LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC

+23
1LIKENO1
byseba
IvanTO
A25
luca1
devil27
FedeFiko
ricvec
giuliore
316ti
Sephirot75
Admin
andre_Z4
vts79
superAndre
defeat
KorrA
DSW
Carlo86
Emanuele B
Fausto
s.amato
Depaip
27 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 16:43

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ragazzi un saluto a tutto il forum, questa volta il DTT si è trovato a combattere contro un'auto unica ma con grossi difetti da correggere, alias Bentley GTC 12 cilindri e 6000 cc per una potenza di 552cv.
1° giorno:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle14

Ecco come si presentava la carrozzeria con lampada alogena:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle10
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle11
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle12
Questo è il particolare del baule posteriore :
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle13

Cominciamo con un foaming di Cleaner della mafra 1:5
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle15
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle16
Cerchi e pinze freno trattae con SPLENDORLEGA 1:4 e pennello
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle17
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle18
Interni porta puliti con AOC 1:4 e pennello
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle19
Cominciamo la correzione dell'auto:
1 passaggio lana Riwax e 105
1 passaggio tampone LC bianco e 205
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle20
Iniziamo dal cofano diviso a metà:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle21
ecco il risultato 50/50:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle22
tutto il baule:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle23
altro 50/50
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle24
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle25
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle26
PRIMA:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle27
DOPO:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle28
la mia specialità:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle29
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle30
Qui si sono riprodotte nella notte come le cellule................
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle63
2° giorno:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle31
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle32
un piccolo aiutino per guadagnare tempo :
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle33
Auto corretta e messa in garage per ispezioni varie ( furoi grandinava e tuonava forse era il caso..........):
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle34
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle35
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle36
qualche ritocchino in giro...........
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle37
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle38
Lavaggio per eliminare ogni tipo di polvere creatasi:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle60
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle61
Riflesso della DODO sul baule ( che era opacizzato )........
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle62
una mano di cera con tampone spugna:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle39
3° giorno:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle41
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle42
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle43
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle44
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle45
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle46
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle47
Lavaggio motore con APC 1:4, asciugato e rifinito con DIAMANT PLAST 4
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle48
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle50
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle51
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle52
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle53
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle54

Gli interni visto che già avevo trattato la cosa in altro momento tempo fa ho fatto solo il mantenimento per la splendita pelle della nostra inglesina usando sempre i miei prodotti MAFRA :
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle55
Ecco il risultato FINALE:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle56
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle57
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Bentle58

A voi i commenti , un ringraziamento a Carlos il proprietario che mi ha messo tutta la sua Factory a disposizione a Walter ed Antonio.

2Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 16:54

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Bello...molto bello. Sei riuscito a togliere quei notevoli difetti solo con un passaggio di 105? Il trasparente è un crema praticamente!!!

http://www.amatodetailing.it

3Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 16:54

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Fantastico lavoro!!Complimenti Antonio!

4Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 16:59

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Bello...molto bello. Sei riuscito a togliere quei notevoli difetti solo con un passaggio di 105? Il trasparente è un crema praticamente!!!
Io sono sempre stato scettico della lana, ma qui ha funzionato, premesso che una metà è stata fatta con lana un altra con LC orange.
Simone più che crema forse ho insisto un pò, basta saperci lavorare. Pensa che qui ci sono più di 20 ore di correzione e finitura, soltanto il primo giorno avevo fatto baule parafango e portira, vedi tu.......certi lavori devi mettere in cantiere che devi farli in più giorni, diversamente desisterei si perde troppo in qualità

5Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 17:10

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

A questo punto mi munirei di una lana migliore della Riwax...LC VIOLA CONSIGLIATISSIMO, se non altro risparmiavi tempo perchè taglia davvero tanto e bene. Comunque si, se tutta la macchina era in quello stato ovviamente il lavoro è lungo. Ma ti chiedevo se hai fatto un passaggio perchè secondo me ce ne volevano di più visto i danni.

http://www.amatodetailing.it

6Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 17:23

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Perchè dovrei mentire? Ho usato velocità 3 della Makita e ho semplicemtne insistito sulle zone senza far scaldare la superficie. Sicuramente con la vecchia lucidatrice avrei fatto più fatica, con questa Makita invece un pò tutto in discesa.........



Ultima modifica di Depaip il Mer 31 Mar 2010 - 17:27 - modificato 1 volta.

7Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 17:27

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ok...bravissimo!!!

http://www.amatodetailing.it

8Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 17:42

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bello lavoro Depaip !! e macchina molto fascinosa..... A livello di taglio e finitura residua che differenza hai trovato fra 105 con lana e lc arancio ? Li hai lavorati con la stessa tecnica ( velocita'di spostamento e pressione) e stessi rpm ? come hai trovato in termini di lavorabilita' quel trasparente ? ancora complimenti !

http://www.rossorubinocardetailing.com

9Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 17:46

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Herbalife? ma quelli allora sono i miei soci! ti sono piaciute le barrette? Laughing

Lavoro da brividi, ma non ci si poteva aspettare altro da te!
BRAVISSIMO

http://www.solodettagli.it

10Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 17:47

DSW


Diplomato in Detailing

Fantastico Antonio,auto,lavoro, veramente complimentissimi!

11Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 18:07

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Azz! Che lavorone stupendo, grande! A quando un bel servizio fotografico sul Ferrarino giallo, trattato, che avevi postato? Non te ne sarai mica dimenticato? affraid lol!

12Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 18:18

defeat

defeat
Detailer Novello

servizio da paura affraid
lavoro eccezionale su macchina straordinaria! grande depaip.

13Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 20:00

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Top Job!...si cominciano a vedere lavori seri.Bello,bello...complimenti!

14Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 20:24

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

bravo antonio......lavoro completissimo........e di alto livello....complimenti...

15Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 20:50

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Davvero complimenti...ottimo lavoro!!
Ma dopo il 105 hai usato anche altro per la finitura della correzzione?!

16Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 21:07

Admin

Admin
Admin

Per me è un lavoro fantastico! perfetto direi per pulizia, ciclo utilizzato e qualità delle foto!
superbo!
simo in realtà con m105 e lana, se i passaggi sono lenti e concentrati e la lucidatrice è fatta girare abbastanza alta, anche con un solo passaggio la correzzione è presto fatta!
Davvero complimenti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 21:17

Sephirot75

Sephirot75
Apprendista Detailer

Davvero un bel lavoro,complimenti.
Spero un giorno di arrivare almeno alla metà del vostro livello!

18Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 31 Mar 2010 - 23:19

316ti

316ti
Detailer Novello

complimenti ottimo lavoro.............

19Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Gio 1 Apr 2010 - 9:41

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Allora la lana come già detto da Antonio ha grossi doti di taglio rispetto ad al tampone LC arancio, per quest'auto ( e la mia poverina) ho notato che anche fino a 3,5 di velocità e spostamenti leggeri ottieni il taglio desiderato e una buona finitura. Con il Lake invece dovevo insistere un pochino, ma questo è un discorso che si associa per QUESTA auto, visto i grossi difetti riportati. Gli aloni che si formano con la lana possono essere ridotti se nella tecnica fai dopo aver tagliato un passaggio a bassa velocità attenuandoli ed in alcuni casi eliminandoli. Per tecnica ho usato la stessa di sempre stesura del prodotto e lavorazione dello stesso, la pressione sia in uno che nell'altro caso varia in funzione del difetto da correggere.
Grazie ancora

20Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Gio 1 Apr 2010 - 9:43

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

KorrA5 ha scritto:Azz! Che lavorone stupendo, grande! A quando un bel servizio fotografico sul Ferrarino giallo, trattato, che avevi postato? Non te ne sarai mica dimenticato? affraid lol!
Il Ferrari è già parcheggiato nella mia WORK Zone preferita, ma devo inizire al rovescio ( dall'interno verso l'esterno)e a tempo libero penso martedì.........

21Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Il mago che lavora Gio 1 Apr 2010 - 18:51

giuliore


Aiutante Detailer

Bhe sei passato dalla mia Volkswagen... ad una Benley che dire le foto parlano da sole SEI UN MAGO!!!!
Complimenti sei il miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Very Happy

22Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 2 Apr 2010 - 0:17

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Depaip ha scritto:
KorrA5 ha scritto:Azz! Che lavorone stupendo, grande! A quando un bel servizio fotografico sul Ferrarino giallo, trattato, che avevi postato? Non te ne sarai mica dimenticato? affraid lol!
Il Ferrari è già parcheggiato nella mia WORK Zone preferita, ma devo inizire al rovescio ( dall'interno verso l'esterno)e a tempo libero penso martedì.........
Allora mi "armo" di pazienza e aspetto! Quel giallo mi sa di un colore che una volta trattato col... DDT deve essere uno spettacolo! Twisted Evil

23Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 2 Apr 2010 - 12:10

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Complimentoni, ottimo lavoro....

24Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 2 Apr 2010 - 12:30

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

colplimenti davvero! è tornata meglio che nuova!!

25Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 2 Apr 2010 - 12:38

devil27

devil27
Detailer Novello

complimenti davvero ottimo lavoro Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.