel trasparente e allora sono guai seri. Se hai subito pulito bene, allora probabilmente c'è solo da rimediare alla cattiva lucidatura.

Una foto in dettaglio sarebbe illuminante Wink

Ok. grazie.. Appena posso ne scatto una..

13Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Dom 3 Feb 2013 - 15:27

Admin

Admin
Admin

Esatto, New ha centrato: vorrei capire un pò meglio perchè potrebbe essere necessaria una combinazione più potente in quel punto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Dom 3 Feb 2013 - 19:33

CABINOTTO1984


Aiutante Detailer

ecco fatto.. anche se in garage non vengono bene.. al sole si nota di più

Aiuto - piccione - audi bianca Img_0311

Aiuto - piccione - audi bianca Img_0312

help Sad
Grazie

15Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Dom 3 Feb 2013 - 19:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si si nota qualche difetto lieve ma la macchia lasciata dall'escremento non la vedo! l'avrai già corretta?

16Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Dom 3 Feb 2013 - 19:49

CABINOTTO1984


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:si si nota qualche difetto lieve ma la macchia lasciata dall'escremento non la vedo! l'avrai già corretta?
Subito tolta con l'acqua! Mi aveva lasciato l'alone e quindi dopo qualche giorno ho preso ii polish... (di una marca conosciuta "al supermercato")
Ma come potete vedere, si nota molto, rispetto alla lucidatura del concessionario.

17Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Dom 3 Feb 2013 - 19:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si si notano i segni dell'errata lucidatura fatta a mano ma la foto principalmente serviva per far vedere fino a che punto l'escremento ha penetrato il trasparente; evidentemente l'hai eliminato in tempo e eliminato l'alone col polish...ora ti tocca rifinire il tutto!

18Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Dom 3 Feb 2013 - 20:01

CABINOTTO1984


Aiutante Detailer

E la prima volta che mi affaccio a questo mondo!
Ma da come ho potuto capire e vedere dal forum, posso riuscire a sistemare il tutto e farla diventare lucida come in un salone.. Very Happy
Anche se a tal proposito,sto pensando di prendermi la ERO600 , perché mi sembra di aver capito che c'è meno possibilità di sbagliare... Giusto? sono dubbioso Rolling Eyes

19Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Dom 3 Feb 2013 - 20:22

Newentry

Newentry
Moderatore

No, maggiore risultato e minor fatica.

Però ora siamo del tutto OT Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Aiuto - piccione - audi bianca 2eee7id Aiuto - piccione - audi bianca 10epy0k Aiuto - piccione - audi bianca Dietro2 Aiuto - piccione - audi bianca 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

20Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Dom 3 Feb 2013 - 20:53

CABINOTTO1984


Aiutante Detailer

Per ora, grazie a tutti

21Aiuto - piccione - audi bianca Empty Re: Aiuto - piccione - audi bianca Lun 4 Feb 2013 - 15:39

Admin

Admin
Admin

Ok, grazie per la foto Wink
Confermo che quei segni sono risolvibili al 100% Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.