LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Supernatural Acrylic Spritz

+8
jocker
emulatore
ciccante88
reflex
Alessio
Admin
adridict
-SiMo-
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Ragazzi, come da titolo vorrei delle informazioni e dei pareri su questo prodotto.

-Va applicato dopo un glaze oppure prima di stendere una cera..
-Durata, gloss, beading..
-Facilità di applicazione, rimozione..

Qualunque informazione o critica a riguardo.

Alessio

Alessio
Moderatore

Sigillante spray della durata di 3 mesi. Buon sheeting e ottimo beading.
Buon profumo come da tradizione dodo juice.
Ottimo sia come unica protezione sia per stratificato con cere dodo juice.
Applicazione e rimozione con panni double face.


_________________
Dodo Juice - Supernatural Acrylic Spritz Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Va bene per mantenere SNH ??

adridict

adridict
Detailer Novello

Direi che è perfetto per lo scopo Wink

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Sigillante spray della durata di 3 mesi. Buon sheeting e ottimo beading.
Buon profumo come da tradizione dodo juice.
Ottimo sia come unica protezione sia per stratificato con cere dodo juice.
Applicazione e rimozione con panni double face.

Un buon prodotto mi sembra di capire. Proprio ciò che volevo leggere..
Perciò dite che è ottimo sia come base per una cera che come chiusura sopra un glaze ?
Messo a confronto con un ReLoad oppure un C1,5 V2 ?

Admin

Admin
Admin

Alessio tutto ok ma buon profumo... Rolling Eyes


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Dai non è malvagio Wink ok che non è come i fratelli carnauba e red mist ma è accettabile.. Si può usare senza la mascherina Wink
Rimangono superiori gli altri due. Ma è comunque un prodotto molto valido.


_________________
Dodo Juice - Supernatural Acrylic Spritz Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Ragazzi ho capito che si tratta di un ottimo prodotto, una valida alternativa al classico ReLoad che già possiedo.
Ma una cosa non mi è altrettanto chiara: essendo un sigillante, quest'ultimo dovrebbe chiudere un lavoro sopra un glaze oppure preparare il terreno per una cera. Esatto ? Questo è ciò che spiega l'utilissima guida presente nel sito, l'ordine dei passaggi. Embarassed

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si giusto, potresti applicarlo su un glaze facendolo peccare sulla durata, oppure stratificare successivamente con una cera

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

domanda: qualora avessi applicato da poco questo sigillante ma volessi cambiare prodotto o decidere per l'applicazione di un glaze prima del sigillante, come faccio a rimuoverlo totalmente? basta un lavaggio aggressivo con spazzola o devo usare dei prodotti specifici?

jocker

jocker
Apprendista Detailer

emulatore ha scritto:domanda: qualora avessi applicato da poco questo sigillante ma volessi cambiare prodotto o decidere per l'applicazione di un glaze prima del sigillante, come faccio a rimuoverlo totalmente? basta un lavaggio aggressivo con spazzola o devo usare dei prodotti specifici?

Clay bar, dopo le varie fasi di prelavaggio e lavaggio, e rimuovi la protezione  Wink 

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Grande Joker, grazie mille Smile
Comunque, parlando dell' Acrylic Spritz, dopo averlo ben steso con un pad in spugna tipo come si fa con Cquartz ha dato risultati eccellenti...ottimo beading e bellissimo gloss
In precedenza non ero entusiasta a casa di un'errata applicazione fatta spruzzando il prodotto e rimuovendolo con un panno in mf...decisamente meglio col pad in spugna e passaggi incrociati

Admin

Admin
Admin

Sicuramente lo avrai applicato in modo più uniforme e quindi i risultati sono stati migliori. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Dodo Juice - Supernatural Acrylic Spritz Empty Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz Gio 5 Mar 2015 - 18:18

matthew#


Aiutante Detailer

Salve a tutti:D , volevo chiedere dei consigli e pareri su questo prodotto prima di utilizzarlo sulla mia auto,lo ho comprato un paio di settimane fa e mi interessava sapere il tempo di asciugatura!?devo aspettare le canoniche 24 ore tra una passata e l'altra?  Infine ho fatto una piccola prova e lo ho applicato sul parafango anteriore del mio scooter,la vernice è nero opaco e facendo un 50/50 non c'era differenza!solo al tatto dava un leggero senso di setosità in più!é forse questo tipo di sigillante che non è poi così professionale o ho sbagliato io? Sad

matthew#


Aiutante Detailer

Ma per quanto riguarda l'asciugatura 12 ore sono sufficienti?

benzebu

benzebu
Moderatore

Ho unito i post...usiamo il tasto cerca prima di aprire nuovi topic Wink
12 ore sono sufficienti.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

matthew# ha scritto:Salve a tutti:D , volevo chiedere dei consigli e pareri su questo prodotto prima di utilizzarlo sulla mia auto,lo ho comprato un paio di settimane fa e mi interessava sapere il tempo di asciugatura!?devo aspettare le canoniche 24 ore tra una passata e l'altra?  Infine ho fatto una piccola prova e lo ho applicato sul parafango anteriore del mio scooter,la vernice è nero opaco e facendo un 50/50 non c'era differenza!solo al tatto dava un leggero senso di setosità in più!é forse questo tipo di sigillante che non è poi così professionale o ho sbagliato io? Sad

E' normale, è un sigillante quindi la differenza la noterai con il tempo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

matthew#


Aiutante Detailer

Buonasera devo dire che dopo aver dato una passata di acrylic spritz la vernice risultava molto più 'setosa' il prodotto é veramente facile da usare e ne basta pochissimo !sono rimasto soddisfatto del risultato ma consiglio a tutti di chiudere il tutto con una passata di cera. Io l'ho fatto dopo 12 ore con una passata di m26 e devo dire che il gloss ne guadagna proprio tanto! Ora speriamo solo che questo scintillio di riflessi duri abbastanza a lungo!

Admin

Admin
Admin

Bè una cera è sempre una cera. Ma la durata dello Spritz ti sorprenderà Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto! Smile


_________________
Dodo Juice - Supernatural Acrylic Spritz Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

matthew#


Aiutante Detailer

Buonasera dopo aver dato acrylic spritz dopo circa 3 mesi dall'ultima applicazione ho notato che sul montante nero pastello della portiera ho causato degli swirl,sono molto lievi,ma ci sono....lo ho applicato con il pad giallo della meg e poi asciugato con microfibra sempre della meg!in cosa posso aver sbagliato?non voglio causare swirl ad ogni applicazione!

Admin

Admin
Admin

Decisamente meglio la microfibra per l'applicazione, invece della spugna Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

matthew#


Aiutante Detailer

però ho la sensazione che sia stato durante la rimozione di spritz, nell'asciugatura del prodotto con microfibra, perchè con la superficie umida sentivo che non scorreva benissimo il panno Sad

Admin

Admin
Admin

Personalmente uso altri panni con quel tipo di prodotto: non è che hai esercitato troppa pressione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

matthew#


Aiutante Detailer

No non penso, sto molto attento e cerco di essere il più delicato possibile!ma per curiosità che panni usi tu?magari é il caso di cambiarlo visto che ha qualche anno!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.