LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

che panni scegliere?? prime armi!!

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1che panni scegliere?? prime armi!! Empty che panni scegliere?? prime armi!! Sab 16 Feb 2013 - 17:57

gae91

gae91
Apprendista Detailer

ragazzi ho viste le varie guide per lavare ed asciugare la mia macchina ma ho visto che ci sono 100 panni o shampi o prodotti per vetri ma non saprei quali scegliere..

chi mi da delle indicazioni su quali panni in MICROFIBRA ordinare??

elenco qui quello che mi servirebbe:

-panno in microfibra per vetri
-panno in microfibra per asciugare esternamente la macchina
-panno in microfibra per la pulizia del cruscotto
-spugna o guanto per lavare esternamente

2che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Sab 16 Feb 2013 - 18:57

Alessio

Alessio
Moderatore

Vetri: COBRA GLASS TOWEL
Asciugatura: COBRA GOLD PLUSH XL
Asciugatura cerchi: COBRA WHELL BLACK
Interno: COBRA GREEN
Spugna e guanto: DODO JUICE SUPERNATURAL SPONGE - COBRA CHENILLE


_________________
che panni scegliere?? prime armi!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Sab 16 Feb 2013 - 19:20

gae91

gae91
Apprendista Detailer

grazie era la risposta che desideravo!

per il lavaggio basta prendere o solo la spugna o solo il guanto giusto??

4che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Sab 16 Feb 2013 - 19:33

Admin

Admin
Admin

Io direi anche:
- Interno: Allrounder Basic
- Guanto: Car Pro Wool Wash Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Sab 16 Feb 2013 - 19:39

Alessio

Alessio
Moderatore

Ottimi anche questi Smile


_________________
che panni scegliere?? prime armi!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per il lavaggio serve un guanto per la parte lata e una spugna per la parte bassa! dai un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/

7che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Dom 17 Feb 2013 - 12:57

gae91

gae91
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Per il lavaggio serve un guanto per la parte lata e una spugna per la parte bassa! dai un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/

ah adesso capisco! Very Happy

bene bene penso di avere tutto per fare il primo ordine..

una volta lavata e asciugata la macchina che prodotto devo usare per fare splendere e risaltare il nero??

8che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Dom 17 Feb 2013 - 13:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

occhio agli OT! puoi dare un'occhiata alla sezione protezione del negozio e a queste altre guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/7/ ; fine OT

9che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Lun 18 Feb 2013 - 11:15

gae91

gae91
Apprendista Detailer

mi scuso per l'OT..aprirò un post nella sezione adatta!

leggendo qua e la nel forum ho scoperto che il gold plush xl ho due facce..lato pelo lungo e lato a pelo corto..

allora se non ho capito male lato a pelo lungo per togliere il "grosso" mentre lato pelo corto per rifinire giusto??

10che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Lun 18 Feb 2013 - 14:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si ma per rifinire ti consiglio di seguire l'asciugatura con altra micro e magari usando un quick detailer... Il gold preferisco sempre usarlo per togliere il 99% dell'acqua usando sempre la tecnica del tamponamento!

11che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Lun 18 Feb 2013 - 14:18

gae91

gae91
Apprendista Detailer

per rifinitura altra micro..quale?? e che quick detailer??

scusate se sono rompi balle ma è la prima volta che vedo e sento questi prodotti..

12che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Lun 18 Feb 2013 - 15:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per rifinire puoi usare gli allrounder plus e un quick detailer come ad esempio il c2 che dona anche protezione, oppure lo z6! ma nel negozio ce ne sono svariati!

13che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Lun 18 Feb 2013 - 18:04

gae91

gae91
Apprendista Detailer

In che sezione trovo questi prodotti? Spero che mi consigliate i prodotti "migliori"

14che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Lun 18 Feb 2013 - 18:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni.html

15che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Lun 18 Feb 2013 - 18:11

gae91

gae91
Apprendista Detailer

No intendevo i polish e i Quick detailer!

16che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Lun 18 Feb 2013 - 18:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i QD sono presenti qui http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/mantenimento.html , dal c2 in poi; leggi le schede dei prodotti. per i polish qui http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/polish.html

17che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Lun 18 Feb 2013 - 18:44

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Vanno rimossi subito questi prodotti? Dopo il Quick detailer se non voglio mettere cere o sigillanti sono apposto o manga qualche passaggio?

18che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Lun 18 Feb 2013 - 18:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si spruzzi e rimuovi/lavori il prodotto! anche se la protezione è un passaggio importante per la carrozzeria , dopo aver utilizzato il QD sei apposto; il c2 sarebbe ideale per via della sua protezione che lascia....Fine OT

19che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Lun 18 Feb 2013 - 19:05

gae91

gae91
Apprendista Detailer

Si si infatti stavo proprio leggendo adesso le caratteristiche dei due prodotti in questione..lo z6 è un ottimo pulitore come anche il ç2 a differenza che quest ultimo da una buona protezione alla macchina(carrozzeria, vetri e plastiche)

20che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Mer 27 Feb 2013 - 18:48

gae91

gae91
Apprendista Detailer

in questi giorni dovrei fare il primo ordine..gli allaround plus vanno bene per la pulizia degli interni?? per il QD servono piu panni o basta un allaround plus??

21che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Mer 27 Feb 2013 - 18:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

gli allrounder sono ok per i QD; per gli interni usa gli allrounder basic! se devi farci tutta l'auto, devi usarne ben più di uno di plus!

22che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Mer 27 Feb 2013 - 18:57

gae91

gae91
Apprendista Detailer

quindi prenderò il kit da tre sia dei plus che dei basic!!
dovrei farcela a fare tutta la macchina con 3 panni!!

23che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Mer 27 Feb 2013 - 19:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tutto dipende dallo stato della carrozzeria!

24che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Mer 27 Feb 2013 - 19:07

gae91

gae91
Apprendista Detailer

macchina nuova ritirata il 5 gennaio 2013

25che panni scegliere?? prime armi!! Empty Re: che panni scegliere?? prime armi!! Mer 27 Feb 2013 - 19:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.com/t2690-l-inverno-e-i-prodotti-rinseless-e-waterless?highlight=rinseless , leggendo questa discussione vedi tu se è il caso di fare un prelavaggio!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.