LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Anche per me è arrivato il momento!!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Anche per me è arrivato il momento!! Empty Anche per me è arrivato il momento!! Lun 29 Mar 2010 - 16:06

robertino


Aiutante Detailer

Amici un saluto a tutti oggi ho inviato il mio mega ordine con tutto il necessario o quasi.
Passo subito ai consigli da chedervi:la mia vettura è nuova(4 mesi)ed è bianco pastello la curo assai quindi l'ho incerata appena ritirata e la lavo soltanto con lancia a gettoni non presenta segni o swirls soltanto qualche picolissima rigatura superficiale provocata durante i passaggi con il guanto in microfibra e la pelle(ora ho ordinato tra l'altro anche il kit microfibra per un'asciugatura più dolce.
Il problema sono i punti di catrame sulla fiancate ed in coda.
Ora vi espongo come procederei e poi ditemi se siete d'accordo premetto che non ho mai usato ne clay ne rotorbitale e tutto quello cho imparato a livello teorico lo devo a voi leggendo i vari post.
Dopo il lavaggio trattamento di decontaminazione con D 155 e clay Meg media per eliminare il catrame,poi dato che la vettura è nuova salterei l'M105,mi consigliate di passare roto e M205 con tampone L.C. bianco oppure prima con M 83 e stesso tampone?
Poi andrei a sigillare con M21 e tampone L.C. nero o rosso infine il giorno successivo applicherei cera gialla Meg Gold Class,a tal proposito vi chiedo quest'ultima operazione meglio con la roto oppure a mano con applicatore Meg??
Mi scuso per la lunghezza del post e per le tante domande che vi ho posto.
Ringrazio anticipatamente tutti e ancora complimenti per la vostra competenza e preparezione in materia

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Per i puntini neri di catrame la clay è perfetta. Unico appunto se ce ne dovessero essere alcuni molto molto ostinati da togliere anche con la clay puoi usare il D130 body solvent, ottimo per questo scopo...
Per la fase di lucidatura bisognerebbe vedere lo stato della carrozzeria per dare una valutazione corretta...ma deducendo che è nuova lo step con m205 + lc bianco è il punto di partenza ideale. Se poi vedi che non ottieni risultati apprezzabili (molto dipende dal tipo di trasparente della tua car, se molto duro o meno)puoi salire di grado e passare al m105...cmq parti sempre dalla combinazione meno "aggressiva" (m205+lc bianco) e poi, se serve, sali di "aggressività".
Per quanto riguarda la stesura della m21 è perfetta con lc nero...per la meg gold class essendo in pasta la applicherei a mano con applicatore tipo giallo meg...
Unica cosa che ti consiglio vivamente pena provata sulla mia pelle: si di m21 che di gold class stendine uno strato sottile sottile, devi creare solo un leggero velo...pena bestemmie in aramaico antico per la rimozione, oltre allo spreco inutile di prodotto...

Admin

Admin
Admin

quoto 1likeno1 su tutto tranne che sul d130 con la clay.
il d130 va utilizzato spruzzandolo sulla superficie, attendendo circa 45 sec. e rimuovendolo con un panno.
Il d130 rovinerebbe la clay bar... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

robertino


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi davvero molto gentili credo che 1likeno1 intendesse il D130 non come lubrificante per la clay,ma proprio come prodotto per sciogliere il catrame.
Magari sempre con M205 se il risultato non fosse eccellente potrei sostituire il tampone bianco con quello arancione,la vettura è una Mercedes Classe C con trasparente di tipo ceramico quindi teoricamente abbastanza duro.
La prossima settimana metto sotto cura la car e vi farò senz'altro sapere.
Tanti saluti Roberto.

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:quoto 1likeno1 su tutto tranne che sul d130 con la clay.
il d130 va utilizzato spruzzandolo sulla superficie, attendendo circa 45 sec. e rimuovendolo con un panno.
Il d130 rovinerebbe la clay bar... Wink

Maaaaaaa...io non intendevo il d130 con la clay admin! scratch

Admin

Admin
Admin

anche con la clay puoi usare il D130 body solvent

scusami, allora avevo male interpretato la frase! Wink
puoi provare con m205, ma quella vernice la conosco molto bene ed è molto dura da trattare!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Ciao Robertino! Se hai bisogno, fai un fischio che ci diamo un' occhiata insieme!
L'hai presa all' Automec? Ci ho lavorato per un annetto abbondante...quando era vivibile...

robertino


Aiutante Detailer

Grazie Carlos sei gentilissimo Wink
Colgo l'occasione per fare un'altra domanda:posso considerare l'M83 una via di mezzo tra l'M105 e l'M205??
Se per via del trasparente particolarmente duro della mia vettura con M205 non ottengo risultati soddisfacenti,prima di buttarmi sull'M105(che offre il massimo del taglio e mi sembra forse troppo sulla vernice nuova)proverei con l'M83 voi cosa dite??

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

robertino ha scritto:Grazie Carlos sei gentilissimo Wink
Colgo l'occasione per fare un'altra domanda:posso considerare l'M83 una via di mezzo tra l'M105 e l'M205??
Se per via del trasparente particolarmente duro della mia vettura con M205 non ottengo risultati soddisfacenti,prima di buttarmi sull'M105(che offre il massimo del taglio e mi sembra forse troppo sulla vernice nuova)proverei con l'M83 voi cosa dite??

Si puo' anche fare robertino ma io con la roto rimarrei con 105 o 205 abbinandoli a pad diversi ad es. un pad piu' duro con 205 o uno piu' morbido con 105 . La scelta fra uno o l'altro dipende dal tipo di difetti e dalla risposta che ottieni dalla tua vernice . L'm83 e' un buon prodotto ma , avendo una diversa tecnologia di abrasivi , abbisogna di un ciclo di lavorazione "obbligatorio" e con la roto e' piuttosto "lungo" di lavorazione.........per me con rotorbitale non da' il meglio

http://www.rossorubinocardetailing.com

Admin

Admin
Admin

sono daccordo con emanuele. m83 è un prodotto che rende al meglio con la rotativa. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

robertino


Aiutante Detailer

Capito tutto cheers cheers grazie ragazzi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.