LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primi passi con il detailing...

+3
ciccante88
Admin
tunerz
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1primi passi con il detailing... Empty primi passi con il detailing... Sab 16 Feb 2013 - 11:23

indi0504


Aiutante Detailer

Ciao, dopo la presentazione questo è il mio primo post, quindi siate buoni Smile
Ho intenzione di avvicinarmi a questo mondo e vorrei cominciare con gli interni(non picchiatemi, ma reputo più importante quello e poi in questo periodo!...aspetto primavera per l'esterno).
Dunque premetto che sono il possessore di una Fiat Bravo e che gli interni sono puliti, ma cerco di più e allora leggendo tra i vari argomenti mi ero innamorato del d 101, ma....trovo l'argomento LCDA ariapura che surclassa il d101, poi nella guida delle 5 regole ritrovo il d101 definito il preferito dall'admin. quindi riassumendo vorrei prendere uno di questi prodotti che sono dei tutto fare e dei micro fibra...mi date dei consigli sul acquisto!

1 d101 o ariapura?
2 che panno in MF?
3 serve altro per gli interni (per uno che è solo all'inizio)?

2primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Sab 16 Feb 2013 - 13:10

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io prenderei ariapura per i tessuti e superlclean per le plastiche..per i panni andrei di martina estrattivo e allruonder plus o allrounder basic..potresti poi completare con un pad giallo meguiar's e passare un po' di perl sulle plastiche per proteggerle e renderle più "luminose"..poi pennelli per gli spazi stretti..se hai gli interni in pelle anche un kit come i nuovi lcda o colourlock..

3primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Sab 16 Feb 2013 - 13:59

Admin

Admin
Admin

Quoto ciccante... AriaPura e Martina rappresenta una combinazione davvero potente e varia per gli interni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Sab 16 Feb 2013 - 14:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

peccato che lui non è ciccante Laughing Laughing ...quindi dico la mia Laughing ... AriaPura lo trovo ottimo per ogni superficie degli interni, compresi vetri(per sgrassarli)...poi un allrounder basic lo vedo più adatto e meno sprecato dei plus... Quoto per il panno martina(umido di acqua calda) e ma prima di questo ti consiglio l'uso di una spazzoletta e di chiuedere con aspiraliquidi e microfibra asciutta! a questo punto una protezione per i tessuti come I1 o il cquartz fabris & leather è l'ideale!

5primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Sab 16 Feb 2013 - 16:25

indi0504


Aiutante Detailer

Trovati nello store e incarrellati:
1 MA-FRA Panno Martina Estrattivo
2 Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere
3 LCDA AriaPura 500 ml
4 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm
5 Car Pro PERL Coat 50 ml* (prendo il piccolo per provare)
tot: 28,18 euro

dimentico qualcosa?

io praticamente non ho niente a parte due blandi e anonimi panni in MF e "bidone" aspiratore!
PS:la macchina ha i sedili in Tecnotweed Grigio Antracite quindi non mi servono prodotti per la pelle e la spazzolina cerco di trovarla in giro!

6primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Sab 16 Feb 2013 - 19:30

Admin

Admin
Admin

Pardon... quoto tunerz Wink

Tutto ok per il carrello ma anche io sostituirei i panni Plus con gli Allrounder Basic Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 9:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Un trattamento fatto a dovere lo chiuderei con un protettivo come ti dicevo prima!

8primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 19:55

giba81


Apprendista Detailer

Ciao, anche io mi sto avicinando adesso a questo mondo e mi sorgono mille dubbi, cmq volevo aprofittare di questo post per chiedere che uso si puo fare di Car Pro PERL Coat, visto che lo ho acquistato pure io (in verita vorrei utilizzarlo sulle guarnizioni)invece per proteggere le plastiche vorrei usare MA-FRA Diamant Plast. Che ne pensate??

9primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 20:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il Perl è ottimo per plastiche e gomme/guarnizioni interne ed esterne...buono anche per i sedili in pelle ma lascia una finitura abbastanza lucida e quindi preferisco altro! è un prodotto grandioso!

10primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 21:03

giba81


Apprendista Detailer

Ma per usarlo sulle guarnizioni il perl convine diluirlo oppure usarlo puro e infine io vorrei diluirlo pero me ne servono pochissimi ml da mettere in uno spruzzino tipo 50 ml son gia piu che sufficienti pero lo spruzzino piu piccolo che ho è 500 ml.
Se secondo voi lavo perbene uno spruzzino per detergente per occhiali potrei usare quello o rischio di inquinare il prodotto??

11primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 22:01

Alessio

Alessio
Moderatore

dipenda da che finitura desideri e da quanto sono rovinate le plastiche.
devi fare una prova su una zona nascosta e vedere se ti piace esempio diluito 1.1 o 1.3


_________________
primi passi con il detailing... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 22:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per gli esterni mi piace usarlo puro, per gli interni diluito 5:1 o 3:1 in base alle preferenze! se è perfettamente pulito da altri vari prodotti, ogni spruzzino è ok!

EDIT: Ale scritto insieme! Wink

13primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 22:10

giba81


Apprendista Detailer

In verita lo volevo usare solo sulle guarnizioni in gomma delle portiere della mia e coupe, visto che sull'altra coupe ho gia avuto problemi di screpolatura dovuta al sole, ma secondo voi va bene se le buarnizioni le pulisco con aria pura prima di mettere il PERL? e infine il perl lo spruzzo e pol lo stendo con un panno microsuede senza poi ripassare la miscofibra, puo andar bene come procedura?

14primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 22:12

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io sulle guarnizioni lo stenderei puro con un applicatore in spugna e una volta asciutto ripasserei la micro Wink
ariapura va bene ovunque,


_________________
LE MIE " RICETTE "


primi passi con il detailing... Frontb10

15primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 22:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La preparazione con ariapura è ok! Spruzzi il perl su un pad giallo, stendi, attendi una decina di minuti e poi rifinisci con microfibra! Il perl lascia le gomme ben idratate e le plastiche ben protette dall'invecchiamento! Provarlo e vedrai!

16primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 22:17

giba81


Apprendista Detailer

Vi ringrazio sto apprendendo un sacco di cose in questo forum, un ultima cosa siccome ho gia fatto l'ordine e non ho ne spugnette ne panni gialli ma solo panni miscosuede e allronder basic come potrei sopperire alla mancanza dei nanni gialli e delle spugnette?

17primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 22:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Usa gli allrounder basic per stendere il perl e un altro per rifinire la superficie!

18primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 22:26

giba81


Apprendista Detailer

Grazie, un ultima cosa invece il MA-FRA Diamant Plast non va lavorato ma solo dopo aver pulito le plastiche con aria pura spruzzato sopra senza ripassare il panno giusto?

19primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 22:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche il DP va lavorato e rifinito con microfibra!

20primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 22:49

giba81


Apprendista Detailer

Scusami, ma cosa intendi per lavorato e rifinito, cioe spruzzo un prodotto attendo un po, poi lo spalmo con la miscofibra o con un applicatore e dopo che è asciugato passo un panno in miscofibra per rifinirlo lucidarlo e eliminare gli eccessi?

21primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 22:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si, spruzzi, stendi con applicatore o microfibra, attendi qualche minuti e poi con altra microfibra elimini gli eccessi e migliori la finitura!

22primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 22:52

giba81


Apprendista Detailer

E questa procedura si potrebbe uniformare all'utilizzo di qualsia prodotto per interno diciamo compresi i prodotti per la pelle, e infine quando tempo deve passare dall'utilizzo di un prodotto per la pulizia e l'eventuale passaggio con un prodotto per proteggere un asuperfice?

23primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 23:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il protettivo può essere applicato subito dopo la pulizia; Prendendo come esempio una crema nutriente per la pelle, questa va stesa e lasciata asciugare, quindi non è necessario rifinire!

24primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 23:07

giba81


Apprendista Detailer

E tornando all'esempio della pelle quanto tempo deve passare dall'applicazione del nutriente, per poi potere applicare il protettivo?

25primi passi con il detailing... Empty Re: primi passi con il detailing... Dom 17 Feb 2013 - 23:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

normalmente aspetto 12 ore prima di applicare un sigillante!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.